La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3361
Anna73 ha scritto:Non ricordo bene come funzioni la cosa dei corsi preparto (abbiate pazienza ma son passati un po' di anni :lol: ) ma mi sembra che al corso rilascino (dietro richiesta della gestante) una sorta di certificato da presentare al datore di lavoro.
In pratica, se non sbaglio, si può frequentare il corso anche in orario di lavoro e le ore verranno scalate dai permessi (non ricordo se poi vengono retribuite o no).
Al di là del discorso retribuzione, la cosa importante è che nessun datore di lavoro può vietare la frequenza al corso di preparazione al parto :wink: quindi informatevi (nel mio comune i corsi li facevano solo in orari di lavoro).
quoto al 100%
aggiungo che le ora vengono scalata dai permessi,ma sono retribuite al 100%
con l'esattezza da un'ora prima del corso ad un'ora dopo al corso, in questo caso però devi uscire dalla ditta un'ora prima del corso e rientrare dopo il corso il ditta
ossia, se la visita è alle 15.00 vieni retribuita totalmente se usci dal lavoro alle 14.00 e rientri un'ora dopo dall'ora segnata dal centro
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3362
ewok!!!! congratulazioni!

Tide, io la minicurva non l'ho fatta, ho fatto direttamente la curva da 100g. Un trucchetto... portatevi dei limoni e chiedete che il glucosio venga diluito nel succo dilimone, non nell'acqua... fa meno schifo :wink:
Io non ho avuto problemi, per fortuna, ma alla diabetologia mi hanno dato cmq la dieta da seguire (2000 kg) e ho smesso di ingrassare :wink: Naturalmente, non avendo problemi di diabete, mi hanno detto di tenerne conto come linea guida, non di farla alla lettara :D
Immagine
Immagine

#3363
cherry ha scritto:
PICCI posso sapere perchè sei a dieta e in breve cos'è che non devi mangiare?
Cherry sono a dieta perché Emma cresce troppo e si sospetta intolleranza al glucosio...
:oops: :oops: :oops:

La dieta consiste nel NON MANGIARE ZUCCHERI, niente... neanche nel caffelatte la mattina... e cercare di non mangiare tanti carboidrati...

Ieri abbiamo avuto la visita.... :wink: :wink: :wink:

La bimba è cresciuta ancora!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Ora è di 1 Kg e qualche grammo, sopra la norma e mi è stata diagnosticato un liquido amniotico alla soglia... è tanto :cry: :cry: :cry:

Tutto fa pensare che abbia il diabete gestazionale, venerdì ho la curva... :roll: :roll: :roll:

Delle volte penso che mi stanno capitando tutte... e mi butto un po giù :cry: :cry: :cry:

#3365
Lorena ha scritto:Picci... se vuoi ti mando la mia dieta... anche se di certo te la daranno loro...
Grazie Lorena... ma aspetto prima di sapere se sono diventata diabetica o no... poi mi manderanno dal nutrizionista!!!

Ma anche Beatrice era grande?

:roll: :roll: :roll:

#3366
picci ha scritto: La bimba è cresciuta ancora!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Ora è di 1 Kg e qualche grammo, sopra la norma e mi è stata diagnosticato un liquido amniotico alla soglia... è tanto :cry: :cry: :cry:

Tutto fa pensare che abbia il diabete gestazionale, venerdì ho la curva... :roll: :roll: :roll:

Delle volte penso che mi stanno capitando tutte... e mi butto un po giù :cry: :cry: :cry:
Ho avuto il tuo stesso problema in gravidanza. Il bimbo cresceva tantissimo e proprio verso la fine del sesto mese, mi hanno fatto fare la curva glicemica. Alla fine non è risultato nulla, il bimbo cresceva così tanto semplicemente perchè aveva preso dal papà...Comunque anche se dovessi avere il diabete gravidico non allarmarti, sia mia nonna che mia zia lo hanno avuto in gravidanza (fra l'altro parliamo di altri tempi) e hanno avuto entrambe tre figli senza problemi.
In bocca al lupo!!!!

#3367
picci mi spiace leggerti così ... :oops:

anche mia cognata un anno e mezzo fa ha avuto il diabete gestazionale, l'hanno messa subito a dieta, il parto è andato benissimo ed il bimbo è bellissimo e sanissimo. con il parto il diabete come è venuto se ne è andato.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3368
Anche a me col primo figlio fecero fare la curva perche' era troppo grande (al secondo pensarono bene che poteva assomigliare al fratello!)

Non preoccuparti troppo, perche' giustamente sono molto attenti al diabete e fanno fare la curva al minimo sospetto

E se anche capita so che dopo la grabidanza spesso regredisce

#3369
visto che io ho avuto il diabete gestazionale, vi posso aiutare un pò!
dunque, io feci la minicurva, poi visto che i valori erano alti feci anche quella grande, che confermò il mio diabete..a dire il vero me l'aspettavo visto che nella mia famiglia ce l'hanno tutti, mia sorella e papà e zii..
Ma non è terribile, sai?
A parte la dieta a scarso contenuto di zuccheri e carboidrati (cmq c'è la pasta integrale e un pò di pane la sera), ci si deve controllare la glicemia ogni giorno, ma è roba di due secondi..e poi c'era il controllo dal diabetologo..io andavo ogni settimana perchè non si stabilizzava mai, quindi era per vedere se poi dovevo o no prendere l'insulina..che ho preso solo l'ultimo mese, quando i valori erano proprio sballati, ma non c'entrava niente la dieta, quella era sempre la stessa..dipendeva dalla mia stanchezza, dall'ansia, dalla fine della gravdanza..
Bè,vi dico che grazie a questa dieta io ho meso solo UN CHILO!!
Cioè dall'inizio della gravidanza alla fine pesavo solo un chilo in più!
Fenomenale..e comunque non si soffre la fame, perchè ovviamente verdure e proteine potevo mangiarne a volontà, e anche con l'olio a fiumi!!
Mia figlia, con tutto che prendevo l'insulina, è nata di 3,5kg niente di eccezionale quindi, sana e robusta!
Per cui non c'è niente da preoccuparsi..
comitato pro arancione :twisted:

#3370
bricy ha scritto:visto che io ho avuto il diabete gestazionale, vi posso aiutare un pò!
dunque, io feci la minicurva, poi visto che i valori erano alti feci anche quella grande, che confermò il mio diabete..a dire il vero me l'aspettavo visto che nella mia famiglia ce l'hanno tutti, mia sorella e papà e zii..
Ma non è terribile, sai?
A parte la dieta a scarso contenuto di zuccheri e carboidrati (cmq c'è la pasta integrale e un pò di pane la sera), ci si deve controllare la glicemia ogni giorno, ma è roba di due secondi..e poi c'era il controllo dal diabetologo..io andavo ogni settimana perchè non si stabilizzava mai, quindi era per vedere se poi dovevo o no prendere l'insulina..che ho preso solo l'ultimo mese, quando i valori erano proprio sballati, ma non c'entrava niente la dieta, quella era sempre la stessa..dipendeva dalla mia stanchezza, dall'ansia, dalla fine della gravdanza..
Bè,vi dico che grazie a questa dieta io ho meso solo UN CHILO!!Cioè dall'inizio della gravidanza alla fine pesavo solo un chilo in più!
Fenomenale..e comunque non si soffre la fame, perchè ovviamente verdure e proteine potevo mangiarne a volontà, e anche con l'olio a fiumi!!
Mia figlia, con tutto che prendevo l'insulina, è nata di 3,5kg niente di eccezionale quindi, sana e robusta!
Per cui non c'è niente da preoccuparsi..
grazie bricy, la tua storia spero potrà rasserenare alcune neomamme del forum, ma a proposito di dieta, puoi darmi delle dritte sulla dieta che
seguivi, e cioè cosa non potevi mangiare e cosa mangiavi.
Complimenti per il peso :shock:
Immagine
Immagine

#3371
ti dico subito..
era molto facile, perchè comunque è la tipica dieta mediterranea..anche se la mia, per via della gravidanza, era di 2000 calorie..
In pratica mangiavi pasta,verdure e proteine a pranzo (per proteine si intende pesce o carne o uova o formaggio) e proteine e verdure la sera con una fettina di pane...con uno spuntino e una merenda fatta di frutta o yoghurt..a colazione latte e caffè senza zucchero (io però usavo il fruttosio perchè proprio non ce la facevo) e fette biscottate integrali.
Di per se è una dieta normalissima, ma non mi limitavo nè con le quantità nè con l'olio, fatta eccezione per la frutta e i carboidrati.
Niente dolci,niente alcool, niente bevande che non fossero senza zucchero.
Io spesso sostituivo pure la pasta o il pane con i crostini o le fette biscottate integrali..
Ma il grosso secondo me l'ha fatto il discorso niente zucchero e dolci e pizze (io ne abusavo,in effetti) e che mi avevano proibito di andare a letto subito dopo mangiato, quindi mi costringevo a fare servizi o una passeggiata per un'oretta almeno..e a quanto pare ha funzionato.
Io ora sto aspettando di svezzare mia figlia e penso che riprendo..vediamo cosa succede!!
comitato pro arancione :twisted:

#3372
EWOK ha scritto:scrivo tutto in pubblico perchè mi rendo conto che spesso leggere di come sono andate le cose agli altri può essere utile ( soprattutto le eventuali strategie).

la caccia mirata era partita ancora prima di Natale quindi già da diversi mesi. Ma posso assicurarti che la delusione è stata tanta fin da subito, soprattutto quando in giro si sente spesso dire " l'abbiamo beccata al prima colpo" (ma secondo m'è non è poi così vero).

Sintomi... praticamente nessuno a parte i capezzoli un po' doloranti e soprattutto sensibilissimi.
Se posso essere sincera ho avuto molti più sintomi i mesi precedenti in cui non ero incinta. Per esempio ogni mese, una settimana prima delle mestruazioni, avevo forti nausee e fitte alle ovaie.Non so se fosse solo condizionamento mentale o qualcos'altro fatto sta che prima della caccia non li avevo.
Se ti può interessare da un paio di mesi io e mio marito avevamo iniziato a prendere la maca ( e credo mi abbia aiutato molto).
Se vuoi sapere se per caso avevo smesso di pensarci e magari mi ero rilassata/distratta la risposta è NO ogni mese ci pensavo, venivo sempre qui a leggere il topic e giravo per la rete alla ricerca di risposte. Non ho usato gli stick ma ammetto che questo mese l'avrei fatto. inoltre mi ero scaricata le date propizie secondo il metodo jonas, per la serie non si sa mai!!!
Congratulazioni!!!!!

#3373
Mammine a volte nn vi capita che si muove così troppo da darvi fastidio.
Io ogni volta che mi siedo alla penisola x mangiare sembra che ho una biscia :wink: nella pancia, son costretta a amngiare in piedi, perchè m dà fastidio la sensazione e anche un'pò di dolore, secondo voi cos'è?
io ho pensato magari mi devo solo abituare, perchè son pochi giorni che si muove così pesantemnte e sempre, sino alla scorsa settimana era molto tranquillo e i movimenti molto leggeri :roll:
Immagine

#3374
Io sento tanto Teresa, nell'ultima settimana poi è scatenata, appena mi fermo, ma spesso non importa, anche mentre cucino o cammino lei è un piccolo terremoto :) Però non ho mai provato dolore, a parte ogni tanto quando da qualche colpetto assestato bene, ma è più la sorpresa che il doloretto. Mi piace tantissimo sentirla, starei tutto il giorno ferma per sentirla sviaggiare nella pancia :D Però in molte mi dicono che sentono male quando i piccoli si muovono, probabilmente dipende da come sono messi Raffa, non ti preoccupare :wink:
Immagine
Immagine

#3375
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:Picci... se vuoi ti mando la mia dieta... anche se di certo te la daranno loro...
Grazie Lorena... ma aspetto prima di sapere se sono diventata diabetica o no... poi mi manderanno dal nutrizionista!!!

Ma anche Beatrice era grande?

:roll: :roll: :roll:
Il mio gine la curva la fa fare sempre. Secondo lui Beatrice aveva la circonferenza addominale un pochino grande, ma forse aveva solo un po' di panzetta! All'inizio dell'8° mese aveva stimato un peso di 2,750 kg, alla fine del nono di 3. E' nata di 3,300.
La mia curva è stata negativa, la dieta me l'hanno data perchè stavo prendendo un po' troppo peso ed allora mi hanno consigliato di stare più attenta. Io credevo già di farlo, ma seguendo la dieta mangiavo il doppio senza ingrassare. La cosa fondamentale, mi ha spiegato la dietologa della diabetologia, è fare uno spuntino a metà mattina, uno nel pomeriggio e, fondamentale, uno prima di andare a dormire. Lei mi ha consigliato un pacchettino di crakers (30g) che io sostituivo nel pomeriggio con uno yogurt perchè il gine mi aveva consigliato di aprire la capsula del ferro e di mischiare "le palline" nello yogurt in modo che si assorbisse meglio. In effetti poi ho letto che creare un ambiente "acido" favorisce l'assorbimento del ferro.
Immagine
Immagine
cron