La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
b.rottoli ha scritto:
Dolores ha scritto:se ti interessa in un vecchio post ho messo la piantina col progetto della cucina
Mi dai il link o il nome del topic?
grazie
Ecco il link della discussione "che ne dite?", se ti servono altre info fammi sapere, alla fine io ho scelto proprio al Maior mod. Geo/sfera

#18
e se vuoi fare una PIZZA LA FARINA VA ANCHE SUL RESTO DEI MOBILI E NON SOLO PER TERRA.
Ho misurato la cucina di mia suocera 2.50 x 3.20 e il tavolo e' solo un po' decentrato.Anche lei ha le pareti con porte ( su una parete il balcone e'180) .La larghezza dei mobili è 60cm ,restano 224cm se il tavolo e' di 75 cm ,restano ancora 149 .Secondo me ti stai creando un problema che non c'è.
Perche' non ti aiuti andando nella tua futura cucina e con l'aiuto di giornali ti crei le misure? Cosi' ti rendi conto dell'effetto, ti posizioni i fogli come se fossero mobili.Il colpo d'occhio aiuta molto piu' di una piantina. :roll: :roll: :roll: :roll:

#19
people ha scritto:Perche' non ti aiuti andando nella tua futura cucina e con l'aiuto di giornali ti crei le misure? Cosi' ti rendi conto dell'effetto, ti posizioni i fogli come se fossero mobili.Il colpo d'occhio aiuta molto piu' di una piantina. :roll: :roll: :roll: :roll:
L'ho fatto! Ho "disegnato" sul pavimento la posizione di tutta la cucina con il tavolo nel mezzo e quattro sedie. Le due sedie poste sul piano più lungo distano (+ o -) 20 cm dal muro e 65 cm dalla base della cucina (60 cm).
Mi sembra un po' pochino, considerando la porta finestra che non sarebbe comodissima da aprire.

#21
Lorena ha scritto:Perchè non posti a noi la piantina, così magari ci viene qualche idea! :wink:
Purtroppo non ho spazio web disponibile e non saprei come linkarla! :cry:

#22
Senza piantina faccio fatica a comprendere, ma posso dire che io ho avuto per due anni una cucina lunga circa 4 m e larga (anzi stretta) circa 2. La soluzione era stata cucina lineare senza frigo da un lato e dall'altro frigo da incasso, base cassetti e top prolungato di 1,5 m a fare una specie di penisola distesa lungo la parete. C'era l'inconveniente di mangiare faccia al muro tipo fast-food, ma la di là di quello la soluzione era molto pratica e razionale. Spero di essere stato d'aiuto.

#23
a me mette una malinconia mangiare faccia al muro.poi se scegli una soluzione simile perche' non lo fai col tavolo? cosi' puoi metterlo come vuoi.LA PENISOLA QUANTO E' LARGA? QUASI COME UN TAVOLO.

#24
Io avevo usato il top come penisola proprio per avere solo 60 cm, altrimenti la penisola di per sè fa 70 o 75, dipende dalle marche, un tavolo difficilmente fa meno di 80. Se hai solo 2 m di larghezza, ti assicuro che 10 cm in più o in meno fanno una certa differenza :wink:

#25
b.rottoli ha scritto:
Lorena ha scritto:Perchè non posti a noi la piantina, così magari ci viene qualche idea! :wink:
Purtroppo non ho spazio web disponibile e non saprei come linkarla! :cry:
prova a fare un album. sono disponibili di certo con la posta di virgilio, libero, yahoo. Probabilmente anche altri, ma non li so. questi sono certi.
Immagine
Immagine

#27
Ho davanti a mme un catalogo IKEA ,i tavoli sono 74cm. Il tavolo in cucina e' utilissimo ma poi xcon la penisola solo in 2 si mangia comodi.L'ALTRO LATO CHE DA' SUI MOBILI E' PIUTTOSTO SCOMODO.

#29
Dolores ha scritto:Hai poi guardato il mio disegno con la penisola?
Ho guardato. Ma non è esattamente quello che ho in mente.
La mia soluzione è più lineare: il tavolo esce ortogonalmente dalla base a circa 2 m dal muro (tutta la cucina è lunga 528 cm).
E non è assolutamente fisso!
Se un domani mi stufo posso cambiare.

#30
la penisola e' piu' grande del mio tavolo ,l'ho misurato 80cm.Ne ho visto uno bellissimo di calligaris 74cm.Non dimenticare che il diametro di un piatto e' 25cm ,e dove metti il bicchiere se mangi frontalmente?


non ho capito come dici poi che vorresti posizionare sta penisola.

ciao scappo devo cucinare .Pero' mentre preparavo ho pensato alle misure di un piatto e ............ :roll: :roll: :roll: :roll:
cron