La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Un'occhio ai prodotti di Riva1920 e Horm..:
tra cui, sotto, la libreria dello Studio Piano, in ciliegio naturale non trattato (Riva) e il sistema Ripples e la libreria Sendai, di Toyo Ito (Horm).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Il costo è in genere abbastanza piu alto rispetto a quello delle case normali ma secondo me ne vale la pena quando ecologia e design si coniugano per vivere (meglio) nelle nostre case. I prodotti della Pilat comunque, sono eccezionali. :roll:

#5
Aggiungo anche Malofancon (sotto) e Ceccotti, per la lavorazione semiartigianale dei suoi mobili in legno.. :roll:
Immagine
Immagine

#7
lot ha scritto:Un'occhio ai prodotti di Riva1920 e Horm..:
tra cui, sotto, la libreria dello Studio Piano, in ciliegio naturale non trattato (Riva) e il sistema Ripples e la libreria Sendai, di Toyo Ito (Horm).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il letto è straordinario e anche la libreria

#8
lot ha scritto:Un'occhio ai prodotti di Riva1920 e Horm..:
tra cui, sotto, la libreria dello Studio Piano, in ciliegio naturale non trattato (Riva) e il sistema Ripples e la libreria Sendai, di Toyo Ito (Horm).. :roll:
molto carina la prima...costo?
Il meglio di tutti ->
http://it.youtube.com/watch?v=_x4ji4EB3g0

#9
Aaaahhhh se penso a quanto era bella la libreria riva che volevo,peccato quel piccolo particolare:...il preventivo :evil: .
(€ 15.000,00 già scontati).

#10
Randy ha scritto:
lot ha scritto:Un'occhio ai prodotti di Riva1920 e Horm..:
tra cui, sotto, la libreria dello Studio Piano, in ciliegio naturale non trattato (Riva) e il sistema Ripples e la libreria Sendai, di Toyo Ito (Horm).. :roll:
molto carina la prima...costo?
un rivenditore della mia zona la proponeva mooooolto scontata, mi pare di ricordare circa 4500-5000 euro... chissà se ce l'ha ancora

dal vero è proprio massiccia, legno legno per intenderci, non quello che siamo abituati a considerare legno :roll:

#12
desguidi ha scritto:ma a voi piacciono? paghereste qualcosa in più per un prodotto che si definisc "naturale" ?
IO HO PAGATO QUALCOSA IN PIù PER AVERE DEI MOBILI REALIZZATI INTERAMENTE IN MODO ARTIGIANALE E NATURALE (BISOGNA POI VEDERE COSA SI INTENDE REALMENTE X "NATURALE") . PROGETTATI PERSONALMENTE DA ME E MIO MARITO.
QUINDI LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA E' ASSOLUTAMENTE SI

#13
newmamy ha scritto:
desguidi ha scritto:ma a voi piacciono? paghereste qualcosa in più per un prodotto che si definisc "naturale" ?
IO HO PAGATO QUALCOSA IN PIù PER AVERE DEI MOBILI REALIZZATI INTERAMENTE IN MODO ARTIGIANALE E NATURALE (BISOGNA POI VEDERE COSA SI INTENDE REALMENTE X "NATURALE") . PROGETTATI PERSONALMENTE DA ME E MIO MARITO.
QUINDI LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA E' ASSOLUTAMENTE SI
bellissimi tutti quelli delle foto postate...
newmamy...ci fai vedere qualche foto?? 8)

#14
desguidi ha scritto:ma a voi piacciono? paghereste qualcosa in più per un prodotto che si definisc "naturale" ?
io, più che pagare qualcosa in più per un prodotto naturale, pago per avere un prodotto di carattere, esteticamente accattivante.

ho visto tanti mobili di ottimo materiale, con finiture pregiate e lavorazioni artigianali ma davvero brutti, senza nessuna marcia in più.

in altri mobili invece si vede quel tocco di design che a volte, ahimè, serve a mascherare prodotti di materiali solo discreti...

infine ci sono aziende che legano le due cose, riva mi sembra una di quelle. un giusto compromesso fra estetica e sostanza