La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma che bella idea!

Tutte chiuse li dentro. Così si controllano meglio, no? Libertà? quale libertà migliore di quella interiore! Il resto non conta. Egualianza? Pari diritti? Ma è tutto più semplice se ne facciamo a meno.

Ma......forse mi ricorda qualcosa. Si, si.. qualcosa tipo ghetto o roba del genere. Segregazione insomma. Ma sia ben chiaro, solo per salvaguardarle. 'Ste cretine non capiscono quando si cerca di fare il loro bene.

#17
ma che bella idea!

Tutte chiuse li dentro. Così si controllano meglio, no? Libertà? quale libertà migliore di quella interiore! Il resto non conta. Egualianza? Pari diritti? Ma è tutto più semplice se ne facciamo a meno.

Ma......forse mi ricorda qualcosa. Si, si.. qualcosa tipo ghetto o roba del genere. Segregazione insomma. Ma sia ben chiaro, solo per salvaguardarle. 'Ste cretine non capiscono quando si cerca di fare il loro bene.

#18
ma che bella idea!

Tutte chiuse li dentro. Così si controllano meglio, no? Libertà? quale libertà migliore di quella interiore! Il resto non conta. Egualianza? Pari diritti? Ma è tutto più semplice se ne facciamo a meno.

Ma......forse mi ricorda qualcosa. Si, si.. qualcosa tipo ghetto o roba del genere. Segregazione insomma. Ma sia ben chiaro, solo per salvaguardarle. 'Ste cretine non capiscono quando si cerca di fare il loro bene.

#19
mimmi ha scritto:ma che bella idea!

Tutte chiuse li dentro. Così si controllano meglio, no? Libertà? quale libertà migliore di quella interiore! Il resto non conta. Egualianza? Pari diritti? Ma è tutto più semplice se ne facciamo a meno.

Ma......forse mi ricorda qualcosa. Si, si.. qualcosa tipo ghetto o roba del genere. Segregazione insomma. Ma sia ben chiaro, solo per salvaguardarle. 'Ste cretine non capiscono quando si cerca di fare il loro bene.
mi sembra un po' troppo critico, come atteggiamento...

non mi pare che si stia parlando di "riserve" dove rinchiudere delle bestie...

L'alternativa, quale sarebbe? Non creare nemmeno unop spazio come questi? questo si, che sarebbe progresso...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
cyberjack ha scritto:
non mi pare che si stia parlando di "riserve" dove rinchiudere delle bestie...

L'alternativa, quale sarebbe? Non creare nemmeno unop spazio come questi? questo si, che sarebbe progresso...
Capisco quello che vuoi dire, ma progresso è eliminare le discriminazioni e la segregazione, non istituzionalizzarle, come in questo caso. Perchè la questione non è che possono anche accedere a luoghi riservati a loro, ma che devono farlo: non è una scelta, è una mancanza di scelta. La strada del progresso è esattamente nella direzione opposta.
L'alternativa dovrebbe essere iniziare ad abolire i divieti nelle attività quotidiane, anche a piccoli passi ma nella direzione della parità dei diritti e della dignità.

#21
mimmi ha scritto:
Capisco quello che vuoi dire, ma progresso è eliminare le discriminazioni e la segregazione, non istituzionalizzarle, come in questo caso. Perchè la questione non è che possono anche accedere a luoghi riservati a loro, ma che devono farlo: non è una scelta, è una mancanza di scelta. La strada è esattamente nella direzione opposta.
L'alternativa dovrebbe essere iniziare ad abolire i divieti nelle attività quotidiane, anche a piccoli passi ma nella direzione della parità dei diritti e della dignità.
comprendo il tuo punto di vista, ma non credo che una mentalità come quella iraniana, sebbene particolarmente aperta rispetto ad altre, possa cambiare così, dall'oggi al domani...
Non dimenticare che chi vota sono gli uomini (anche perchè alle donne viene spesso detto cosa votare dai propri mariti, un po' come succede qui in italia) e che il governo non ha interesse a "smantellare" in un giorno la cultura di appartenenza dei propri elettori...

Invece, intendo questo come un piccolo passo. Cominciamo a dare alle donne degli spazi dove possano sentirsi più libere, dove possano scegliere di non indossare il velo e dove possano fare attività attualmente negate... quando loro cominceranno ad appropriarsi di questo angolino di libertà (sebbene solo apparente per te, ma magari per loro anche una parvenza di libertà è di più rispetto a ciò che attualmente possiedono...) e a provarne gusto, magari saranno loro stesse a lottare per averne di più.

Le donne non saranno "obbligate" ad andarci... potranno continuare a fare la vita che fanno adesso, se vogliono... potranno continuare ad indossare il loro ben velo, e potranno continuare ad indossare solo capi lunghi fino ai piedi...
MA, adesso, se lo vorranno, potranno mettere anche gli shorts e andare a fare Jogging senza il velo nel parco "apposito".
Almeno, per quanto insignificante, gli viene data per la prima volta la possibilità di scegliere....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
A mio parere è un passo nella direzione sbagliata. Spero di riuscirea spiegarmi. Promuove la segregazione e non l'integrazione.

Per "devono" intendevo appunto che non è una scelta tra due alternative analoghe frequentare allo stesso modo il parco normale o quello riservato a loro. L'alternativa è stare a casa

#23
cyberjack ha scritto:(anche perchè alle donne viene spesso detto cosa votare dai propri mariti, un po' come succede qui in italia) ..
Ah ah hahha hhaaaa!
8) 8) 8)
Fra tre giorni perderò il diritto di voto. Usssignuuuuuuuuuuuuuuuuur!
Sono ancora in tempo x ripensarci.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#24
Federinik ha scritto:
cyberjack ha scritto:(anche perchè alle donne viene spesso detto cosa votare dai propri mariti, un po' come succede qui in italia) ..
Ah ah hahha hhaaaa!
8) 8) 8)
Fra tre giorni perderò il diritto di voto. Usssignuuuuuuuuuuuuuuuuur!
Sono ancora in tempo x ripensarci.
Vuoi dirmi che non è così?

specialmente nelle zone di provincia o rurali, specialmente nelle coppie di mezza età o anziane o nelle coppie meno attente alla politica, la donna spessissimo si uniforma alla scelta politica dell'uomo... almeno, anche nelle ultime elezioni mi è capitato di vedere la sciura che usciva dalla cabina chiedendo al marito di "ricordarle cosa doveva votare" e non credo di averle viste solo io, queste scene ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe