La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quali sedie vicino al Ragno??

#1
esperti e amatori aiutatemi please..
ho quasi scelto, grazie anche a voi, il tavolo Ragno di Fiam tutto vetro temperato( aiuto!!!! ) ora naturalmente sono alla disperata ricerca delle sedie.
Non ho un grosso budget ed inoltre preferirei delle sedie con una seduta imbottita percui propendo per una sedia in tessuto così potrei abbinarle al divano, tuttavia nn escludo anche quelle in pelle purchè il sedile sia un po' cicciotto e nn proprio piatto piatto.
In una foto ho visto che al suddetto tavolo è stata abbinata laleggera di alias per via della gamba curva ma il legno (sebbene mi piaccia di più) lo metto in secondo piano perchè nel salone nn ci sono riferimenti al legno parquet a parte.
Grazie come sempre della vostra disponibilità[/img]

Re: quali sedie vicino al Ragno??

#2
tecchia ha scritto:..In una foto ho visto che al suddetto tavolo è stata abbinata laleggera di alias per via della gamba curva ma il legno (sebbene mi piaccia di più) lo metto in secondo piano perchè nel salone nn ci sono riferimenti al legno parquet a parte..
Complimenti per il tavolo, è davvero molto bello.
La foto di cui parlavi dovrebbe essere questa:
Immagine

#3
Sedie in acciaio di classe, per un tavolo di classe:
Handkerchief di Knoll, progettata dai Vignelli..
Immagine
..oppure un classico modernista, come la Brno (1930) di Mies van der Rohe..
Immagine
..infine tutt'altro genere:
recente ed elegantissima, la Take Off di Haberli per Moroso.. :roll:
Immagine

#4
la sedia brno mi piace molto ma purtroppo dato il prezzo su cui si aggira mi devo accontentare di qualcosa di più umano e forse anche un po banale.

#5
tecchia ha scritto:la sedia brno mi piace molto ma purtroppo dato il prezzo su cui si aggira mi devo accontentare di qualcosa di più umano e forse anche un po banale.
Non sarei così pessimista, Tecchia.. con quel bel tavolo non mi accontenterei affatto.
Non è sempre vero che le cose belle costano tantissimo.
Oggi sul mercato c'è di tutto, e vale la pena di provare a cercare quello che ci piace di piu. Oltre ad ebay esistono sempre dei siti con le repliche ad un costo molto minore rispetto agli stessi oggetti prodotti, per esempio, dalla Knoll.. Non ci credi? Un'occhiata qui (ma è solo un esempio, il primo, tra tanti):
http://antiquariato.search.ebay.it/_Mod ... ssZrimaton

In cui trovo si adatti perfettamente al Ragno, la forma a calice della Tulip di Saarinen, magari nera, o piu squadrata, la semplicissima S24 in cuoio scuro di Mart Stam.. :roll:
Immagine
Immagine

#6
lot ha scritto:
tecchia ha scritto:la sedia brno mi piace molto ma purtroppo dato il prezzo su cui si aggira mi devo accontentare di qualcosa di più umano e forse anche un po banale.
Non sarei così pessimista, Tecchia.. con quel bel tavolo non mi accontenterei affatto.
Non è sempre vero che le cose belle costano tantissimo.
Oggi sul mercato c'è di tutto, e vale la pena di provare a cercare quello che ci piace di piu. Oltre ad ebay esistono sempre dei siti con le repliche ad un costo molto minore rispetto agli stessi oggetti prodotti, per esempio, dalla Knoll.. Non ci credi? Un'occhiata qui (ma è solo un esempio, il primo, tra tanti):
http://antiquariato.search.ebay.it/_Mod ... ssZrimaton

In cui trovo si adatti perfettamente al Ragno, la forma a calice della Tulip di Saarinen, magari nera, o piu squadrata, la semplicissima S24 in cuoio scuro di Mart Stam.. :roll:
Immagine
Immagine
tecchia, se ti piace l'ultima postata da Lot, vieni a darmi una mano e ne fumiamo 4 dai ns. uffici :roll: 8) :lol: :lol: :lol:


Immagine
Immagine

#7
annsca ha scritto:tecchia, se ti piace l'ultima postata da Lot, vieni a darmi una mano e ne fumiamo 4 dai ns. uffici :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Beh, Ann.., se hai le Stam in ufficio allora sei fortunata.. :wink:
A dirtela tutta, per continuare il discorso 'serio',
siedo su poltroncine quasi uguali a quelle della Knoll (sotto), in tessuto, ma non sono comodissime.. :roll:
Immagine

#8
non le ho in ufficio (noi siamo i parenti poveri) ma basta salire ai piani "alti" e se ne trovano a bizzeffe (pesantissime tra l'altro da spostare, occhio all'ernia tecchia :? ) insieme a tanti tavoli blasonati che ho visto + volte postati qui , anche da te, e che alla sottoscritta ricordano solo e soltanto il lavoro :evil: ... però, ultimamente ho visto delle sedie in ufficio niente affatto male, appena ci ricapito faccio una foto con il cell. sicuramente le riconoscerai :roll:
Immagine

#9
annsca ha scritto:.. appena ci ricapito faccio una foto con il cell. sicuramente le riconoscerai :roll:
..Oppure ce le 'fumiamo' se sono belle, no?.. :lol: :P
Sarà una sedia da executive ma a me piace troppo, la Aluminium chair di Eames, anche in UFO, tra Foster e Straker.. :wink:
Immagine
Immagine

#10
Continuo l'Ot, per poco. Mi rendo conto quanti oggetti di design italiani ci fossero nelle UFO series. Anche una certa lampada che una certa Ann.. possiede.. :wink:
Immagine

#11
lot ha scritto:Continuo l'Ot, per poco. Mi rendo conto quanti oggetti di design italiani ci fossero nelle UFO series. Anche una certa lampada che una certa Ann.. possiede.. :wink:
Immagine
wowwwwww ... grazie ... cercherò di copiare lo stile della foto, così non distruggerete più con i commenti salaci la mia povera sala ... comunque Lot, quella poltrona, fa troppo manager rampante :roll: 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#12
annsca ha scritto:... comunque Lot, quella poltrona, fa troppo manager rampante :roll: 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Mmm.. l'unica cosa, al massimo rampicante, che è nel mio ufficio, è la pianta della collega.. :) :roll:

#13
Le sedie che mi avete proposto sono davvero di design molto belle,..ma a dirla tutta nn ce a vedo mia madre con il suo ehm.....sederino nella tulip.
Cmq ora vi dico le sedie che mi hanno proposto: la tess di Desalto,la anna di Cattelan e di Bonaldo, la victor e la balou di Bonaldo, asia si Bontempi....
nessuna mi convince tanto più che dovrei farle rifoderare, altrimenti mi devo dedicare alla sola pelle/cuoio.
Che ne dite??