La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guardate la mia cucina?Urgono pareri per la disposizione!

#1
Ciao a tutti, chiedo anch'io un consiglio per la disposizione della cucina, più che altro perchè dovremmo decidere urgentemente i vari impianti.

Il locale è piccolino, 3,10x3,30 mt.
Dietro la parete da 2 mt accanto alla porta scorrevole (dove c'è il soggiorno) ci andrà il tavolo da pranzo.

Dato lo spazio ristretto il mobiliere ci aveva consigliato il lavandino ad angolo, per guadagnare spazio, ma non sono del tutto convinta...

Potete visualizzarla al link http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
Ultima modifica di Roxan72 il 16/05/08 11:34, modificato 1 volta in totale.

#4
la porta per il balcone si apre verso il muro o verso la cucina?
a me piace di piu la due ma con la colonna forno accanto alla colonna frigo!

#5
Vado a ruota libera. 8)
Se hai la porta scorrevole, purtroppo non avrai la possibilità di fare nessuna presa elettrica, perciò la prima soluzione con i due forni mi sa che non è praticabile (non amo neppure quella mezza colonna con i due forni, ma quello... de gustibus! :wink:).

Visti i piani di lavoro ridotti, e vista la mia recente esperienza con cucina nuova :roll: , sconsiglio due vasche e sgocciolatoio, meglio eliminare una vasca o scegliere uno sgocciolatoio stretto.

Nella seconda soluzione io sarei scomoda con i due forni isolati e nemmeno un piano vicino, per cui a mio giudizio potresti lavorare sulla prima soluzione, che mi pare più ergonomica, magari mettendo una dispensa dove c'è la porta scorrevole così da non necessitare di attacchi lì e trovare spazio dove sbattere le cose.

Peccato non sia forte nei rendering, sennò sarei più chiara! :oops: :wink:

#6
Prima di tutto grazie per i consigli, avete già evidenziato cose a cui non avevo pensato! :oops:

La porta del balcone è doppia apre sia verso la cucina che verso il muro (non è quella che si vede a sinistra nel primo esempio, ho aggiornato le didascalie)

Il lavello deve essere categoricamente doppio, l'ho sempre avuto così e con quello a una vasca mi trovo malissimo! Anche per questo il mobiliere ci aveva proposto quello angolare.

Non avevo pensato alla prese dove c'è la porta scorrevole...
Ci avevano consigliato di mettere lì il forno (es. 1) perchè il frigo all'entrata riempiva troppo. Il forno accanto al frigo andrebbe bene? Sapevo che non dovrebbero stare vicini.

In ogni caso c'è sempre il problema prese. Non so perchè siamo rimasti sul forno a mezza colonna (in realtà non è doppio, ne ho usato uno a caso del programma di rendering :lol:)