La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PULIZIA PAVIMENTO!!!

#1
:shock: :shock: :shock:

in tutta la casa ho fatto posare uno stupenda piastrella gres porcellanata 40 x 40 grigio della panarya modello city.
Il mio problema è la pulizia....
Non so proprio che prodotto usare...Con quelli classici che uso io...non viene mai pulito ...se lo guardi controluce c'è sempre qualche impronta rimasta, qualche segno dello straccio passato.....
come devo fare?
quale prodotto?
devo usare straccio e bastone o mocio o chicchessia???
aiutatemi
è da mesi che non so che fare

#2
Se non hai fatto la prima pulizia dopo la posa con gli "acidi" specifici per il gres; allora dovresti farla!!!!!!
Prova con il Deterdek della Filachim (troverai milioni di post su questo prodotto sul forum) e poi facci sapere se continui ad avere il problema!!!! :wink:

#3
Com è andata?...sembra sia il mio stesso problema! Allora si devono usare proprio prodotti per la prima pulizia...
quanto costa il prodotto della filachim?

#4
claire1 ha scritto:Com è andata?...sembra sia il mio stesso problema! Allora si devono usare proprio prodotti per la prima pulizia...
quanto costa il prodotto della filachim?
il RAS CLINKER della MADRAS costa sui 9 euro la confezione da un litro
credo sia equiparabile al DETERDEK della FILA (anche dalle indicazioni per la pulizia del gres da parte della CASALGRANDE PADANA)

PULIZIA PAVIMENTO

#6
Se si tratta di macchie o di una patina dovuta alla mancata pulizia del pavimento dopo l'installazione (è un classico), i prodotti precedentemente indicati dovrebbero essere ottimi, altrimenti c'e' il Keranet della MAPEI o il Til Cleaner e/o Cement Remover della FABER CHIMICA.

Attenzione donne, per pulizia non indico il Vs. bel daffare o l'olio di gomito usato per togliere le macchie, ma le piastrelle vanno lavate con questi acidi che rimuovono i residui di collanti e sigillanti!

In bocca al lupo...

--------------------------------------------------------------------------------

www.ceramicheaddeo.com
Questa è la natura della casa: il luogo della pace, il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia...

#7
In questi giorni stanno finendo la posa delle mie piastrelle: CASALGRANDE PADANA, gres porcellanato.

con che cosa mi consigliate di pulirle?

solo i pavimenti o anche il rivestimento?

conviene comprare i prodotti per la pulizia in internet oppure da un negoziante qualsiasi?

conviene farlo subito o quanto è posata anche scala, parquet, sanitari, ecc.?
io sto ristrutturando per cui è da mesi che facciamo lavori!
la casa sarà pronta sembra a settembre! grazie!

#8
Ho fatto la prima pulizia del gres porcellanato con il keranet di mapei, le varie macchie di cemento, gesso, stucco e co. sono venute via in un attimo, poi ho risciacquato e pulito con un detergente neutro... una volta tutto asciutto c'era rimasta una patina sopra, quando camminavamo rimanevano le impronte! Mi è preso lo sconforto e sono andata in prestito da un amico del vaporetto, con il quale ho lavato e asciugato nuovamente e finalmente il pavimento è venuto bene.
PERO': le fughe fanno schifo, anche se le avevo abbondantemente grattate con il keranet, e poi avevo insistito con il vapore, sono rimaste un po' bianche, un po' grigie, un po' nerastre, insomma disomogenee.... come faccio? consigli su come renderle più omogenee?

grazieee
Animula vagula

#9
c'è un prodotto o un trattamento apposito per le fughe? io ce le ho tono su tono, ossia beige come le piastrelle

grazie!!