La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
KA...non ci perlare la canna ti prego!
quindi la parete sara grigia? e la canna solo dipinta giusto?

credo che base e colonna scura siano piu d'effetto....VOTO questa


ma lo stesso vale per il c aminetto in se fatto scuro xche davvero la piastrella BLACK e' molto bella
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
dammispazio ha scritto:KA...non ci perlare la canna ti prego!
quindi la parete sara grigia? e la canna solo dipinta giusto?

credo che base e colonna scura siano piu d'effetto....VOTO questa


ma lo stesso vale per il c aminetto in se fatto scuro xche davvero la piastrella BLACK e' molto bella
vabbè daiii...non la perlo...
la parete E' già grigia, il soffitto bianco.
la canna e la parte tondeggiante sopra l'apertura del camino vorrei dipingerle sì, entrambe dello stesso colore o differenti?. In pratica del corpo del camino dovrei piastrellare il 15 cm di spallette ai lati apertura, i fianchi e il retro.

il nero è bello, ma ho temuto che fosse troppo la macchia così scura non addossata alla parete, ma in mezzo alle pal... ops in mezzo alla stanza, perchè cmq occupa uno spazio considerevole.

uffa...non mi piace essere così indecisa...

sto aspettando che me le consegnino per fare tutte le prove con le "vere" piastrelle...
E intanto rompo le OO a voi... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#20
Ka, per ora preferisco la 1. Mi daresti la psw dell'album così mi faccio un'idea più chiara?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#21
ila_lg ha scritto:personalmente mi sarei orientata sul total BLACK
ma visto che la scelta si è ristretta tra la 1 e la 3
voto la soluzione 3

comunque complimenti per la scelta del rivestimento è veramente molto molto bello
grazie ila :wink:
quindi saresti per la 7, e in seconda scelta la 3..ok!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#22
realexa ha scritto:Ka, per ora preferisco la 1. Mi daresti la psw dell'album così mi faccio un'idea più chiara?
per la pwd nessun problema ma l'album non è aggiornato...
posto qui qualche altra foto della stanza.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


le tende per ora sono cacao e mancano quelle centrali chiare e più leggere, ma si possono cambiare e pure la parete verde, probabile che alla prossima ripittura diventi di un grigio medio... quindi queste cose sono sì da tenere in considerazione ma non estremamente vincolanti. Non ci sono ancora mobili. Deve arrivarmi una madia rovere moro, che sarà usata in soggiorno finchè non compreremo una parete apposita, quindi anche in questo senso nessun vincolo, anzi stiamo aspettando per la parete proprio per capire cosa ci starà meglio in base anche a questo camino. grazie...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
ma che bell ambientino KA...
capisco la tua perplessita della variante L nera camino grigio
se sei orientata verso pareti grigie ed accessori e complementi piu scuri in futuro pero lo stacco ci sta bene...

se piu o meno pensi di rimanere su questi mood generale, colore a parte, e' molto luninosa e fresca allora vai con la Elle grigia...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
ma che bell ambientino KA...
capisco la tua perplessita della variante L nera camino grigio
se sei orientata verso pareti grigie ed accessori e complementi piu scuri in futuro pero lo stacco ci sta bene...

se piu o meno pensi di rimanere su questi mood generale, colore a parte, e' molto luninosa e fresca allora vai con la Elle grigia...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
dammi, sono mooolto perplessa..ma secondo te, cosa si nota di più di questo camino, la L o il corpo? o dipende dal colore che si da all'una o all'altro?

e poi ci sono quelle finestre che non mi permettono di spingere troppo con lo stile...vero?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#26
io ci ho ripensato! la versione total black forse sarebbe troppo d'impatto. Allora farei la l nera e il corpo del camino grigio. Anche se non mi convince l'abbinamento delle 2 piastrelle. Non si potrebbe resinare la elle e piastrellare il camino o viceversa ancora meglio?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#27
ecco, c'era una sola certezza ed era la tua, ed è crollata pure questa :?
molto molto bella l'idea della resina, realexa, però temo che dopo aver già acquistato 14 mq di piastrelle, se ora iniziassi a parlare di resina, ecco, temo che non mi vedreste più in questo forum, nè altrove... diciamo che la mia casa si potrebbe drasticamente ridurre a 2 mq :lol:

ma dell'abbinamento cosa non ti convince?
le piastrelle non sono proprio quelle. ho messo quella foto perchè sono le più vicine alle mie come colori e posa, ma le mie non hanno le striature tipo pietra ma una lavorazione che sembra fatta con una trama tipo sacco di iuta impressa , si vede una specie di retinatura irregolare che affonfa appena nel gres e nel complesso sembrano più sobrie. non ho messo la loro foto perchè sul sito è pietosa e ci fanno una figuraccia, il grigio è un pelino più chiaro di quelle postate. la canna da dipingere e la parte tondeggiante sull'apertura che colore faresti, considerando L nera e camino grigio? e facendo viceversa, L grigio e camino nero?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#28
ciò che non mi convince dell'abbinamento piastrelle-piastrelle è che forse potrebbe risultare un po' pesante. ma io le piastrelle non le ho viste, quindi non potrei darti un giudizio preciso.
La canna la farei dello stesso colore del rivestimento del camino
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#29
Ka ha scritto:dammi, sono mooolto perplessa..ma secondo te, cosa si nota di più di questo camino, la L o il corpo? o dipende dal colore che si da all'una o all'altro?

e poi ci sono quelle finestre che non mi permettono di spingere troppo con lo stile...vero?
ti diro...fra gli infissi in legno...trovo questi molto carini e particolari

secondo me se fai la elle scura sara cio che si nota di piu...e' evidente


non ho capito come fai a piastrellare la parte bombata pero
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
porto sù il 3D ... Ka, sono curiosa, hai preso qualche decisione oppure sei ancora in fase meditativa ?
Immagine