La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti cucina+soggiorno

#1
premetto che la zona living è composta da cucina + soggiorno. i mobili sono tutti bianchi lucidi e il tavolo è in cristallo e acciaio.
il divano è di un colore aranciato e il pavimento grigio chiaro (tinta argento).
ci piacerebbe tinteggiare l'angolo tv posto di fotnte al divano con un colore arancione intenso che riprenda la tonalità del divano e che metta in evidenza il mobile e le mensole bianche posizionati lungo questa parete ad angolo.
inizialmente era ns intenzione imbiancare con un bianco totale ma temiamo che il mobile "sparisca" e un brutto effetto "ospedale".
l'altra parete che vorremmo fare arancione sarebbe quella di fronte alla parete attrezzata della cucina dove ci andrebbe una colonna office (bianca lucida come la cucina di fronte) e il tavolo in cristallo.
che ne dite?
siamo molto indecisi e vorremmo avere questa macchia di colore in casa che doni allegria

#3
io le farei tutte arancio magari non troppo forte... anche nio ho preso i mobili bianchi e il mobiliere mi ha detto di colorare rigorosamente tutte le pareti su cui poggiano i mobili...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5
mi avete convinta!
spero di azzeccare la tonalità giusta...ma come faccio a descriverla all'imbianchino? le tabelle colori sono sempre inattendibili!

#8
Marcvsrvs ha scritto:devi scegliere il colore dalle mazzette RAL: in quel caso sei sicura che il colore che scegli è effettivamente quello. è chiaro che il colore poi "appare" diverso se visto in un quadratino francobollare in mezzo ad altri colori piuttosto che su una parete intera...ma se non c'è un po di rischio che gusto c'è? :wink:
mi faranno 3 prove di arancione...speriamo in bene..... :D

#10
si tratta della casa al mare che dovrebbero consegnarci x fine giugno.
ci vorrà ancora qualche mesetto dunque prima di riuscire a postare il tutto :lol: