La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ikea

#1
Ho bisogno di un consiglio spassionato .. :roll:

Un'amica, proprietaria di un furgone, mi ha proposto di accompagnarla e dividere con lei le spese di viaggio e lo spazio disponibile nel suo veicolo, per andare all'ikea perchè (a suo dire) più che conveniente su una serie di articoli per la casa...

Cosa mi consigliate? Vado o non vado? :roll:
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 11:31, modificato 1 volta in totale.

#3
domovoy ha scritto:guarda il sito di ikea e vedi se ti piace qualcosa prima di andare!
Già fatto.. :)
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 11:31, modificato 1 volta in totale.

#4
Beh... mica poco 200 euro... poi dipende da che tipo di articoli stai puntando... Se sono mobili allora forse vale la pena, ma se è semplice oggettistica, allora acquistala dal sito, e paghi solo le spese di spedizione, che non sono così alte :roll:
Immagine
Immagine

#5
bamboladolly ha scritto:Beh... mica poco 200 euro... poi dipende da che tipo di articoli stai puntando... Se sono mobili allora forse vale la pena, ma se è semplice oggettistica, allora acquistala dal sito, e paghi solo le spese di spedizione, che non sono così alte :roll:
Mi servono lampadari, tappeti, articoli per la casa in genere, tipo lenzuola, copriletti e cose varie ...
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 11:33, modificato 1 volta in totale.

#7
domovoy ha scritto:MAle che va ti sei fatta una passeggiata!

si ma con 200 euro si fa una bella passeggiata altrove...invece di un giro in furgone a caricare il PAX a 14 ante della amica ! 8) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
ti dico quello che adoro eche ho visto dal vivo e ne vale:
Immagine
Immagine
questo cel'ho ed ogni tanto compro una fodera a parte e con solo quel dettaglio diverso cambia tutto il look del soggiorno:
Immagine
fantasstiche per la versatilità la serie BONDE e la serie Billy ed EXPEDIT
Immagine
queste esistono in vari formati .. e sono veramente versatili.

poi mi piace un sacco anche la serie STOLMEN che va bene sia da guardaroba da ingresso e anche nei sottotetti :
Immagine
tappeti:
Immagine
sono fantastici i loro bastoni per tende ed anceh le tende ..le paghi pochino cosi se ti va di cambiare colore non ti fai troppe paranoie :))

okkio alla biancheria da letto .. hanno una linea con il cotone morbidissimo ( ma è quella + costosetta) x le altre il cotone è ruvito e poi hanno le federe svedesi non grandi come quelle italiane..
io non ho grandi problemi perchè uso i loro cuscini ma se non sei abituata.


e okkio ad i bicchieri ... i loro 'vetri' sono sottilissimi
e si rompono con facilità..

invece mi trovo benissimo con le posate DATA e con i vasi
Immagine
questi li ho sia grandi che piccoli BEEEEELLIII
anche questi sono veramente belli:
Immagine
e poi la serie in ratan
e la serie da esterno in legno :))
insomma vai sul sicuro
( per le lampade sono carine tutte le varie applique e i vari paralumi ed i faretti) gli altri tipi di lampade rendono meno dal vivo (ma dipende dai gusti )
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#10
Mmm.. all'Ikea ci si va diverse volte. Almeno un paio. Una per focalizzare cosa occorre veramente e la successiva per prendere con esattezza le misure: a quel punto si compra. Almeno io ho fatto così..
E poi dipende cosa occorre.
Ma andare all'inizio solo per una passeggiata per vedere e annotare solo..? :roll:
Immagine

#11
xxxxrobybis ha scritto:ti dico quello che adoro eche ho visto dal vivo e ne vale:
Immagine
Immagine
questo cel'ho ed ogni tanto compro una fodera a parte e con solo quel dettaglio diverso cambia tutto il look del soggiorno:
Immagine
fantasstiche per la versatilità la serie BONDE e la serie Billy ed EXPEDIT
Immagine
queste esistono in vari formati .. e sono veramente versatili.

poi mi piace un sacco anche la serie STOLMEN che va bene sia da guardaroba da ingresso e anche nei sottotetti :
Immagine
tappeti:
Immagine
sono fantastici i loro bastoni per tende ed anceh le tende ..le paghi pochino cosi se ti va di cambiare colore non ti fai troppe paranoie :))

okkio alla biancheria da letto .. hanno una linea con il cotone morbidissimo ( ma è quella + costosetta) x le altre il cotone è ruvito e poi hanno le federe svedesi non grandi come quelle italiane..
io non ho grandi problemi perchè uso i loro cuscini ma se non sei abituata.


e okkio ad i bicchieri ... i loro 'vetri' sono sottilissimi
e si rompono con facilità..

invece mi trovo benissimo con le posate DATA e con i vasi
Immagine
questi li ho sia grandi che piccoli BEEEEELLIII
anche questi sono veramente belli:
Immagine
e poi la serie in ratan
e la serie da esterno in legno :))
insomma vai sul sicuro
( per le lampade sono carine tutte le varie applique e i vari paralumi ed i faretti) gli altri tipi di lampade rendono meno dal vivo (ma dipende dai gusti )
Grandeee!!! :D

Mi sei stata di grande aiuto...

I vasi, il tappeto, il divano sono molto carini, poi se tu mi confermi che fanno lo stesso effetto dal vivo.. :wink:

Una domanda.. e i piumomi come sono?

#13
lot ha scritto: Ma andare all'inizio solo per una passeggiata per vedere e annotare solo..? :roll:
Non devo acquistare i mobili ma complementi d'arredo..
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 11:30, modificato 1 volta in totale.

#14
chiedevi x i piumoni
io ho preso sia x me che per i bambino due piumoni della serie 365+,
i piumini sono marchiati da 1 a 5 che si riferisce alla pesantezza/calore
io ho preso questi che vanno bene - come dice il "nome - 365 giorni l anno
sono moooolto leggeri e soffici ma mantengono il giusto tepore costante
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
Chiedimi pure, sono un catalogo Ikea vivente. 8)
Una settimana fa ho visto due tavoli tutti in acciaio bellissimi, erano nel reparto ufficio e non sono nel catalogo. Fra l'altro costano pochissimo, non ricordo esattamente ma meno di 200 euro.
Forza Daniel!