La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

toccare con mano....SEMPRE da fare!!!!

#1
Salve sono nuova, anzi nuovissima del forum...a dire il vero vi leggo da tempo ma poi solo oggi ho pensato di registrarmi e scrivere quelle osservazioni personali che ultimamente sto traendo....
OVVERO:
sono sposata ormai da 13anni...ehi sono comunque giovanissima (solo33anni :roll: ) e vivo da questo tempo in quella che è la mia casetta semidipendente completamente arredata all'epoca delle nozze.
diciamo che lo stile dell'arredamente scelto anni fa è quello classico anche se non eccessivo....un'arte povera non pesante per quanto riguarda sala e camera da letto: mobili di qualità, pagati il giusto prezzo per una qualità di estetica e forma rimasta invariata nel tempo...che non ci mai deluso!!!!

Oggi vuoi un pò per sfizio, vuoi per capriccio, per diversità di gusti o semplicemente per voglia di rinnovo abbiamo pensato di sostituire la nostra camera da letto, ancora in ottimo stato, con un armadio con ante scorrevoli in vetro, letto in ferro battuto con cuscinoni sulla testiera e 2 settimini.
il cambiamento come detto non è dettato da un'esigenza, nemmeno dal cambio radicale di gusti ma oggi fanno cosine davvero carine che esteticamente attirano tantissimo e allora ...perchè non pensarci valutando un cambio???
MA.... esatto c'è un MA!!!
Premetto vengo da un tipo di mobilio solido, in noce massello,per spostare un solo comodino ci vuole forza e quindi so bene che cambiando stile non posso aspettarmi le stesse cose ma guardandomi un pò in giro mi sto facendo 1000 domande sul ripensare o meno alla mia voglia di cambiamento.
certo questi dubbi non riguardano l'estetica, ci sono cose davvero deliziose ma la solidità degli articoli in questione.
Ho visto diversi armadi, delle marche più conosciute di cui qui sul forum si parla spesso e toccando con mano il pannello sottostante delle cassettiere interne degli armadi traballano come foglie scosse al vento...la parete retrostante dell'armadio non è da meno....e queste "magagne" chiamiamole così le ho riscontrate su oggeti da 3000/3500 euro!!!! :?
Ora, so bene di non potermi aspettare lo spessore e la stessa robustezza di cio che ho gia ma è anche vero che ho guardato prodotti medio/alti e credo sia il minimo aspettarsi un qualcosa di + di ciò che invece ho toccato ahimè con mano...

altrimenti se così non fosse perchè spendere quelle cifre per un prodotto che a livello strutturale è simile o davvero poco superiore a quello che trovo da Semeraro o all'Ikea a 900euro????!!!! :shock:
la differenza che vado a pagare ne vale la pena??? o tanto vale spendere poco sapendo bene già in anticipo cosa ci aspetterà con l'usura???

bhè cari amici nel frattempo la mia camera in arte povera in noce nazionale è diventata più bella che mai!!! :wink:

#2
e' inutile fare di un'erba un fascio...le aziende medio alte non usano per i fondi degli armadi e dei cassetti masonite da 2-3mm.Questo tipo di azienda inizia a lavorare con fondi da 8 mm oppure molte, a richiesta,anche da 18mm..quindi gira altri rivenditori e troverai sicuramente prodotti piu' validi. :wink:
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#3
..infatti...non ho MAI detto non ci siano prodotti validi!!!! ho visto marche che propongono ottimi armadi da 5000 euro in su o settimini da 2000 euro ....e ci mancherebbe che su questa fascia di prezzo oltre all'estetica, alle rifiniture non ci fosse pure qualità nella struttura!!!!
il mio appunto viene fatto per un altra fascia di mercato definita media o medio/alta per la quale non ci si aspetta 2 dita di spessore per il fondo dei cassetti ma nemmeno una lamierina di pochi millimetri che ondeggia al puntare del dito.
questo tipo di rifinitura me l'aspetto da un altro prodotto definito"fascia bassa" per il quale neanche mi ci metto a ricercare certi particolari perchè so ancora prima di verificare che troverò questa situazione ma il prezzo in fondo lo preannuncia e va bene così!!!!!!

#7
io ti capisco...
la fascia alta investe in qualità, design e pubblicità
la fascia media investe solo in design e pubblicità...
la fascia bassa copia e pubblicizza

la fascia media che cerchi tu è quella che fa buoni prodotti non pubblicizzandoli troppo, cosa che ne aumenterebbe i costi