La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio: parete attrezzata e disposizione soggiorno!

#1
Ciao a tutti!
vorrei un consiglio da parte vostra: per la mia sala mi piacerbbe molto inserire una parete attrezzata come questa:
Immagine


Mi piace molto il bianco associato con il noce ma il punto è che il mio pavimento è in legno anch'esso, iroko scuro, così:
Immagine


Mi domando, non rischio di fare un pastrocchio con tutti questi legni?

Considerate che la parete dove andrebbe sarebbe quella di fronte all'apertura per la cucina e che invece sulla paretina che si vede in foro andrebbe questa libreria, attualmente posta da un'altra parte:
Immagine


Meglio lasciar perdere il noce o secondo voi ci può stare?

Grazie!
Ultima modifica di mcberry il 25/06/08 16:40, modificato 1 volta in totale.

#2
quel soggiorno in foto è stupendo !!!

c'è da dire che cmq non è proprio un classico noce quello.......

è il noce canaletto che ultimamente pare stia andando parecchio !!!

#3
ciao Cave!
si hai ragione si chiama noce canaletto e anche a me han detto che sta andando parecchio e che potrebbe essere il dopo-wenge!

cosa ne dici però dell'accostamento con pavimento in parquet come il mio?

#4
effettivamente mi pare un pò azzardato accostarlo al tuo parquet....

però sai..... è tutto relativo.....

magari poi stà bene !!!

io credo di essere la persona peggiore per darti queti condigli perchè mi faccio mille paranoi :oops: :P :P :P

#6
x quanto possa piacermi il NUOVO NOCE.... non so....forse sceglierei qualcosa di diverso...
perche nessuno pensa mai a pareti attrezzate piu leggere, qualcosa in alluminio ad esempio...che riprenderebbe anche la cucina a vista che trovo molto carina con il pavimento grigio
cmq l iroko e' molto bello e piu neutra di altre essenze (ad esempio il doussie e piu difficile da amminare con altri legno xche vira al rosso)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
ciao dammi!
alluminio dici? tipo? hai qualcosa da farmi vedere?

L'idea di riprendere la cucina mi piace ma non ho mai visto composizioni di quel tipo...

#10
ariciao!
grazie x i commenti, in effetti il primo a non essere convinto del legno su legno ero io e quindi ho chiesto il parere del forum!

lalli, stavo effettivamente guardando il tuo topic ma non ce lo vedo molto quel tipo di soluzione a ripiani aperti su quella parete del mio soggiorno, oltretutto perchè una libreria ce l'ho gia (quella nera di misuraemme che vedete nelle terza foto). pensavo piu a ad una soluzione con contenitori chiusi dove stivare un po di roba!

la mia prima idea in assoluto era questa:
Immagine


con quel bel mensolone che fa anche da scrittoio/postazione pc (portatile, zero cavetterie e disordine tipico delle postazioni pc sul mobile della sala!!!) e il muro dietro colorato con qualcosa che facesse risaltare il bianco del mobile

poi ho visto quella composizione col noce canaletto che mi piaciuta e cosi via...

#11
Io tornerei all'idea originale :wink: contenitori laccati senza schienale 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#12
si sono d'accordo.
eventualmente, tu ci vedresti qualche elemento anche in nero (opaco) come la libreria?
Io pensavo di lasciare il mobile bianco e poi giocare il nero con che so un cuscino sul divano o una poltroncina di pelle nera, ma non ho ancora studiato bene bene il tutto...
tu che ne dici?

Qui sotto allego la piantina con le misure:
Immagine


La libreria andrebbe dove ora c'è il mobiletto tv, la parete attrezzata di fronte sulla parete lunga e il divano in mezzo. tavolo, una consolle sulla paretina di destra dove adesso è segnata la libreria (che effettivamente adesso sta proprio li!)

#14
CON QUEL PAVIMENTO IO CI VEDREI BENISSIMO DEI MOBILI BIANCHI LUCIDI. DIREI UN bianco assoluto senza altri colori abbinati.

#15
ciao newmamy!
bianco assoluto senza altri colori abbinati significa anche la parete dietro bianca? ma cosi non si rischia di perdere completamente il mobile?