La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altro dilemma: colore delle porte

#1
Rieccomi con un'altro dilemma:

che colore mettereste voi le porte della casa dovendo scegliere tra noce nazione e ciliegio?

Considerate che in tutta la casa ho un parquet bambù, quindo abbastanza chiaro....

la mia paura è che con il tempo il noce si scurisca troppo.... :cry: :cry:

Grazie a tutti,

Marcella

#2
Dipende dalla tonalità del ciliegio, seè troppo rosso non so quanto stia bene con un tono di legno sul biondo. :)

#3
perchè devi scegliere tra questi due soli colori?
non puoi optare per dei laccati?
oppure potresti prendere in considerazione il faggio in finitura evaporato o mielato: sono colorazioni chiare che con il tempo diventano un po' rossicce...
o se devi stare sul noce ti consiglio il tanganica che è sicuramente più chiaro del nazionale...
rovere naturale ( tonalità giallognola ) o sbiancato
ciao e buona fortuna :D

Re: Altro dilemma: colore delle porte

#4
Marcella ha scritto:Rieccomi con un'altro dilemma:

che colore mettereste voi le porte della casa dovendo scegliere tra noce nazione e ciliegio?

Marcella
io metterei porte laccate!!! un bel bianco lucido, o se vuoi osare nero lucido (se hai le pareti pittate di bianco)

ciao

#5
Il problema è che da capitolato ho il noce nazionale, e per tuttoil resto dovrei aggiungere €€€€€€€€€€ :cry: :cry: :cry:

.... e visto che finora ho cambiato tutto e non tenuto nulla da capitolato, speravo che il noce ci stesse bene comunque con le maniglie argentate (quelle sì che le cambio... l'ottone non mi piace proprio!!!)

#6
Un noce chiaro, secondo me, sta comunque meglio di un rossiccio se il bambù tende al biondo dorato. In alternativa le porte che staccano, laccate. :)

#7
ma......secondo voi........se io volessi, adesso che ho gia' montato le porte (sono solo 3 di cui 2 a scrigno) trasformarle da color noce in laccato bianco..........spenderei un capitale?? :?:

#8
Per non fare un lavoro mal fatto, dovresti sverniciarle completamente, riportare il legno naturale in vista e poi passare lo smalto bianco. Ma non è facile, se non lo hai mai fatto rischi che si veda un lavoro rabberciato. E se le porte che hai ora non sono molto costose, quasi quasi ti conviene prenderne di nuove direttamente.

#9
io le ho viste stamattina laccate ciliegio... sono spettacolari con le finiture bombate, le ho viste da castorama a 158,00€ è un bellissimo colore il ciliegio molto caldo e solare!

#10
Ti consiglio anche io il bianco. Magari un satinato semilucido. Il legno cambia colore e non è facile da intonare ai mobili. Già il pavimento ha una sua personalità. Bianco è neutro e non stanca mai.
Anonimo Mobiliere

#11
Anonimo Mobiliere ha scritto:Ti consiglio anche io il bianco. Magari un satinato semilucido. Il legno cambia colore e non è facile da intonare ai mobili. Già il pavimento ha una sua personalità. Bianco è neutro e non stanca mai.
... sono assolutamente d'accordo... il bianco è il colore migliore!

#12
..già se poi sta in una parete colorata x me meglio ancora...

a proposito di porte bianche....qualcuno ha visto dal vivo le porte ZEN della ferrerolegno? si vedono spesso come pubblicità sulle riviste di settore e ci stuzzicava... sono gli inserti in metacrilato che vorremmo "analizzare" ...nel sens che abbiamo paura risulti molto plasticone... :?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
Non le conosco Lau. Se non ti convince il metacrilato no è possibile metterci inserti in vetro colorato? :wink:

#14
..boh? in realtà non ci siamo ancora informati le abbiamo solo viste sul catalogo... ci piaceva metterla come divisione tra la zona giorno e notte...perchè lascia passare un po' di luce...
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
Bellina! Non l'avevo mai vista, eh si è particolare. Se fosse possibile scegliere gli inserti e metterli in vetro acidato anche opaco l'effetto sarebbe buono. :)