La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Uhmmmm :roll: l'idea non mi entusiasma affatto per 3 motivi:
- per via dell'acqua stagnante si formerebbero quasi sicuramente delle alghe :?
- se non prevedi dei buchi di scolo ho i miei dubbi che le piante grasse sopravviverebbero (non sono espertissima di piante grasse :oops: ma da quel poco che so temono i ristagni idrici)
- a che distanza dalla finestra si troverebbe questa vasca? Se non arriva abbastanza luce nessun organismo vegetale sopravviverebbe :wink:

Se in quel punto arriva abbastanza luce potresti creare la vasca di vetro, riempirla di sassi, e mettere tanti vasetti con dentro le piante adatte. Quando le devi bagnare però dovresti tirare fuori i vasetti e bagnarli da un'altra parte :roll: e non so quanto possa essere comodo :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
esistono delle piante grasse che vivono sui sassi, non si innaffiano, ci si limita a vaporizzare l'acqua con uno spuzzino, ma certo nel vetro il microclima non il massimo :roll: ...ma un vaos di coccio no eh?? :? :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Kalimeroxxx ha scritto:esistono delle piante grasse che vivono sui sassi, non si innaffiano, ci si limita a vaporizzare l'acqua con uno spuzzino, ma certo nel vetro il microclima non il massimo :roll: ...ma un vaos di coccio no eh?? :? :roll:
Quelle piantine lì le avevo anche io, non sono il massimo, sono piccole...
La mia era attaccata a un pezzettino di roccia con una colla apposta..
Solo che non mi viene il nomeeeeee :evil:
ALbUm CaSa & GiArDiNo:
http://www.alfemminile.com/album/casasarasara

pw...Basta chiederla ;-)


CoMMeNtI & SuGGeRiMeNti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 604#877604

#6
grazie per le risposte... avevo anche pensarto a deli vasetti di coccio messi dentro ai ciottoli/sassi, ma lo spessore della vasca sarebbe di 10cm... troppo poco...
i vasi senza vasca di vetro secondo me sono troppo in pericolo caduta (ho ter bimbe piccole)

qualche altra idea per risolvere la cosa?????

#8
sara.sara ha scritto:La mia possibilità nn la consideri?? :roll:
scusa scusa scusa :oops:
non avevo visto la successiva risposta riguardo le piante finte...
si, perchè no????

adesso mi vado a ricvedere il tuo album

#10
sara.sara ha scritto:Scusa e se mettessi nel vaso delle piante grasse finte??
Certo non quelle comprate al supermercato ma quelle proprio dei negozi?? Sono similissime a quelle vere, io ne ho prese 2 che si vedono anche nell'album, sono grandi ma fatte molto bene :wink:
ma quella a forma di palla che hai sulla porta di casa e che mi piace tantissimo è finta?????? :shock: :shock: :shock:

#12
quella mi piace molto ed è stata un pò la musa ispiratrice di questa idea delle piante grasse....

la piante finte poii ben sis poserebbero con il mio pollice NERO :oops:

#13
arasas1 ha scritto:grazie per le risposte... avevo anche pensarto a deli vasetti di coccio messi dentro ai ciottoli/sassi, ma lo spessore della vasca sarebbe di 10cm... troppo poco...
i vasi senza vasca di vetro secondo me sono troppo in pericolo caduta (ho ter bimbe piccole)

qualche altra idea per risolvere la cosa?????
non amo molto le piante finte, mi piace il vaso di vetro, sono contraria a torturare le piante (se mi capita non lo faccio apposta :lol: ) quindi il mio consiglio è: vaso di vetro con sassi particolari, magari colorati, sabbia, pezzi di cortecce o rose del deserto... una specie di natura morta/giardinetto zen.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Federinik ha scritto:
arasas1 ha scritto:grazie per le risposte... avevo anche pensarto a deli vasetti di coccio messi dentro ai ciottoli/sassi, ma lo spessore della vasca sarebbe di 10cm... troppo poco...
i vasi senza vasca di vetro secondo me sono troppo in pericolo caduta (ho ter bimbe piccole)

qualche altra idea per risolvere la cosa?????
non amo molto le piante finte, mi piace il vaso di vetro, sono contraria a torturare le piante (se mi capita non lo faccio apposta :lol: ) quindi il mio consiglio è: vaso di vetro con sassi particolari, magari colorati, sabbia, pezzi di cortecce o rose del deserto... una specie di natura morta/giardinetto zen.
ma qui ci vuole fantasia... che io non ho altrimenti ne esce 'na schifezza!

#15
Rami di lucky bamboo (dracena)? In fondo puoi mettere comunque uno spessore di sassi di fiume.

Altrimenti composizione secca: rami di nocciolo ritorto, fiori di cotone, lanterne cinesi, medaglie del papa....
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd