La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la cucina è bellissima!
che marca e modello è?
proprio l'effetto che vorrei avesse la mia...con quelle maniglie acciaio...io avrò anche il top bianco...lemie piastrelle beige non sopporterebbero il piano grigio che adesso però ti invidio visto l'effetto che fa sia sulla tua cucina che in altre ch esono sul forum...spero che lamia non sembri una farmacia... :?
l'anta ha il profilo di alluminio sul bordo vero? si vede molto? io vorrei si vedesse...
se hai tempo faresti altre foto ? :wink: ...grazie in anticipo
ricomplimenti :D

#17
babalo ha scritto:la cucina è bellissima!
che marca e modello è?
proprio l'effetto che vorrei avesse la mia...con quelle maniglie acciaio...io avrò anche il top bianco...lemie piastrelle beige non sopporterebbero il piano grigio che adesso però ti invidio visto l'effetto che fa sia sulla tua cucina che in altre ch esono sul forum...spero che lamia non sembri una farmacia... :?
l'anta ha il profilo di alluminio sul bordo vero? si vede molto? io vorrei si vedesse...
se hai tempo faresti altre foto ? :wink: ...grazie in anticipo
ricomplimenti :D

ciao :) grazie per i complimenti e scusa per il ritardo nella risposta ma sono giorni di delirio per la casa :roll:

per quanto riguarda la marca la cucina ce la siamo fatta fare da un mobiliere in Brianza perchè dopo tanto girare per negozi ci siamo "innamorati" di queste ante che sono leggermente più spesse (22 mm) rispetto alle altre che abbiamo visto (tipo Modulnova, ErnestoMeda e Scavolini che se non ricordo male sono da 18 o 20 mm) e che mi sembrano più importanti :) e dove il profilo di alluminio si nota abbastanza...

Per quanto riguarda il piano anche noi ci abbiamo pensato molto (anche per il colore della cucina) visto che mi sentivo molto legata dalle piastrelle che ci siamo trovati già sul muro e alla fine abbiamo deciso di tenere la cucina di un colore neutro e di "osare" con un top più scuro ma sempre di un colore neutro e con delle sedie rosse :D

per le foto invece fatte in modo decente riesco a fare questo week-end così vedi anche l'alzatina di alluminio che manca ancora :)

ciao
Laura
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn

#19
fiorellino73 ha scritto:ciao amici. bella casetta.
grazie :) io ho spiato la tua! veramente bella! :)
mi dite che placche avete messo? Le ho visto vicino al letto...
per adesso ci sono ancora quelle di capitolato bianche che non ci piacciono nemmeno un po' e infatti le cambieremo di sicuro sia in camera che in cucina...

e la pitturazione? cosa avete scelto???
grazie amici ciao e buon pranzo.
:shock: :D :D :D :D :D
per il colore della parete del soggiorno e della camera abbiamo fatto da soli (o meglio.. ha fatto il mio ragazzo) comprando una pittura da Leroy Merlin di tipo sabbiato bianco e poi aggiungendo il colore viola per il soggiorno ed il colore giallo ocra per la camera, il tutto poi ricoperto con una mano di color madreperla
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn

#21
Ciao, complimenti per la casa. A parte la scelta delle pareti ad effetto nuvolato, che personalmente non amo. Belle la cucina e la grande vetrata.

#23
che bella la tua casetta! Molto moderna, come piace anche a noi. Volevo chiederti se hai già potuto sperimentare il lavello della cucina con quella vasca grande e quella un po' più piccola del normale. Anche noi eravamo in dubbio se scegliere doppia vasca normale o questo modello...
topic sulla scelta della mia cucina

#24
piper ha scritto:che bella la tua casetta! Molto moderna, come piace anche a noi. Volevo chiederti se hai già potuto sperimentare il lavello della cucina con quella vasca grande e quella un po' più piccola del normale. Anche noi eravamo in dubbio se scegliere doppia vasca normale o questo modello...
non l'ho potuto ancora sperimentare a pieno visto che non ci vivo ancora però ho già fatto la prova di mettere una pentola per la pasta in quella più piccola e ci sta perfettamente... e anche considerando che l'altra vasca è più grande rispetto al normale non mi dispiace la scelta che abbiamo fatto... :wink:
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn

Ciao :)

#25
Laura&Fabio ha scritto:per quanto riguarda la marca la cucina ce la siamo fatta fare da un mobiliere in Brianza perchè dopo tanto girare per negozi ci siamo "innamorati" di queste ante che sono leggermente più spesse (22 mm) rispetto alle altre che abbiamo visto (tipo Modulnova, ErnestoMeda e Scavolini che se non ricordo male sono da 18 o 20 mm) e che mi sembrano più importanti :) e dove il profilo di alluminio si nota abbastanza...
Beh per lo spessore dipende che modello avete visto. La cucina Elektra di Ernestomeda ad esempio ha uno spessore di 28mm per le ante.

Ciao

Re: Ciao :)

#26
kita_2 ha scritto:
Laura&Fabio ha scritto:per quanto riguarda la marca la cucina ce la siamo fatta fare da un mobiliere in Brianza perchè dopo tanto girare per negozi ci siamo "innamorati" di queste ante che sono leggermente più spesse (22 mm) rispetto alle altre che abbiamo visto (tipo Modulnova, ErnestoMeda e Scavolini che se non ricordo male sono da 18 o 20 mm) e che mi sembrano più importanti :) e dove il profilo di alluminio si nota abbastanza...
Beh per lo spessore dipende che modello avete visto. La cucina Elektra di Ernestomeda ad esempio ha uno spessore di 28mm per le ante.

Ciao
...putroppo quando siamo andati dal rivenditore Ernestomeda non ci ha mostrato quel modello.... :wink:

p.s. nell'album ho aggiunto le foto delle tende che abbiamo montato in questi giorni...
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn

#27
Ciao ragazzi anche io ho curiosato e anche io devo farvi i complimenti per la vostra casa in primis per la scelta della cucina davvero azzeccatissimo tutto, dai tozzetti come rivestimento al colore del top. e poi la comodità dei cassettoni.
Il tavolo è il senzatempo della calligaris?

X la tinteggiatura delle pareti in sala e camera da letto è stato difficoltoso? c'è da applicare qualche tecnica particolare o semplicemente andar di pennello?

Bellissima la porta di ingresso ma la cosa che mi piace di tutto l'ambiente è l'ampio finestrone che da quella luminosità alla sala che a me tanto piace.


Zao zao

#28
TrikekoSkalzo ha scritto:Ciao ragazzi anche io ho curiosato e anche io devo farvi i complimenti per la vostra casa in primis per la scelta della cucina davvero azzeccatissimo tutto, dai tozzetti come rivestimento al colore del top. e poi la comodità dei cassettoni.
Il tavolo è il senzatempo della calligaris?

X la tinteggiatura delle pareti in sala e camera da letto è stato difficoltoso? c'è da applicare qualche tecnica particolare o semplicemente andar di pennello?

Bellissima la porta di ingresso ma la cosa che mi piace di tutto l'ambiente è l'ampio finestrone che da quella luminosità alla sala che a me tanto piace.


Zao zao
grazie per i complimenti :)

il tavolo non è calligaris... è il Mago della Bontempi :wink:

Per quanto riguarda la tinteggiatura non è stata particolarmente difficile.. abbiamo utilizzato un semplice pennello con una pittura sabbiata... la difficoltà maggiore è stata creare il colore giusto :)

...il finestrone è bello sì... però che fatica riuscire a coprirlo per avere un po' di privacy...... :? :? :lol: :lol:
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn

#29
dalla foto 90 trovate finalmente le foto della composizione LAGO della nostra sala......
dopo tanta attesa di 'sti benedetti mobili LAGO finalmente tutti i mobili di cucina, sala e camera da letto sono stati montati!!!!!!!

...adesso manca solo il bagno... ma per quello ci vorrà ancora qualche settimana.... :? :? :?
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn