La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi viene da piangere 73000000

#1
sono disperata, ieri sono andata al Caf x farmi fare il moi prima 730.risultato: da pagare 1700 euro di tasse :shock: :shock: :evil:
voi penserete che razza di lavoro fa questa ed invece sono una povera precaria statale della scuola!
in pratica l'anno scorso ho avuto 3 cud
lavoro da gennaio e giugno
disoccupazione giugno agosto
lavoro settembre dicembre.
la tipa mi ha detto che mi hanno fatto troppe poche detrazioni durante l'anno.
però mi dico:il mio stipendio è sempre stato di 1100 euro. 1700 diviso 12 fanno un bel pò, senza contare che a questa cifra sono state già scalate interessi mutuo, detrazioni 36%, spese sanitarie ecc...
possibile che il mio stipendio in realtà doveva essere di 900 euro'!??!!??!?!?!

qualcuno mi può aiutare grazie
come si fa ad evadere?io nn so proprio dove trovare questi soldi? :evil:
Immagine


Arrivo pupa

#2
stavo per aprire lo stesso topic!!!

nel 2007, x Sillo 2 cud (6 mesi per datore)...ha fatto un po' di calcoli per la presentazione del 730... :shock: :shock: :shock: è un botto!!!

oltre alla rateizzazione (sono 5?), c'è qualche cosa che si possa fare per avere qualche sconticino? tipo dichiarare che nell'anno non cambierai nuovamente datore di lavoro?

aiutooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Io ho avuto la stessa legnata, perchè ho avuto due CUD (ho cambiato lavoro).

Succede perchè la prima azienda ha versato secondo il reddito percepito in quel periodo, e quindi con una certa aliquota. Dopodichè la seconda azienda ha versato con la stessa modalità, con una certa aliquota.
Ma sommando i due CUD, e quindi per tutti e 12 i mesi di lavoro, l'aliquota dei redditi totali è superiore, e quindi bisogna pagare di più.

E' come dire che abbiamo preso più soldi all'inizio e quidni dobbiamo ridarglieli.

Saluti

Macs

#4
Oh mamma ragazzi mi è venuta l'ansia, anche mio marito ha cambiato lavoro lo scorso anno, fino ad ottobre in una ditta, da ottobre a dicembre un'altra (dov'è tutt'ora..)....AIUTOOOOOO!!!
Immagine
Immagine

#5
stellina ha scritto:Oh mamma ragazzi mi è venuta l'ansia, anche mio marito ha cambiato lavoro lo scorso anno, fino ad ottobre in una ditta, da ottobre a dicembre un'altra (dov'è tutt'ora..)....AIUTOOOOOO!!!
Se ha cambiato lavoro a ottobre è probabile che il "salasso" sia mooolto minore. Di solito la bastonata arriva a chi ha cambiato esattamente a metà anno, come il sottoscritto....

Macs

#7
scusate ma quello che nn capisco è:
considerando che x ottenere i 1700 euro sono stati già scalati 600 euro di mutuo detrazioni 36% ECC...vorrebbe dire che io ho preso almeno 2500 euro in più del dovuto
se io faccio 2400 (x comodità) diviso 12 sono 200 euro al mese che io avrei dovuto prendere in più!In realtà nn è assolutamente così!IO ho sempre avuto lo stipendio tabellare e controllando sulla busta le detrazioni equivalgono a 99 euro al mese che è il normale.. :roll: :roll: nn capiscoo :cry:
Immagine


Arrivo pupa

#8
Ciao, purtroppo penso che il calcolo che ha fatto il CAF siano corretti perchè (se stiamo parlando di un lavoro a tempo pieno) pagare 99 euro al mese di imposte è poco.

Considera che l’aliquota IRPEF del primo scaglione è del 23% per cui le imposte sarebbero corrette solo se se ogni mese avessi avuto un imponibile fiscale di solo 430 euro. Comunque se per caso avessi bisogno di una verifica scrivimi in mp.


Purtroppo non c’è modo di evitare questi conguagli (è solo possibile anticiparli consegnando al nuovo datore di lavoro gli elementi che gli consentano di operare il conguaglio di fine anno ma è un vantaggio perché anticipi l’esborso da luglio a dicembre).
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#9
confermo
x chi cambia lavoro in corso d'anno è consigliabile dare al nuovo datore di lavoro il cud del lavoro precedente.
In questo modo con la busta paga del mese di dicembre verranno calcolate in modo corretto tutte le tasse e si evitano brutte sorprese al momento della dichiarazione dei redditi.
Immagine

#10
Anche se so che molti lo fanno così poi "non ci pensano più" io a dire il vero sconsiglio il conguaglio a dicembre perchè è sempre conveniente posticipare il più possibile il pagamento e avere la possibilità di compensare con i crediti come in questo caso, più che altro credo che il problema sia essere informato correttamente in modo da essere consapevoli del fatto che ci aspetta un ulteriore esborso.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#11
Mocasetta ha scritto:Ciao, purtroppo penso che il calcolo che ha fatto il CAF siano corretti perchè (se stiamo parlando di un lavoro a tempo pieno) pagare 99 euro al mese di imposte è poco.

Considera che l’aliquota IRPEF del primo scaglione è del 23% per cui le imposte sarebbero corrette solo se se ogni mese avessi avuto un imponibile fiscale di solo 430 euro. Comunque se per caso avessi bisogno di una verifica scrivimi in mp.


Purtroppo non c’è modo di evitare questi conguagli (è solo possibile anticiparli consegnando al nuovo datore di lavoro gli elementi che gli consentano di operare il conguaglio di fine anno ma è un vantaggio perché anticipi l’esborso da luglio a dicembre).
ciao e grazie x la risposta!
io nn ho pagato 99 euro di tasse ma ho avuto 99 euro di detrazioni mensili...di tasse solo fiscali e nn previdenziali intorno ai 300 euro perchè mi hanno applicato il 23% di aliquota.
Cmq purtroppo il conteggio è corretto xkè nel cud del 2007 hanno inserito 1000 euro di conguaglio fiscale che ho ricevuto nella busta paga di febbraio 2008 :shock: e quindi mi ritrovo a dover pagare 1350 euro (nn dò gli acconti)xkè ci sono i 1000 che mi hanno dato a febbraio che nn mi spettavano!
rateizzo in 5 rate anche io.
x il prossimo anno nn sar messa così male nel senso che avrò si 2 cud xkè lavorerò in scuole diverse ma il datore di lavoro sarà lo stesso cioè lo stato quindi mi auguro che si accorgerà che ho lavorato per lui nella prima parte dell'anno! :roll:
grazie a tutti x le risposte!
Immagine


Arrivo pupa