La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
avevi una assicurazione che copriva i lavori vero ??
o sul furto o danneggiamento del materiale in cantiere vero ???
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#18
Come ti capisco, Bambola! A me successe dopo 1 mese che mi ero insediata nella vecchia casa. L'idraulico mi aveva montato male dei tubi e si allagò mezza casa, perchè per fortuna rrivammo in tempo. Non so quanto tempo è rimasto a te l'acqua sul parquet, a me un paio d'ore. Dop aver asciugato in alcuni punti si notavano dei rigonfiamenti, ma dopo un po' di tempo tutto tornò a posto. Chiedi consiglio all'azienda del tuo parquet! A me dissero che il legno, il vero legno, dopo un po' rigetta l'acqua che assorbe...Speriamo bene!!!

#19
lavispachiara ha scritto:comincerei a pensare a dei risarcimenti...
quoto
com'e' cher tutto questo disastro e' stato causato da una griglietta otturata?!??!
chi l ha fatta questa griglietta e xche era otturata?
e' una casa nuova o ristrutturata?
e' successo solo a te?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
cacchio :shock: mi dispiace tantissimo bambola, non ho nessuna esperienza in merito per poterti aiutare.
non disperare e cerca di stare tranquilla per il matrimonio, vedrai che con l'aiuto di qualche esperto risolverai il problema.
un grandissimo in bocca al lupo e un abbraccio :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#21
Ragazzi eccomi, grazie mille del supporto intanto! Vediamo se riesco a rispondere a tutti: la casa è nuova, la griglietta si è otturata purtroppo per incuria nostra, su quel balcone è stato fatto di tutto, tagliato piastrelle, pietre, è uscita segatura, e la griglia recentemente ci siamo dimenticati di pulirla, azzo! Dall'esterno non si vedeva nulla, quindi passava più inosservata e con tutte le cose a cui pensare in questo periodo, la griglia è sfuggita di mente. Il terrazzo ha griglia e scarico, ma non ha il "tubo" che butta l'acqua fuori dal balcone, il troppo pieno diciamo. Non credo sia di legge, anche perchè sarebbe stata una sciocchezza farlo per l'impresa, credo che in teoria basti appunto lo scarico. Il fatto è che se la griglia ogni volta che si ottura mi fa questi disastri stiamo freschi!! Ho chiamato l'impresario che però ha parlato col tesoro, non so ancora nulla, vi dirò. Ma credo che di risarcimenti da lui non ne vedremo, se per legge basta la griglia e lo scarico, lui è apposto. Da chi posso andare per avere informazioni più dettagliate secondo voi? Un architetto?
Per l'assicurazione, ahimè ce l'abbiamo solo su scoppio e incendio, il cantiere è chiuso ormai da mesi, noi abbiamo comprato per buona parte al rustico (non di impianti però), quindi stavamo finendo le cose non tramite l'impresa, quindi nessuna assicurazione attuale su furto o altro, quella sarà stata fatta dall'impresa mentre ci lavorava.
Oggi il parquettista ha fatto accendere in tutta la casa il riscaldamento e i condizionatori sulla funzione dry, lui dice che servono 7-8 giorni per capire la reazione del legno, si gonfierà e poi si spera tornerà apposto. Secondo lui la sala forse (FORSE) si può salvare, è molto più scettico sulla cameretta dacui è entrata l'acqua e il corridoio del piano superiore, un totale di circa 16mq :( . Più alcuni gradini della scala colpiti. Fosse solo la cameretta sarebbe quasi nulla (insomma, mica nulla, almeno 1800€ di danno), ma rispetto a tutto il resto... Una notizia parzialmente buona invece per il controsoffitto che sembra possa essere sistemato e che non prenderà muffa (speriamo, altrimenti pure lì soldi e sporco a rifarlo a casa finita :( ).
Boh ragazzi, bisogna aspettare almeno fine settimana per avere un responso.
Intanto se qualcuno sapesse dirmi a chi rivolgermi per avere info sull'accaduto e gli eventuali risarcimenti, sarebbe molto molto gentile.
Grazie ancora a tutti

#22
tanto per non saper ne leggere ne scrivere io farei delle foto a tutto... anche e soprattutto al tombino sporco... almeno hai una testimonianza.

in teoria chi lavora in un'abitazione quando ne esce la deve lasciare in ordine quindi se in primis l'impresa non ti ha pulito la griglia da residui di cemento lasciandola parzialmente otturata parte della responsabilità credo sia anche loro...

Per quel che vale hai anche il mio appoggio... coraggio! :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
Cerise ha scritto:tanto per non saper ne leggere ne scrivere io farei delle foto a tutto... anche e soprattutto al tombino sporco... almeno hai una testimonianza.

in teoria chi lavora in un'abitazione quando ne esce la deve lasciare in ordine quindi se in primis l'impresa non ti ha pulito la griglia da residui di cemento lasciandola parzialmente otturata parte della responsabilità credo sia anche loro...

Per quel che vale hai anche il mio appoggio... coraggio! :D
L'impresa ha lasciato tutto apposto, i lavori di cui dicevo (piastrelle ecc.) li abbiamo fatti fare da altri perchè abbiamo acquistato al semirustico (senza piastrelle, senza muri al piano superiore per intenderci). Insomma credo proprio che la colpa sia solo nostra. Ora resta da sperare che sia recuperabile il più possibile del parquet :roll: .
Grazie anche a te

#24
Bambola mi dispiace tanto :cry:

per i risarcimenti non so che dirti, però se ti può essere d'aiuto a mio cugino 5 mesi prima del matrimonio gli si allagò il garage sotterraneo incui avevo riposto imobili della sala e la cucina... fortunatamente è riuscito a salvare i mobili grazie a deumidificatore e taaaaaanto caldo.

in boca al lupo
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#25
Bambola ha scritto:
Cerise ha scritto:tanto per non saper ne leggere ne scrivere io farei delle foto a tutto... anche e soprattutto al tombino sporco... almeno hai una testimonianza.

in teoria chi lavora in un'abitazione quando ne esce la deve lasciare in ordine quindi se in primis l'impresa non ti ha pulito la griglia da residui di cemento lasciandola parzialmente otturata parte della responsabilità credo sia anche loro...

Per quel che vale hai anche il mio appoggio... coraggio! :D
L'impresa ha lasciato tutto apposto, i lavori di cui dicevo (piastrelle ecc.) li abbiamo fatti fare da altri perchè abbiamo acquistato al semirustico (senza piastrelle, senza muri al piano superiore per intenderci). Insomma credo proprio che la colpa sia solo nostra. Ora resta da sperare che sia recuperabile il più possibile del parquet :roll: .
Grazie anche a te
credo che valga lo stesso discorso anche per loro... se uno sporca pulisce... ovvio che ci siete in mezzo anche voi...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#26
Grazie Kyki, speriamo che deumidificatori e caloriferi facciano effetto anche con noi :roll: . Cerise i lavori sono stati fatti tutti da persone "di fiducia", parenti o amici/clienti del tesoro che per fortuna nostra conosce gente praticamente per ogni occorrenza. Ci hanno fatto molti piaceri, hanno lavorato anche di domenica visto che eravamo tiratissimi con i tempi, non ce la sentiremmo mai di chiedere loro i danni, e poi come? Divisi per ciascuno? E' una situazione complicata e credo che il mea culpa sia l'unica cosa da fare, alla fine la casa è nostra e sta a noi controllarla. Abbiamo sbagliato, vuoi per la fretta, vuoi per inesperienza di prima casa :roll: . Il problema più che scaricare la colpa è sperare che si salvi più parquet possibile, tanti incrocini per me ragazzi vi prego :oops:

#27
Bambola ha scritto: i lavori sono stati fatti tutti da persone "di fiducia", parenti o amici/clienti del tesoro che per fortuna nostra conosce gente praticamente per ogni occorrenza. Ci hanno fatto molti piaceri, hanno lavorato anche di domenica visto che eravamo tiratissimi con i tempi, non ce la sentiremmo mai di chiedere loro i danni, e poi come? Divisi per ciascuno? E' una situazione complicata e credo che il mea culpa sia l'unica cosa da fare, alla fine la casa è nostra e sta a noi controllarla. Abbiamo sbagliato, vuoi per la fretta, vuoi per inesperienza di prima casa :roll: . Il problema più che scaricare la colpa è sperare che si salvi più parquet possibile, tanti incrocini per me ragazzi vi prego :oops:
beh visto quello che hai scritto credo che tu abbia ragione a non andare a cercar colpe... quindi incrocini al lavoro...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#28
E l'assicurazione del condominio..? Possono esserci delle possibilità di rimborso per rimetterlo nuovo..? Come mi spiace.. :(
Bambola, prova ad aprire un thread anche nella sezione rivestimenti.. sicuramente c'è qualche esperto anche la.. :roll:
Intanto, felicitazioni anche per il prossimo matrimonio.. :wink:

#29
Ciao Bambola. volevo tranquillizzarti e dirti che ho parecchia esperienza di parquet allagati, è capitato 2 volte a me. e anche a tante mie amiche, ma nessuno ha mai dovuto rifare il parquet.
Come già ti ha detto qualcun altro, all'inizio noterai dei punti di rigonfiamento. poi tutto tornerà a posto.
Non preoccuparti, vedrai che andrà tutto x il meglio.

#30
Bambola, che catastrofe!!! :shock:
Solo ora ho visto il topic...hai fatto benissimo a mettere il caldo "a palla" adesso dovete solo aspettare i risultati e speriamo che non dovrai sostituire il parquet in nessuna zona.
Ti abbraccio e tienici aggiornati :D