La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un tarlo nella mente .....lavabo troppo ingombrante

#1
Da stamattina mi gira in testa sto pensiero....
partendo dal presupposto che l'appartamento è stato comprato su carta e quindi le decisioni sono state prese passo dopo passo....
mi sono resa conto che una delle ultime cose che sono state messe e cioè il lavabo è davvero troppo ingombrante e tra la porta e il bordo di sto lavabo rimarranno si e no 40-50 cm;
quindi apri la porta verso sinistra dove c'è un termo e sulla destra il box doccia con davanti sto bordo lavabo...."i giochi senza frontiere hanno meno ostacoli"
il lavabo è un garda sospeso di 65 cm di profondità già bello montato da capitolato.....


che cosa comporta oltre al costo cambiarlo?
si può? si devono cambiare le piastrelle...cioè è fattibile secondo voi o mi prenderanno tutti per la deficente a cui non va bene niente?

#2
Puoi provarci ma sarà difficile cambiarlo senza spaccare niente,
la prima cosa che puoi fare è farti dare dall'impresa la scheda
tecnica del lavabo con tutte le dimensioni, e cercare qualcosa di meno ingombrante ma che possa essere intercambiabile con l'esistente.

La vedo dura, ma tentare non nuoce! :wink:

#3
Io mi domando se i costruttori disegnano ad occhi chiusi....
e sorrattutto se gli idraulici scelgono i sanitari con le freccette...
se un bagno e' piccolo xche' ci devi prevedere dei tafanari che se ha un po' di pancetta gia' non ci passa???? cosa ti costa???
Le case si stringono, i sanitari restani uguali, perche'?
Io avevo un problema simile, bagno largo 160, sanitari standard da 60 cm di fronte al lavello da 50... x pasare solo 50 cm. Ho ovviato un pochino mettendo un lavello rettangolare profondo 32!

#4
Parole sante Dolores!!!
Hai interpretato il mio stato d'animo....
l'impresario fa un bel forfait : 9 lavabi uguali per tutti, l'idraulico non sta di certo a perdere tempo a dire alle persone "ti va bene questo? l'accendiamo, non è che vuoi l'aiuto del pubblico siete sicuri?....guardate che qui ingombra a parer mio...ve ne propongo uno più piccolino.........."
se ciao ciao via come un treno a montarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e adesso ciccia!
io come alice nel paese delle meraviglie alla prima volta....
ma che strana sta porta che si apre così..spetta che passo....
alla seconda cacchio già faccio fatica a passare ci manca il box doccia....
alla terza aaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry:

#5
Dolores ha scritto:Io mi domando se i costruttori disegnano ad occhi chiusi....
e sorrattutto se gli idraulici scelgono i sanitari con le freccette...
se un bagno e' piccolo xche' ci devi prevedere dei tafanari che se ha un po' di pancetta gia' non ci passa???? cosa ti costa???
Le case si stringono, i sanitari restani uguali, perche'?
Io avevo un problema simile, bagno largo 160, sanitari standard da 60 cm di fronte al lavello da 50... x pasare solo 50 cm. Ho ovviato un pochino mettendo un lavello rettangolare profondo 32!
Mi intrometto perchè ho il medesimo problema...
Dolores, mi potresti dare informazioni su questo lavello rettangolare profondo 32?? Grazie :lol:

#6
Cerrto che si!!!
Il lavello e' questo
Immagine
di Pozzi-Ginori misure 50x32, io lo appoggio su un top in cristallo prof. 35, scontato 145 euro.
La mia composizione alla fine sara' piu' o meno cosi'
Immagine
ma con lo specchio grande in orizzontale e il lavabo rettangolare
Altrimenti di quadrati a catino poco profondi li fa la GSI o tondi da 33 Lasa Idea.
Se guardi nel topic "grazie mille... e' fatta" troverai altri suggerimenti che mi erano stati dati.
Se serve altro fammi sapere!
Deborah