La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo cucine

#1
ciao!
sono in fase di concludere, allego lo schizzo della cucina. parità di elettrodomestici (identici perchè indico direttamente il codice del modello) ho questi preventivi:
Cesar 12.400,00 €
Arredo 3 8.800,00 €
Euromobil 11.00,00 €
Immagine

la cucina è in laminato, con le basi sono bordeux lucido, i fianchi a vista (colonna estraibile e forno) come le basi, i pensili e la mensola bianchi. Il top è antracite unicolor 6cm. Lavandino,rubinetto piano cottura e forno sempre antracite.
il pavimento è grigio chiaro e i rivestimenti fino a 160cm (praticamenteuna filadi mattonelle soprala mensola) nere lucide


pareri?

Re: preventivo cucine

#2
desideria ha scritto:ciao!
sono in fase di concludere, allego lo schizzo della cucina. parità di elettrodomestici (identici perchè indico direttamente il codice del modello) ho questi preventivi:
Cesar 12.400,00 €
Arredo 3 8.800,00 €
Euromobil 11.00,00 €
Immagine

la cucina è in laminato, con le basi sono bordeux lucido, i fianchi a vista (colonna estraibile e forno) come le basi, i pensili e la mensola bianchi. Il top è antracite unicolor 6cm. Lavandino,rubinetto piano cottura e forno sempre antracite.
il pavimento è grigio chiaro e i rivestimenti fino a 160cm (praticamenteuna filadi mattonelle soprala mensola) nere lucide


pareri?
ma non sono un tantino cari questi prezzi?
quante sono lunghe le pareti?
io per una parete 4,65 ho avuto preventivi di, al massimo 6900 €.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#3
si tratta di uno spazio di 360X300
anche a me sembra tanto ma purtoppo credo che ormai tutto misembra costi tanto.
anche perchèho girato più di un negozio,ad esempio: Arredo3 dove non è 8.800,00 è 8.740,00,lo stesso per Euromobil, da un negozio all'altro a parità di marca e modello (euromobil-vanity top; arredo3 - nuvola; cesar -giò) si tratta di differenze minime.
devo poi comprare anche armadio camera e studio nonche mobile per sala (qualcuno per favoremi risponde nella sezione "armadi"?!).
Tra i diversi negozi se c'èun po' di meno per l'armadio è un po' di più per la cucina.
è tanto? io vivo a Siena, qui è tutto caro!!

#4
se vuoi fare un confronto tra il tuo preventivo cesar e il mio (modello lucrezia in legno+laccato lucido) prova a vedere il post sulla scelta della mia cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
a pag.2 credo ci sia il preventivo... comunque tutto compreso iva trasporto montaggio era di € 10000 con piano della silestone... volendo fare un raffronto solo sui mobili puoi farlo perchè ho indicato la cifra anche solo per quelli.
Ciao.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
non entro nel merito dei prezzi, troppe variabili e si rischia di dire stupidate...

un paio di consigli estetici:

il pensile centrale lo farei da 120 (eliminando quello da 30)

la base con 2 cestoni da 45 la sostituirei con una da 60 (come quella accanto) e ridurrei la colonna dispensa da 45 a 30 (magari estraibile)
in alternativa
al posto delle 2 basi con cestoni (45+60) ne metterei una da 90, e porterei la colonna dispensa da 45 a 60 cm...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
CIAO cara, ma chi ti ha fatto sto progetto???
di sicuro no metereii fuochi attaccati al forno... almeno un 20 cm li lascerei...quindi partirei con la colonna forno una base da 15 estraibile cosi ci tieni l'olio a portata di mano per i fornelli... poi la base da 90 , una base da 120 per illavello(se invece la misura è perforza 360 il lavello da 90) e l'angolo di 90 poi farei cestoni da 60 cestoni da 60 colonna estraibile da 30 e colonna frigo.

#7
Concordo con gli interventi inseriti sopra.

Composizione da rivedere.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
:oops: :oops: :oops:
la composizione l'ho disegnata io
allora, a parziale giustificazione io sono partita dal fatto che:
Volevo il forno a colonna e vicino il piano cottura perché, secondo me,tiri fuori la pirofila e il posto più sicuro per non fare danno è poggiarla sulle griglie in ghisa del pc.
Questo non poteva essere di 60cm perché, per coordinare tutti i colori sull’antracite, il modello della Ariston (marca scelta in quanto estende la garanzia e qui il servizio di assistenza è efficiente, efficace e soprattutto educato) a quattro fuochi è romboidale, quello che ho ora, ed è molto più che scomodo. Sono cosciente che è molto vicino ai fornelli ma io non sono una grande né brava cuoca. Vendo 360cm non posso farci entrare una base estraibile se non modificando qualcos’altro, ma l’angolo è vincolante perché io voglio (e lo voglio proprio) una base con due sportelli senza spendere soldi né sprecare spazio con tutte quelle soluzioni a cesti scorrevoli,sottolavello e lavastoviglie non si toccano e, altro elemento vincolante per me, voglio cassetti da 90cm per le posate. Per avere olio, sale e altro vicini ho messo il pensile di 30. se facessi pensili solo vasistas dovrei inglobare il pensile di 30 nello scolapiatti (nella cappa è inutile) ma uno scolapiatti di 120 non mi sarebbe funzionale quanto uno sportello. La colonna estraibile non può diventare di 30 perché i rivestimenti finiscono a metà colonna,rischio si vedrebbe un po’ di muro.
Insomma, io sono partita da alcune cose irrinunciabili (forno a colonna,cassetto posate 90cm, angolo due ante, colonna 45cm) e ci ho costruito attorno. Ormai gli scarichi e gli attacchi sono fatti secondo quel disegno. Mi dispiace di non aver avuto un confronto prima, purtroppo quando nell’arredare casa cominciai a parlare della”stanza dei bimbi” finì la mia storia e io sono rimasta (oltre tutto il resto) anche senza internet perciò ho avuto un lungo periodo di assenza.
Grazie per la nuova accoglienza e i consigli

#9
desideria ha scritto:è tanto? io vivo a Siena, qui è tutto caro!!
Amen .... desideria hai un MP
Immagine

#11
desideria ha scritto:no, come si fa per averlo?
sulla barre in alto, accanto al login/lout dovresti avere una voce relativa ai messaggi personali clicca lì e troverai il mio mp (spero :roll: )
Immagine

#12
ci sono arrivata, scusa, non avevo proprio capito di cosa si trattasse, dopo tutto questo tempo mi sento una novizia
ti ho risposto, spero arrivi

#13
desideria ha scritto:
Mi dispiace di non aver avuto un confronto prima, purtroppo quando nell’arredare casa cominciai a parlare della”stanza dei bimbi” finì la mia storia
scusa l'ot,ma ti ha mollata perchè nell'arredare casa parlavi di stanza dei bimbi?!
e dire che di strxxxi pensavo di conoscerne,ma così :roll: ....consolati con la tua casetta nuova,vedrai che prima o poi arriverà anche tutto il resto....(se invece ho interpretato male,ritiro tutto... :oops: )
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#14
hai interpretato bene,diciamo che finchè si era "precari" in affitto era tutto OK,poi quando c'è stata l'occasione per comprare casa un po' ha glissato, non so se perchè mi aiutavano i miei e non la sentiva sua, ma quando poi diventava sempre tutto più"concreto" non se l'è sentita di impegnarsi.
il disocrso è lungo, se vuoi un confronto meglio in mp

#15
bhe giusto per curiosità visto che il disegno ce l'hai e non si modifica, farti fare qualche altro preventivo, magari andando a qualche km da siene... verso
poggibonsi che cmq è sempre vicino ed ha prezzi (nella media di tutto) molto inferiori.

(p.s. conosco benissimo siena e molti dei miei amici stanno lì;D)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)
cron