La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi consigli su disposizione mobili, genere etc...

#1
Ciao a tutti,
ho voglia di confrontarmi con Voi, per quanto riguarda la disposizione interna di Mobili, arredamento, cucina, tutta la casa è da arredare, i balconi non ve li ho messi, tanto non servono...

In sostanza cari miei, i Nostri gusti sono minimali (Armani diciamo che ci piace molto) ma non mi dispiacerebbe abbinarci con gusto il neo barocco e qualche punta di colore stile francese...

Ragazzi, a voi la palla, di seguito vi metto la piantina
Immagine
E i dettagli di Bagno, Cucina e Pavimento
Immagine
Immagine
I rivestimenti di bagno e cucina, vanno completamente cambiati, ahimè per il pavimento dobbiamo accontentarci...Ma confido in accostamenti di colore su pareti o giochi con complementi per distogliere lo sguardo degli ospiti da quell'obrobrio

Ragazzi...

HELP
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#3
Ad una prima occhiata, ma non sono io l'esperto qui.., forse unirei i due soggiorni per ottenere un grande ed arioso living in modo da collocarci piu liberamente mobili ed imbottiti.. Se invece vuoi mantenere la partizione metterei una bella vetrata scorrevole sul tipo Rimadesio (sotto)..
Nel bagno salverei dove possibile il mosaico (per esempio nella zona in fondo, con la vasca e sanitari) magari con un nuovo pavimento che so, in pietra tecnica che si accordi alla gradazione di blu.
All'antibagno invece se non hai problemi di budget cambierei proprio i connotati.. :wink:
Immagine
Immagine

#4
Finalmente una proposta...

L'idea che mi hai proposto della vetrata non è male...e ci avevo pensato a dir la verità, ma vedi vorremmo realizzare qualcosa di pratico e funzionale, tenendo d'occhio sempre il contenimento.

Io e la mia futura lavoriamo entrambi, lei estetista e io Store Manager, staremo in casa pochissimo e il fattore pulizie, lo terremo in considerazione moltissimo.

Una vetrata è bella, si, ma la polvere che attirerebbe sarebbe tanta, ad ogni modo tra la Sala da Pranzo e il Soggiorno, c'è un'ampia doppia porta scorrevole con vetrata opalina, che cmq lascia trasparire luce.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#5
Il pavimento se è molto chiaro lo lascerei per ora così com'è..
Per 'attenuarlo' meglio accrdarci pareti chiarissime, bianche, secondo me.
E poi non vedrei affatto male un arredo caldo, in essenza naturale, accordati a quel pavimento..
Alcune soluzioni, tanto per un'idea..:
Desco di Riva per Montina e sedie nere Livia di Gio Ponti..
Immagine
Immagine
Ricordano anche un certo 'Armani Casa style' ( :shock: ) i bellissimi tavoli della b&b: le serie Seven, e l'Eileen, di Citterio, di cui anche i Coffee tables.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 18/05/08 11:35, modificato 1 volta in totale.

#6
Paolo Favullo ha scritto:..Una vetrata è bella, si, ma la polvere che attirerebbe sarebbe tanta, ad ogni modo tra la Sala da Pranzo e il Soggiorno, c'è un'ampia doppia porta scorrevole con vetrata opalina, che cmq lascia trasparire luce.
Ho la porta vetrata, piu piccola, tra cucina e salone e t'assicuro che la pulizia non è un problema.. la polvere si deposita, secondo me, più sulle superfici piatte come i piani di tavoli.. :roll:
Paolo, credo dovresti, perchè nel forum ti si possa dare un suggerimento piu preciso, fare qualche foto in piu di casa, e focalizzare e descrivere poi cosa, tra le tante di casa, esattamente vorresti cambiare.. :idea:
Immagine

#7
La soluzione adottata da te come separè tra giorno e cucina è carinissima.

I tavoli non mi piacciono molto...per le foto...ok...no problem ne ho abbastanza.

Questo è il dettaglio in bagno del muretto che divide l'antibagno dalla doccia
Immagine
In questa foto siamo in cucina, e si nota accanto alla finestra il fracassè/angolo cottura dove posizioneremo i fuochi e il forno ad incasso
Immagine
Qui il dettaglio del fracassè
Immagine
Questo è il disimpegno tra la zona giorno e la notte
Immagine
Questa è la parete d'ingresso, su quella parete vorremmo mettere una parete attrezzata, di fornte alla quale dovrebbe venire un bel divano angolare, tappeto e tavolino
Immagine
In questa foto vedete il dettaglio della porta scorrevole con vetro opalino
Immagine
Stessa visuale con porta aperta
Immagine
Camera da letto
Immagine
La porta scorrevole che dà accesso al cucinino
Immagine
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#8
Complimenti per la bella casa.
A prima vista, se fossi io, chiaro, con la mia testa e il mio gusto,
farei verniciare infissi e porte bianchi, per adeguarlo al pavimento che,
pur essendo minimalista al 100% ( :shock: :lol: ),
continuo a vederlo bene con un certo contesto d'arredamento.
La cucina e i rivestimenti invece, li rifarei completamente.
La colonna forno non è male, visto che la trovi bell'è e pronta,
però considera che toglie una certa luminosità alla zona top..
Bella e luminosa la zona giorno.
Non male la porta scorrevole a scomparsa (che però vedrei solo bianca).. :roll:

#9
Ok grazie per i complimenti...Bhè ti dirò io le porte le lascerei così come sono molto vicino al wengè, a me non piacciono le maniglie e la minuteria color oro, le maniglie anche se non si vedono sono oro con maniglia in porcellana dipinta a mano!!! CHE SCHIFEZZA!!!

Faccio chiarezza, è una casa che aveva un proprietario, che ha fatto il compromesso, ma doveva vendere un'altra proprietà, fuori capitolato ha aggiunto quel pavimento, quelle porte, quelle maniglie e quei rivestimenti.

Il gusto ad occhio e croce direi che è un CLASSICO abbastanza opinabile, perchè le porte scure in un contesto così country non lo vedo proprio...

AD OGNI MODO.

Viste le attuali tendenze quel pavimento se ben sfruttato sarà solo un elemento di contrasto...non dico che lo moquetterò, ma voglio buttare qua e là dei tappeti per occultarlo il + possibile...

La casa è luminosissima prende sole dalla mattina alla sera ed è al 5to piano...il soggiorno ha vista mare ;)

Allora, consigli?
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM