La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli scelta materiali e colori in cucina?

#1
Ciao a tutti,

Ho deciso di prendere una cucina in legno rovere naturale. Inizialmente avevo pensato di mettere un top bianco in laminato, ma adesso ci sto ripensando. Sbaglio a scegliere un top i laminato piuttosto che qualcosa più resistente? Qualcuno sa dirmi anche i prezzi di altri materiali?

Se poi decido di mettere un altro materiale come top, qualcuno sa consigliarmi sul colore? La cucina sarà in rovere naturale, gli elettrodomestici in inox, le piastrelle da muro sono grigi, le piastrelle da pavimento grigio scuro, e i muri (probabilmente) saranno bianchi.

Grazie!
Maggie77

#2
ciao, secondo me col rovere naturale come abbinamento colori, se fai il laminato un top spessore 6 con bordo in acciaio e painobianco, l'ho vista e sta davvero bene!!!
se invece fai un quarzo li la scelta è ampissssimmaaaaa
io sul rovere ci avrei fatto un marrone scuro con tutti i sbrilluccichii infatti quando accendevo i neon sotto pensile si riflettevano sulle mattonelle del muro...ma il costo era il triplo del laminato
tien conto circa che il laminato puo venire orientativamente 100 euro ogni metro di piano... mentre il quarzo bello che avevo visto io costava 300 circa al metro lineare...
infatti pagavo 2700 solo di piano...