La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

studio nuovo

#1
ciao a tutti, sono nuovo, e sono in cerca di utili consigli per arredare il mio nuovo studio..ce ho aperto da poco!sono psicologo, e da poco ho deciso di mettermi per conto mio...però di arredamento mi intendo poco.. lo spazio a disposizione consta di due stanze (una sala d'attesa e lo studio), entrambi una finestra..devo fare tutto..cominciamo dai colori..cosa mi consigliate?

#2
ciao! io ti consiglio, per cominciare, di utilizzare dei colori tenui, ma 'calmanti'..ad esempio, un leggero color pesca nell'ingresso, per esempio..cominciamo così..che ne dici?

#3
ciao, vedo che questo topic non è molto apprezzato...grazie almeno a te che mi hai risposto!
A proposito dei colori, pensavo anch'i a una cosa del genere. credo che creino un bell'effetto rilassante e al contempo un'atmosfera accogliente..infatti pensavo di mettere nell'ingresso/sala d'aspetto un divano e delle potrone in vimini. Che ne pensi? secondo me vanno bene per creare quel tipo di atmosfera..

#4
si, mi sempbra una buona idea..devi curare anche mlto l'illuminazione (io sono una fan delle lampade e affini...). Anche in questo caso mi raccomando qualcosa di tenue..le persone devono sentirsi assolutamente a loro agio..

#5
già..l'illuminazione..altro serio problema..secondo te dove posso andare a scegliere le lampade?l'unico posto che mi viene in mente è l'Ikea..

#6
beh, guarda che all'Ikea hanno delle lampade molto molto carine..l'unico problema è che devi comprare lì anche le lampadine, che sono fatte a bella posta solo per le lampade ikea..ti consiglio di fare una bella scorta!

#7
già...questo lo sapevo..oggi ci vado, così compro le lampade (a stelo, per la laggior parte, poi anche qualche abat-jour) e magari qualcos'altro..do un'occhiata ai divani e alle poltrone..magari proprio quelle in vimini che ti dicevo..

#8
ciao! d'accordo con te con le tinte tenui. Giornali in sala d'attesa (anche se non è proprio arredamento) e per quanto riguarda le luci a ikea sono molto belle quelle a palla satinate. Fanno una bellissima luce e potresti abbinarle ad una lampada a stelo.
In bocca al lupo!

#9
grazie delle dritte...in effetti da ikea, dove sono stato l'altro giorno, ho visto proprio quelle che dici tu, però l'idea di abbinarla a una lampada a stelo non mi era venuta!mi sembra proprio una buona soluzione..alla fine non ho preso nulla per lo studio, mi sono solo fatto qualche idea. Penso però che per divani e affini non comprerò lì..sinceramente non mi fido moltissimo..

#11
perchè non mi ispirano..preferirei spendere un pò di più, e comprare una cosa che può durare nel tempo..almeno un pò.credo che mi affiderò a qualche franchising tipo divani&divani o dondi..ne ho sentito parlare abbastanza bene, almeno per il rapporto qualità prezzo..

#12
Io ne ho sentite di tutti i colori..soprattutto su Dondi..non tanto per la questione qualità/prezzo, che anzi è molto apprezzata, ma più che altro per la questione delle tecniche di vendita..hai letto nel'altra sezione?

#13
si ho letto..però ho degli amici che hanno comprato da dondi e si sono trovati bene. Secondo me dipende dai negozi e dai rispettivi venditori..la qualità della marca poi non la metterei in dubbio, le critiche le ho lette solo sul servizio...

#14
si, questo è vero. e ti dirò di più: anche il srvizio dipende da negozio e negozio. Ho letto dei commenti entusiasti sui venditori di bologna, pesanti critiche sui negozianti del veneto, per esempio. Ma sulla qualità del prodotto mai, a differenza di altre catene simili..quindi hai deciso quale modello prendere? hai una foto? :D

#15
Mi piace il fifty..ma non sono capace di postarti una foto. Lo trovi sul sito ufficiale della Dondi, comunque. E' molto bello e permette di fare vari tipi di combinazioni...l'ideale per me che non ho ancora deciso come posizionarlo!!