La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5656
Anna73 ha scritto:Vi aggiorno sulla situazione neuropsichiatra + logopedista visto che ne abbiamo parlato in questo topic :wink:

Ieri ho dato l'esito dell'esame audiometrico alla logo ed è stata molto contenta del risultato (salvo poi domandarsi: "ma se non dipende dall'udito da cosa dipenderà?" :roll: ora dovrebbe porre le stesse domande anche alla neuropsichiatra :roll: ).

Quando ha letto il nome dell'otorino che ha fatto l'ultimo esame e l'ha confrontato col nome del famoso otorino secondo il quale il bambino era da operare ha detto: "eh si... ma questi 2 medici sono entrambi 2 luminari nel loro campo e sono in competizione tra di loro :roll: quindi può essere che il medico A abbia detto il contrario del medico B solo per fargli dispetto" :shock: :shock: :shock:

Le ho fatto delicatamente notare (anche se l'istinto era quello di saltarle al collo e insultarla pesantemente :evil: ) che mi sembrava una deduzione assurda e che, anzi, se il medico A avesse voluto, avrebbe potuto confermare la diagnosi del medico B, costringendoci a fare ancora esami (a pagamento) :roll:
Ho deciso di stendere un velo pietoso perlomeno sulla storia dell'udito: per noi il bambino ci sente perfettamente e non ho nessuna intenzione di fare altri esami :evil:
La logo in questi giorni farà vedere l'esame alla neuro e, a questo punto, dovrebbero rivalutare la loro diagnosi e farmi sapere qualcosa :roll:
Anche solo per escluderlo, Anna....
ma, proprio perchè perchè per otto anni mio figlio è stato sottoposto a molte indagini e diagnosi con un carico di stress inutile sia per lui che per me, al posto tuo chiederei di fare un'indagine genetica per appurare che non ci siano problemi di x fragile.
Come puoi immaginare mi sto documentando molto e i sintomi di questa sindrome sono talmente tanti e diversi anche in termini di gravità, che di fronte ad un ritardo del linguaggio (e nel senno di poi) quell'esame lo farei subito.
Probabilmente fra qualche anno diventerà un esame ordinario ma adesso, così mi ha detto il genetista, sono pochi i neuripsichiatri che indirizzano a questa indagine e per questo viene considerata una malattia rara. Rara non solo perchè poco diagnosticata ma perchè vengono analizzati solo i casi con sintomatologie molto gravi, mentre possono essere anche lievi e sono quelli che fanno brancolare per anni nel buio.
Con l'augurio mio più grande che questo non possa essere, naturalmente... perchè, come puoi immaginare, il buoi dell'incertezza ha i suoi affanni, ma quello della certezza ne ha altri non meno difficili e penosi da elaborare, soprattutto quando la ricerca scientifica è agli albori e ti senti un po' cavia... bisogna essere molto forti e non dimenticare mai che i nostri figli, indipendentemente dalle diagnosi, sono unici e, come tutti i bambini, delle foreste intricatissime e semplici al tempo stesso da esplorare. Un bacio e un abbraccio strizzoso. Ma quando li facciamo incontrare 'sti due? Ci pensi se scattasse il miracolo e si mettessero a parlare fra di loro come due treni ???? :shock:
Mai stupirsi di niente coi ragazzini eh? :wink: :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#5657
Anna73 ha scritto:Vi aggiorno sulla situazione neuropsichiatra + logopedista visto che ne abbiamo parlato in questo topic :wink:

Ieri ho dato l'esito dell'esame audiometrico alla logo ed è stata molto contenta del risultato (salvo poi domandarsi: "ma se non dipende dall'udito da cosa dipenderà?" :roll: ora dovrebbe porre le stesse domande anche alla neuropsichiatra :roll: ).

Quando ha letto il nome dell'otorino che ha fatto l'ultimo esame e l'ha confrontato col nome del famoso otorino secondo il quale il bambino era da operare ha detto: "eh si... ma questi 2 medici sono entrambi 2 luminari nel loro campo e sono in competizione tra di loro :roll: quindi può essere che il medico A abbia detto il contrario del medico B solo per fargli dispetto" :shock: :shock: :shock:

Le ho fatto delicatamente notare (anche se l'istinto era quello di saltarle al collo e insultarla pesantemente :evil: ) che mi sembrava una deduzione assurda e che, anzi, se il medico A avesse voluto, avrebbe potuto confermare la diagnosi del medico B, costringendoci a fare ancora esami (a pagamento) :roll:
Ho deciso di stendere un velo pietoso perlomeno sulla storia dell'udito: per noi il bambino ci sente perfettamente e non ho nessuna intenzione di fare altri esami :evil:
La logo in questi giorni farà vedere l'esame alla neuro e, a questo punto, dovrebbero rivalutare la loro diagnosi e farmi sapere qualcosa :roll:
Anche solo per escluderlo, Anna....
ma, proprio perchè perchè per otto anni mio figlio è stato sottoposto a molte indagini e diagnosi con un carico di stress inutile sia per lui che per me, al posto tuo chiederei di fare un'indagine genetica per appurare che non ci siano problemi di x fragile.
Come puoi immaginare mi sto documentando molto e i sintomi di questa sindrome sono talmente tanti e diversi anche in termini di gravità, che di fronte ad un ritardo del linguaggio (e nel senno di poi) quell'esame lo farei subito.
Probabilmente fra qualche anno diventerà un esame ordinario ma adesso, così mi ha detto il genetista, sono pochi i neuripsichiatri che indirizzano a questa indagine e per questo viene considerata una malattia rara. Rara non solo perchè poco diagnosticata ma perchè vengono analizzati solo i casi con sintomatologie molto gravi, mentre possono essere anche lievi e sono quelli che fanno brancolare per anni nel buio.
Con l'augurio mio più grande che questo non possa essere, naturalmente... perchè, come puoi immaginare, il buio dell'incertezza ha i suoi affanni, ma quello della certezza ne ha altri non meno difficili e penosi da elaborare, soprattutto quando la ricerca scientifica è agli albori e ti senti un po' cavia... bisogna essere molto forti e non dimenticare mai che i nostri figli, indipendentemente dalle diagnosi, sono unici e, come tutti i bambini, delle foreste intricatissime e semplici al tempo stesso da esplorare. Un bacio e un abbraccio strizzoso. Ma quando li facciamo incontrare 'sti due? Ci pensi se scattasse il miracolo e si mettessero a parlare fra di loro come due treni ???? :shock:
Mai stupirsi di niente coi ragazzini eh? :wink: :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#5660
ho bisogno di UNA buona notizia... almeno UN motivo per essere un pochino felice, per non vedere tutto grigio, per avere un po' di sollievo...
"A clean house is the sign of a wasted life"

#5662
sono stufa di farti lavoro a ufo!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5663
lorymus ha scritto:ho bisogno di UNA buona notizia... almeno UN motivo per essere un pochino felice, per non vedere tutto grigio, per avere un po' di sollievo...
Non ne posso più!!!!!!!!!!!!! Ma proprio tutto così grigio deve essere?!?!
Qualcosa di colorato
Immagine
e un sorriso per voi!
Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5666
Lestat ha scritto:La volete finire di usare le vostre amiche per testare la mia fedelta'? :evil:

Che due maroni, non le sopporto le donne quando fan cosi..
tu mi regali sempre un sorriso Lestat! 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5667
Hella ha scritto:
Lestat ha scritto:La volete finire di usare le vostre amiche per testare la mia fedelta'? :evil:

Che due maroni, non le sopporto le donne quando fan cosi..
tu mi regali sempre un sorriso Lestat! 8)
mi stavo domandando che fine avesse fatto cercandolo tra i missing in action... ma a quanto vedo la situazione è regolare :lol: :lol:
ciao Les!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5668
Mercury ha scritto:
Hella ha scritto:
Lestat ha scritto:La volete finire di usare le vostre amiche per testare la mia fedelta'? :evil:

Che due maroni, non le sopporto le donne quando fan cosi..
tu mi regali sempre un sorriso Lestat! 8)
mi stavo domandando che fine avesse fatto cercandolo tra i missing in action... ma a quanto vedo la situazione è regolare :lol: :lol:
ciao Les!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5669
dammispazio ha scritto:
Mercury ha scritto:
Hella ha scritto: tu mi regali sempre un sorriso Lestat! 8)
mi stavo domandando che fine avesse fatto cercandolo tra i missing in action... ma a quanto vedo la situazione è regolare :lol: :lol:
ciao Les!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
già tutto normalissimo :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: ma si può usare il termine normalissimo parlando di les? :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5670
Lestat ha scritto:La volete finire di usare le vostre amiche per testare la mia fedelta'? :evil:

Che due maroni, non le sopporto le donne quando fan cosi..
Les...

smettila di leggere riviste per teenagers!!

Ti fanno male!!! :wink: