La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione elementi cucina a L

#1
Ciao a tutti, è il primo msg che invio nel forum.

stiamo ultimando i lavori per la ns nuova casa, abbiamo una cucina di 4m x 4,50m con finestra a sud e 2 porte sui lati est e ovest (che si aprono sulla parete sud). La nostra intenzione è di prendere una cucina a L che occupi i lati nord (4,5 m disponibili) e ovest (3 m disponibili). Tenendo conto che tutti gli allacci si trovano sulla parete ovest quasi ad angolo con la parete nord, voi come disporreste gli elementi? cosa mettereste, in particolare, ad angolo? è comodo il lavabo in quella posizione secondo voi?

Un saluto e grazie in anticipo x i preziosi consigli!!!
pippo

#3
Scusatemi... non sono particolarmente ferrato dal punto di vista informatico... ho disegnato una piantina in excel della stanza, come faccio ad allegarla come immagine?si può inserire un allegato?

#5
Immagine



questa è forse la soluzione che intendevi te...
partendo da sx colonna estraibile di 30 , frigo , forno h 111 , base ad angolo ci rimane un buco di 10 cm , base da 90 con due cassetti ed un cestone, base da 90 per fornelli , base da 90 con 2 cassetti un cestone ,base angolo con lavello , estraibile da 30 , lavastoviglie , base dispensa da 90 alta 149 (dipende dalle case di cucina) con sopra tv


io la vedo bene anche cosi

Immagine


con penisola per 5 max 6 sedie
che dici?

#6
Ciao Marzia, innanzitutto grazie!
Della prima soluzione: è più o meno come me l'ero immaginata io, con solo 2 lati al posto di 3 (toglierei quello a sinistra) - il forno lo posizionerei sul lato di dx (l'attacco del gas è su quel lato), a sx si potrebbe posizionare solo il frigo.

Della seconda soluzione: mi piace, bella l'idea dello sviluppo, devo però verificare meglio le altezze (ho una trave che potrebbe creare qualche problemino). Non mi convince invece il tavolo attaccato agli altri elementi - lo preferiamo allungabile ed indipendente (da poter eventualmente ospitare anche 8-10 persone).

Ti ringrazio ancora, un saluto!