La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
non ne sono sicurissima ma credo sia un cucchiaio da usare quando si vuole ottenere una emulsione, o una leggera montatura, tipo sbattere le uova con lo zucchero per una torta...il foro facilita il movimento del composto e il passaggio dell'aria all'interno e quindi fa "gonfiare"... ne avevo uno in legno con quel foro e lo usavo per queste cose... non so se sia il suo vero uso, ma a me era comodo così :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
l'unica cosa che mi viene in mente guardandolo è che si possa usare per sgocciolare qualcosa, non so... magari le olive! :lol: :lol: :lol:

sulla confezione non c'era un'immagine o una spiegazione suppongo..?!?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Cla' ha scritto:Serve per mescolare il risotto (in teoria dovrebbe essere in legno).
se non ci fossero le risottare (termine da me coniato prendendo spunto da gattare) a spiegare l'uso....

serve perchè non disfa i chicchi, ma li separa delicatamente, incorporando ed amalgamando....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
io lo uso anche per girare gli impasti x torte e biscotti
(quelle due volte l anno) :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
wow! Anche io l'ho sempre usato per creme e impasti di torte, ma adesso lo userò per i risotti!
The sisterhood of The Calf 40

#10
ela78 ha scritto:
Cla' ha scritto:Serve per mescolare il risotto (in teoria dovrebbe essere in legno).
se non ci fossero le risottare (termine da me coniato prendendo spunto da gattare) a spiegare l'uso....

serve perchè non disfa i chicchi, ma li separa delicatamente, incorporando ed amalgamando....
ohhhhhhh...non ci sarei mai arrivata!!...ecco buono a sapersi...praticmente quando farò il risotto(ma quando???...dovrò cimentarmi prima o poi)...devo usare questa paletta x girare...che figata....

grazie :wink: