La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Notaio a Bergamo

#1
Buongiorno a tutti,

ho consultato il sito notariato.it, ma nella numerosa lista non saprei chi consultare per l'acquisto della mia prima casa. C'e' qualcuno che si sente di darmi un consiglio per un notaio al quale chiedere il preventivo?

grazie e buona giornata

A.

#2
notaio boni francesco rotonda dei mille 4 - bergamo
mi sono trovata benissimo efficiente chiaro preciso e ben disponibile per ogni chiarimento
ciaoo
MILENA79

#3
concordo , te lo consiglio anch'io

il notaio boni è molto gentile, disponibile (e giovane), contattabile anche successivamente per e-mail , molto veloce nelle risposte (un pò piu spicce le segretarie :cry: )

#5
Riporto un piccolo riepilogo di quanto fatto per coloro ai quali possa interessare

a) selezione di 10 notai in relazione alla via in cui esercitano, per ragioni di praticità
b) selezione delle caselle email (dal sito notariato.it) ed invio richiesta di preventivo con indicazioni di massima:
- tipo di immobile
- costo immobile
- valore mutuo
- tipo mutuo (fondiario)
- periodo di stipula
- valore ipoteca

3 non hanno risposto. 3 hanno preteso di indicarmi il valore del preventivo SOLO telefonicamente. 3 mi hanno regolarmente inviato il preventivo via email, specificando che erano cifre di massima che potevano variare in relazione alle verifiche che si sarebbero rese via via necessarie. 1 mi ha risposto senza indicarmi una cifra.

Alla fine mi rivolgero' allo studio Calarco: le cifre sono tutte simili, (l'offerta e' comunque la migliore) ma soprattutto le persone mi sono sembrate veramente cortesi.

Mi ha lasciato veramente basito il fatto che nel 2008, ancora ci sia chi non sia in grado di utilizzare o sfruttare un mezzo di comunicazione come la eMail. Soprattutto mi domando perchè rendere pubblico un indirizzo e poi non utilizzarlo neppure. Altra cosa veramente discutibile e' non dare un preventivo per iscritto, ma solo a voce. Mi e' sembrato un atteggiamento molto ambiguo, sorvolando poi su i toni arroganti delle email. Nota a parte il notaio consigliato nel post: non mi ha indicato un preventivo di massima, ma perlomeno mi ha risposto specificandomi come per lui l'atto sia da considersi un servizio e quindi non valutabile "a peso" ma in relazione alla bonta' del lavoro fatto. Mi e' sembrata una persona seria, pero' ho preferito valutare oggettivamente le offerte ricevute.

Ciao a tutti e in bocca al lupo.

A.