La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

corbezzolo

#1
ciao a tutti :D
domanda ai possessori di questa pianta o a tutti quelli che potrebbero aiutarmi: mi hanno piantato un alberello di corbezzolo già adulto (3 metri), ovviamente tutto senza rami. Vorrei sapere se potranno nascere nuovi rami anche dal fusto o solamente dalla parte alta :?
grazie

#2
un piccolo up ...

interessa anche a me un chiarimento sul corbezzolo
ne ho uno "nano" (circa un metro) che sta iniziando a fare i frutti ed in corrispondenza le foglie gialle.
E' normale?

Re: corbezzolo

#3
francina80 ha scritto:ciao a tutti :D
domanda ai possessori di questa pianta o a tutti quelli che potrebbero aiutarmi: mi hanno piantato un alberello di corbezzolo già adulto (3 metri), ovviamente tutto senza rami. Vorrei sapere se potranno nascere nuovi rami anche dal fusto o solamente dalla parte alta :?
grazie
Come senza rami? :shock:
Ti hanno portato un palo? :shock: :shock: 8) :shock: :shock:

Senza neanche un ramo sinceramente, non so quanto possa "buttare", ma non conosco la pianta in quatione.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#4
non so nulla della pianta nello specifico, ma so ch eper tutte le piante da frutto devi tagliare i rami che cicciano dal basso ( ossia dalle radici) perchè sono quelli pre innesto, non fanno frutti e levano nutrimento alla pianta
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
sara.sara ha scritto:Io ho un corbezzolo (anche bello grande)..ma ha 3 grossi rami da terra......scusa ti hanno portato un "palo"??

ti fa le foglie gialle nelle zone dove fa i grappoli dei frutti????

#9
sara.sara ha scritto:Scusa ma le ha adesso le foglie gialle?
si ....

ti ho mandato MP

grazie

#11
sara.sara ha scritto:Grazie ho letto :wink:

Bhe il mio sta proprio buttando le foglioline verdi...sono contenta che hai risolto :D
risolto ????
ti sapro' dire .. per ora posso solo seguire i suggerimenti e sperare :wink: