La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma quanto è difficile questo teak!

#1
Ciao,
vi scrivo perchè sono in crisi...
non riesco a trovare un produttore che faccia soggiorni e tavoli (allungabili e, preferibilmente, col piano in vetro) in teak :cry:

Qualcuno sa darmi qualche indizio?

Semplicemente vorrei abbinare soggiorno e tavolo della stessa essenza e dello stesso produttore, non credevo fosse così complesso...

Grazie in anticipo! :wink:
Ale

#3
Oh grazie Cave!
Tu sai dirmi, indicativamente, quanto potrei spendere per un tavolo come il Twin (stupendisssimo!!!) 100*100 allungabile con piano in vetro?
Non conosco i prezzi di Jesse...
E per una composizione semplice e lineare di 260/270 teak e laccato lucido?

Intanto grazie, mi hai dato uno spunto interessantissimo :)
Ale

#4
anche calligaris hanno qualcosa in teak.....

purtroppo per i prezzi non posso darti una mano !!!

dovrò andare anche io a farmi fare dei preventivi !!!

se devo buttarla lì credo che per un tavolo jesse ci vorranno almeno 1000 euro :?

#5
bè, 1000 euro mi va abbastanza bene...

io di Calligaris non ho trovato nulla in teak :cry:
e comunque io cerco tutto il gruppo living, soggiorno+tavolo della stessa casa.

bè, teniamoci aggiornati!
io stasera chiedo al mio mobiliere se mi fa qc preventivo per Jesse!
Ale

#6
ale_7782 ha scritto:bè, 1000 euro mi va abbastanza bene...

io di Calligaris non ho trovato nulla in teak :cry:
e comunque io cerco tutto il gruppo living, soggiorno+tavolo della stessa casa.

bè, teniamoci aggiornati!
io stasera chiedo al mio mobiliere se mi fa qc preventivo per Jesse!
io ho fatto fare il mobile del bagno in teak indonesiano ad un falegname di fiducia... secondo me solo cosi puoi avere il vero teak a prezzi non spropositati!!!
www.zinesi.it

#7
former,morassuti,verardo
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#8
conosco molto bene la Former e so che il teak è una delle sue essenze "forti"...
Anche all'ultima edizione della fiera a Milano nel loro Stand c'era un tavolo e delle sedie proprio in teak.

Credo che dovresti provare a dare un occhio al loro sito! la qualità è ottima!
Joy

#9
Ops scusate.... riguardando le foto ho notato che mi sono confusa un pochino... la former qs anno in fiera a Milano aveva un tavolo in Noce Canaletto naturale e non di teak! mentre l'anno scorso proponeva svariati articoli in teak, tra cui il tavolo e le sedie.

Cmq, ripeto, dovresti provare a contattare l'azienda. i loro prodotti sono di ottima qualità.

Ciao!
Joy

#10
Il teak è un legno rarissimo della Birmania. Tutto (diciamo 99%)quello che viene in occidente da grandi o piccole marche non è vero teak, ma colorato e trattato per farlo sembrare tale. tanto vale prendere un legno qualsiasi con l'essenza teak.

#11
former non usa precomposti ma teak marino
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#13
grazie per tutti i vs consigli!
alla fine ho optato per un legno essenza teak, per non spendere eccessivamente e per non diventare matta nella ricerca.
quindi mobile del soggiorno in teak con frontali in laccato bianco lucido, tavolo con struttura teak e piano in cristallo extrawhite.

a questo punto mi resta il divano :?:

voi di che colore lo fareste???? sono indecisa sul marrone scuro...
tenete conto che il pavimento è chiaro, beige con venature grigie.

attendo vs utilissimi consigli!
Ale

#14
marrone scuro si, ma io farei quella tonalita con una punta di grigio, non so se mi sono spiegata, il marrone acceso non sta bene col teak secondo me... penso ci possa star bene un color antracite
www.zinesi.it

#15
ciao
torno sul mio topic sperando che riuscirete a fugare i miei ultimi dubbi (domani devo confermare l'ordine! :roll: )

sono indecisa sul colore laccato dei frontali da abbinare al mobile in teak che avrò in soggiorno...bianco o color caffè?
quale dei due colori è più moderno?
mi stancherà meno?
si adatta meglio, esteticamente parlando, all'essenza teak?

help!!!!! :shock:
Ale