La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Fai conto che non è un letto alto, l'ho visto alla fiera del mobile o dell'arredamento a Milano l'anno scorso. Colpisce veramente... Forse il discorso dello spazio è vero in considerazione dell' arredamento che si dovrebbe utilizzare con un letto del genere... Inoltre con le case che fanno oggi gli spazi sono incredibilmente piccoli... ci ridurremo a dormire in piedi?

#50
è vero.. sono andato a vedere un appartamento poco tempo fa e le stanze erano incredibilmente piccole.. capisco sia sbagliato fare le stanze di una volta (la camera dei miei sembra un salone) però neanche le camere dei puffi...e che cavolo

#51
Personalmente (per la mia altezza :arrow: :mrgreen: ) ci starei anche in quella dei puffi....
Il problema è che i comuni, soprattutto quelli grandi, dove le case costano di più, concedono metrature minime ridicole.... Io ho preferito una casa non nuova proprio per questo, per avere stanze un po' più grandi (anche se non mi sembrano così grandi). In Lombardia da qualche anno c'è una legge per il recupero dei sottotetti. Approfittando di ciò molti costruiscono il sottotetto e poi lo vendono abbinato al secondo piano come agibile non abitabile. Diverse case nuove che mi hanno proposto erano disposte su più piani. Loro ti fanno tutto il lavoro, poi tu paghi gli oneri di urbanizzazione e sei a posto (dicono...). Il problema è che ti offrono una seconda stanza da letto che ci sta solo quello, le cucine pare ormai non le facciano più, solo angoli cottura o cucine a vista.... I prezzi del nuovo sono alti e, in rapporto le case ridicole... Fortunatamente non abitiano tutti vicino alle grandi città....

#53
No no, lo supera proprio.... Ci avevamo pensato ma poi il muratore non ha più voluto fare il buco nel soffitto... Scherzo... Abbiamo acquistato all'ultimo piano ma non è mansardato....
Io prendo un letto basso, poi tanto per me risulta alto lo stesso...

#54
io adesso a casa di mammà sono abituata malissimo..
quasi 140 mq e lei ha il coraggio di lamentarsi che non c'è spazio!!
Comunque è vero... la mia camera attuale è 18 mq, quanto adesso il minimo per un soggiorno!!!
Dovrò abituarmi ai miei 75 mq... ma lo faccio volentieri... perchè anche se piccola... è tutta mia!!! :D

#55
stessa situazione.. casa dei miei è 130 mq e casetta nuova solo 75 mq.

va beh che a casa dei miei tantissimo spazio è sprecato (andito, ingressino, stanze enormi) però ormai le case attuali sono piccole.

A me non interessava avere una casa molto più grande, giusto qualche mq in più per poter costruire un'altra stanza ma purtroppo la cubatura è quella.

Con il mio geometra abbiamo intenzione di mettere nel progetto una grande veranda (bellissima per le cene estive) ed una più piccola in modo tale che se il comune aumenta l'indice di fabbricabilità della mia zona io possa chiudere la verandina e farci una stanza.

Addirittura mi diceva che tanta gente lo fa abusivamente ma boh..

#56
Tanto poi fanno il condono.... No scherzo, non fate i delinquentie e pagate le tasse (siamo a giugno :cry: :cry: :cry: ).....

#57
si tanto una stanza in più ora non mi serve...

diciamo che prima dovrei trovare donna, sposarla, fare un figlio (una stanza in più c'è), un'altro (di sesso diverso), farli crescere fino a 10 anni (età in cui hanno bisogno di indipendenza dal fratellino/sorellina spaccaco....ni)..
:D

quindi eeeeeeeeeeeeehh ne passa di acqua sotto i ponti.. :wink:

e poi tanto l'italia è il paese dei furbi... che le rispetti a fare le leggi se tanto c'è il condono :shock: