La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Mi piace un sacco la seconda soluzione.. penserò alla libreria a tutta altezza..
Ma se la facessi come hai detto tu... e invece della penisola mettessi ina ringhiera ed un tavolo con 4 sedie? Dici di no?.. quella parete potrei farla in vetro cemento?

#47
Ciao
Anch'io ti sconsiglio la libreria a tutt'altezza anche se a giorno. La cucina sarebbe troppo sacrificata per la luce.
Potresti unire le 2 stanze separandole con al posto della ringhiera dal lato della zona relax/studio con una libreria fino all'altezza del corrimano della ringhiera con doppia profondità superato il dislivello: da una parte per la zona studio, dall'altra più ridotta per la cucina.
Non dovrebbe essere troppo costosa, basterebbero dei montanti in acciaio e le mensole magari in vetro da agganciare.
Non so se si è capito :roll: :lol:

#48
Si.. è quello che suggerisce anche Priscy.. su questo ci posso pensare perchè cmq non implica lavoro ai muratori..!!
Invece prima dicevo di inserire nella seconda soluzione proposta da Priscy, il tavolo come lo avevi disegnato tu, invece della penisola e la ringhiera...

#49
mariateresa ha scritto:Mi piace un sacco la seconda soluzione.. penserò alla libreria a tutta altezza..
Ma se la facessi come hai detto tu... e invece della penisola mettessi ina ringhiera ed un tavolo con 4 sedie? Dici di no?.. quella parete potrei farla in vetro cemento?
Le soluzioni che avevo pensate volevano appositamente evitare la ringhiera..... secondo me fa un pò balconata.....
però dipende da che stile vuoi dare alla casa.... mi immaginavo moderno e quindi soluzioni lineari molto semplici....
per questo la ringhiera (seppure in cristallo, vetro temperato ecc.) mi sa che non ci azzecca troppo :shock: :roll: :wink:

al posto della ringhiera ci vedrei questi mobili divisori bi-facciali (fatti anche su misura se è il caso)

#50
Racchiuderei tutta la zona operativa in fondo da separare con dei pannelli scorrevoli in vetro, il tavolo e una bella madia in evidenza come su un palcoscenico. Lato soggiorno, se ringhiera ci debba essere solo di vetro o cavi sottili in acciaio. Dall'altro lato libreria passante come ha disegnato Priscy ma magari mensole in vetro :wink:

#51
Vi voglio bene!...
Senza i vostri consigli non so che avrei combinato...
Ora si tratta solo di mettere le idee insieme..
anche io avrei voluto separare la zona operativo con pannelli di vetro... ma come potrei separare le cose? ci vanno angolo cottura, lavello, lavastoviglie e frigo in quello spazio? magari il frigo no?...
Però per il resto ci siamo!... se non metto il mobile a tutta altezza... magari all'angolo della zona rialzata una colonna particolare.. fino al soffitto?

Io mi sto convincendo per il tavolo!

#53
E' vero Bastille.. sia la tua che quelladiPriscy sono belle e funzionali...
per la tua devo vedere se 160x245 basta come spazio...

#54
Sono entrambe carine e funzionali a dir la verità. Dipende da cosa sono le tue desiderata: un ambiente vedo/non vedo o un ambiente unico :wink:

#55
Infatti, dipende proprio da come intendi questa zona rialzata

se vuoi un ambiente a vista e aperto, allora la cucina deve avere la sua importanza ed essere visibile
che senso ha nascondere una bella cucina scenografica messa sulla pedana? :lol:

#56
Infatti, dipende proprio da come intendi questa zona rialzata

se vuoi un ambiente a vista e aperto, allora la cucina deve avere la sua importanza ed essere visibile
che senso ha nascondere una bella cucina scenografica messa sulla pedana? :lol:

#57
Infatti, dipende proprio da come intendi questa zona rialzata

se vuoi un ambiente a vista e aperto, allora la cucina deve avere la sua importanza ed essere visibile
che senso ha nascondere una bella cucina scenografica messa sulla pedana? :lol:

#59
infatti... il pavimento sarà fap luce, modern dark... nero nel living, beige in cucina... per la cucina siamo orientati per una probabilmente viola... scavolini... flux.. se ricordo bene.. cmq vi terrò aggiornate!.. ed accetto consigli anche su questo!

#60
Finalmente ci siamo..
volevo solo dirvi che i muratori hanno finito il loro lavoro... costruendo la padana rialzata ed i gradini.. (li ho fatti spostare vicino al muro.. come da voi suggerito!)..
Quindi la soluzione che si prospetta è un misto tra quella di Priscy e Baustelle.. con il tavolino da 4 sulla pedana invece della penisola, solo che il mobiletto che da verso la finistra non parte da sopra la pedana ma da sotto per lasciare più spazio sulla pedana...
Solo che entro domani devo decidere gli attacchi dell'acqua!
Vorrei optare per la possibilità di separare l'angolo cottura e lavabo nella zona incassata per poterla chiudere con una vetrata scorrevole.. ne ho visto alcune bellissime...
Come disporreste voi la cucina vera e propria? Tente presente che nella parte chiusa tra le 3 paretine andrà posizionata una cisterna per l'acqua in alto.. quindi lo spazio dal tetto utilizzabile è circa 200 cm.. Chiudo o non chiudo? Aiuto!... vorrei lasciare a vista solo che ho paura di pentirmene.. mentre se la posiziono a sinistra... lascio aperto.. però volendo potrei chiudere con la vetrata... esistono in commercio cucine che fanno al casomio.. o devo per forza su misura?.. se voglio chiudere devo per forza realizzare qualcosa ad angolo.. (cucina o lavelli)..
Aiuto