La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore Pareti con arredo moderno WENGE e pavimento GRIGIO

#1
Ciao a tutti, sono un nuovo utente anche se negli ultimi 2 mesi credo di aver letto tutti i thread del forum!!

Ho ristrutturato in parte un appartamento di c.ca 100 mq; Ho lasciato il vecchio pavimento in tutta la casa per questioni di budjet.

Ho il seguente DILEMMA:

PAVIMENTO 35x35 con fantasia maculata/martellata composta da 3 diverse sfumature/chiazze di grigio.... una specie di arlecchino di grigi.

PORTE wenge con maniglie acciaio satinato

ILLUMINAZIONE a faretti con bordatura acciaio satinato e nella sala anche un lampadario centrale moderno con intreccio di bracci acciaio.

ARREDAMENTO quasi in tutta la casa con legno wenge e rovere moro tinto wenge

SALA: 5,20 m x 4,60 m con parete attrezzata su parete lunga di 3,60 m. Struttura Rovere Moro e ante di diverse dimensioni laccate avorio/panna.
divano da decidere, forse avorio o ecru' o corda (???)

1)Che COLORE uso per tinteggiare le paretidella sala?? La stanza e' mooolto luminosa grazie ad un ampia finestra sulla parete corta esposta tutto il giorno al sole.

CUCINA in wenge con ripiano color bianco avorio/panna ed ante pensili vinaccia/rosso. Mattonelle a vista dietro la cucina sono gress effetto pelle color panna/avorio con mattonelle decoro fantasia (tipo vecchio stile Missoni ) tinte rosso-bordeaux/marrone/bianco/beige.

2)Che COLORE uso per la parete opposta alla cucina, parete su cui appoggio il tavolo (e che non ho ancora scelto...)???

STANZA DA LETTO 1 - 5,20m x 4,50m - Anche qui credo che optero' per letto cassettiera e comodini wenge' o rovere moro. Per sfruttare tutti i 5,20m della parete lunga sono indeciso se fare una cabina armadio con spllette laterali e 3 maxi ante scorrevoli centrali, o armadio per tutta la lunghezza.

Chiunque mi aiuti avra' una targa in oro esposta in un posto d'onore di casa mia e con il proprio nome inciso a caratteri cubitali con il titolo di Interior Designer!!! LOL

Saluti,
Giorgione da Napoli
_________________
______________________________________

AIUTO!! La confusione regna sovrana nella mia testa! SI ACCETTANO CONSIGLI !!!

#2
Ciao e benvenuto!
Io in sala starei su una tonalità di grigio chiaro... mi sembra di aver capito che il pavimento è un mix di colori e quindi non oserei con troppo colore.
In cucina invece penso che non sarebbe male con un bel rosso scuro, che richiama un pò il rivestimento...la cucina di solito è più colorata e poi si può sempre richiamare il colore con dei cuscini sulle sedie, canovacci, presine, qualche quadretto...ciao e facci sapere!
:wink:

#3
Ciao *ally*,

grazie per la risposta!

Il pavimento dellla SALA e' una 35x35 con 2 chiazzoline di grigio diverse e riprodotte su tutta la mattonella... Se dipingo anche le pareti di grigio mi sa che poi e' troppo...

Per la CUCINA anche io sono per il rosso scuro... anzi, porto la mattonella del rivestimento presso il colorificio e mi ci faccio trovare con la scansione computerizzata lo stesso rosso!!
______________________________________

AIUTO!! La confusione regna sovrana nella mia testa! SI ACCETTANO CONSIGLI !!!

#4
Giorgione ha scritto: Il pavimento dellla SALA e' una 35x35 con 2 chiazzoline di grigio diverse e riprodotte su tutta la mattonella... Se dipingo anche le pareti di grigio mi sa che poi e' troppo...

Per la CUCINA anche io sono per il rosso scuro... anzi, porto la mattonella del rivestimento presso il colorificio e mi ci faccio trovare con la scansione computerizzata lo stesso rosso!!
mmm...allora io andrei sul bianco, che vai sul sicuro...le piastrelle grigie con colori sul beige non mi piacciono proprio e se non hai coraggio di osare un grigio scuro....vai di bianco, che non si sbaglia mai! :wink:
Per la cucina, ottima idea...sono sicura che verrà benissimo la cucina con una bella parete rosso scuro!

#6
Io andrei sul bianco....tranne in cucina, una parete colorata (anche rosso, con il grigio sta bene) la vedo bene. Per il resto, lascerei le pareti bianche... Ti consiglio di non 'strafare' subito con i colori, anche perchè alla fine con gli accessori (sedie, cuscini, quadri ecc...) potrai sbizzarrirti con il tuo colore preferito...
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0