La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mosaico in Bagno

#1
Ciao a tutti,
sto scegliendo le piastrelle per il bagnetto che ho intenzione di fare nella nuova casa, la stanza è un 200x280 cm, alli'interno verranno messi dei sanitari Duravit Stark II, un piatto doccia 80x100 cm sempre Duravit Stark...molto basso, il mobiletto bagno largo 120 di quelli stondati e sospesi, bianco, con il piano-lavandino in vetro colorato da abbinare ai rivestimenti.

questo sono due schizzi che ho preparato: il primo è tutto mosaico, il secondo sarebbe una piastrella mosaicata con un pavimento con la tinta(unita) uguale alla dominante della piastrella mosaicata.

http://img120.ImageShack/img120/2600/bagnokc6.jpg

nella prima versione ci piacerebbe utilizzare una miscela Bisazza da fare a tutta altezza (2mt) rivestendo pareti e pavimento, il colore sarebbe un grigio blu, molto screziato, con delle pennellate ramate e altro. è una miscela molto particolare che c'è piaciuta da subito, unico neo: il costo...verrebbe 6500€ circa.

nella seconda ipotesi invece, si parla di tutt'altro prodotto...il costo sarebbe di tutt'altro spessore.

avete altre idee e consigli da darmi?

voi come lo fareste?

considerate che è il secondo bagno e una scelta spiritosa/fresca/colorata non sarebbe male visto che il primo bagno è decisamente elegante e sobrio.
Ultima modifica di Randy il 14/05/08 11:15, modificato 3 volte in totale.

#2
ops, in effetti è più un dilemma di rivestimenti...

dunque, c'è qualcuno che mi può consigliare qualcosa di carino da mettere nel bagnetto in questione?

GRAZIE!

#3
ecco....in rete ho trovato l'esatta tipologia di tesserina bisazza che ci piace:

è il 20.86(4)
http://www.keramoteka.ru/catalog_mosaic ... me_20.html

l'abbiamo valutato su una piastrella composta di campione ed è bellissimo...ma farlo su tutto il bagno, tutta altezza e pavimento incluso?

cosa ne dite?

io credo che risaltino prepotentemente i sanitari, piatto doccia e mobili bianchi...

che ne pensate?

pregi/difetti? esperienze???

grazie...

#4
...altro tentativo:

ho cercato un pò in giro nel forum dove si parla di mosaico, mi piacerebbe vedere le vostre realizzazioni per farmi un idea, c'è qualcuno che può indicarmi delle foto?

anche siti internet, volendo...

ciao e grazie.

#5
ecco qui una prima bozza (ancora in lavorazione, ho iniziato ieri sera a smanettare per la prima volta con google sketchup)

devono essere inseriti ancora:
- termosifone sotto alla finestra
- sanitari + cassettina
- termoarreto a "scaletta" a SX del mobile bagno

per le pareti e il pavimento ho utilizzato la texture ottenuta fotografando col cellulare(...) la piastrella campione con i bisazzini montati, quindi la qualità della texture è abbastanza shittosa ma rende...

http://www.megaupload.com/?d=8ZDD4GW0

c'è qualche buon uomo(o donna) che ci vuole giocare e darmi qualche consiglio???

thanks!

#6
in un bagno (piccolo) della casa in cui vivo ho posato il bisazza sfumature ed effettivamente l'effetto scenico è molto bello e valorizza un ambiente altrimenti anonimo e di poco pregio, mentre in cucina (solo nella parete dietro il lavello abbiamo messo le tesserine bianche con gemme marrone e mi piacciono molto, però bisazza ha dei difetti come crepe e sbeccature che infastidiscono proprio se te liguardi tutti i gg anche se non pregiudicano l'effetto totale.
nella casa che sto iniziando a ristrutturare non metterò più questo mosaico
ciao e buona scelta :o

#7
se faccio un rivestimento a parete che sale in prossimità della doccia e scende per il resto della stanza attestandosi al "neo-classico" 1,20/1,40mt tra l'ultima fila di mosaico e il muro dipinto consigliate di mettere "matite" di ceramica per staccare e rifinire il lavoro o no?

sia per la parte che scende dalla doccia che per la chiusura del mosaico che finito a quell'altezza manifesterebbe la sua naturale irregolarità...


come faccio? oppure? ci sono altre scelte sensate??