La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
potrei chiedere ancora una cortesia perchè ho visto che con i programmini si può fare.
Qualcuno riuscirebbe a mettermi la pietra sul muro della cucina dove va il tavolo?
Mi piacerebbe tanto vedere come risulta.
Annsca... se puoi me la faresti questa cortesia? :lol:
grazie mille in anticipo
ZIAADI

#62
ziaadi ha scritto:potrei chiedere ancora una cortesia perchè ho visto che con i programmini si può fare.
Qualcuno riuscirebbe a mettermi la pietra sul muro della cucina dove va il tavolo?
Mi piacerebbe tanto vedere come risulta.
Annsca... se puoi me la faresti questa cortesia? :lol:
grazie mille in anticipo
certo che si può ...magari però se riesci a postare una foto del tipo di pietra che ti piacerebbe mettere (colore, grandezza, a scaglie, a mattoncini ...) , potrebbe essere utile
Immagine

#64
mi piacerebbe una cosa così... non so a che altezza ma mi affido a te e sono un po' indecisa se di questo colore o più bianchiccia che è molto bella... in ogni caso chiara!!!
grazie!!!
ZIAADI

#66
che bello annsca, mi piace tantissimo con la pietra, effettivamente dovrei ribassare un po' il soffitto inserendo dei faretti e magari visto che dovro' fare del cartongesso la pietra la metterei solo nella parte dietro la panca come hai fatto tu e di li alla fine del muro che invece è di 2, 10 m potrei fare delle mensoline in cartongesso, tanto penso 10 cm mi bastino per questo; giusto per completare il muro e non avere un colonnina che racchiude la pietra a metà parete, non so se mi sono spiegata.
Comunque ottimo lavoro annsca, mi sei sempre di grandissimo aiuto! :lol:

ho guardato la parete di espindada ed è bellissima, ecco io vorrei fare tipo così, solo che a casa mia essendo lo spazio ridotto, le mensoline le farei strette fino a completare il muro che poi rientra un pochino....

grazie molte comunque, se ho qualche nuova idea, mi affido a te!
(speriamo di no ... starai pensando... :lol: )
ZIAADI

#67
annsca vuoi sapere l'ultima novità?
Ieri sera vado per definire scarichi e allacciamenti vari e mi dicono che la porta che va in garage dalla cucina non può essere fatta, non è stata approvata e quindi viene chiusa.
Adesso quindi ho tutta la cucina da rifare nel senso che la paretina dove va messo il tavolo viene dritta e quindi mi ritrovo con una stanza 3,10 per 3,20 e credo che dovrò cambiare disposizione, a parte il lavello che ho già deciso deve stare sotto la finestra.
Tu che ne dici? E' meglio o peggio... :? se hai qualche idea attendo il tuo aiuto.
Anche perchè mi hanno proposto una stufa in pietra che andrebbe proprio dove avevo deciso di mettere il forno perchè lì c'è' lo sbocco... quindi devo pensare qualcosa che stia bene... magari fare la cucina su tutta la parete in alto da 3,10 m e finire sotto la finestra con il lavandino così da lasciare spazio per la stufa che magari potrà essere inserita nel cartongesso... non so, attendo suggerimenti... :lol: :lol:
ZIAADI

#68
ciao ziaa :lol: .... sarà che sono piuttosto impegnata in ufficio , o molto + probabilmente l'arteriosclerosi che avanza, ma lo sai che non c'ho capito niente di quello che è accaduto ?! :? :evil: :twisted: ... dunque non faranno più la porta che dalla cucina andava in garage, quindi possiamo usare tutta quella parete per la cucina ?
Immagine

#69
ma no annsca... :lol: forse non mi sono espressa bene.

Si in effetti la porta che dalla cucina va in garage non si farà più quindi ho tutta la parete libera per posizionare la cucina che io farei poi terminare sotto la finestra dopo aver fatto l'angolo visto che poi dove inizialmente avevamo previsto la colonna forno verrà messa una stufa.

Ora il progetto è definitivo così poi non rompo più... :D ad agosto dovrebbero consegnarmi il tutto. Grazie per il tuo super aiuto.[/i]
ZIAADI

#75
magariiii :D

sai le mie misure di casa come sono :? , comunque sono soddisfatta lo stesso, la cucina viene ad U e faccio la paretina in pietra, una bella mensolina dietro la panca... insomma appena ho il disegno sono contenta di fartelo vedere!!! Poi se avro' ancora bisogno di consigli per altre cose ... ci conto!
ZIAADI