La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#257
Colynn ha scritto: non si può generalizzare..ma probabilmente non eri d'accordo e pensavi che non "conoscesse"...e poi insomma perdere conoscenza si dice :wink:
Era solo un errore... il tuo gioco è carino, lo facico anche io, ma spesso si finisce per leggere anche quello che non c'è. Come in questi casi. :wink:

Anche se mi piace l'idea di aver detto a cyber che è 'GNURANT! :lol: :lol:

#258
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:no perchè ho ancora qualche labile dubbio sul fatto che tu sia una persona normale..
:lol: :lol:
chi stabilisce la normalità? Tu, forse? ;)
Per te è "normale" mangiarti una bistecca, per un indiano no.
Per te è normale andare dal parrucchiere, per un'araba no
Per te è normale aprire il rubinetto e bere l'acqua che esce, per 3/4 del mondo no

:lol:
Il concetto di normalità e anormalità è molto più grande dell'essere umano... nessuno di noi può ritenersi il "dispensatore ufficiale di normalità del mondo" ;)

Ah, tra parentesi... non ho alcun interesse a che tu mi consideri normale o non normale... so vivere bene anche senza l'approvazione degli altri, per quanto a te possa sembrare "anormale" ;)

il tutto detto senza un minimo di ostilità, ovviamente, ma con il sorriso di chi sa che il forum è il miglior veicolo di fraintendimenti del mondo ;)

bene.. se la pensi così perchè ti sei comprato una cosa dotata di ogni confort??
la natura ci ha dotato del nostro solo corpo.
quindi non vedo un motivo qualsiasi per cui non dovresti andare a vivere nelle caverne come i nostri antenati.

#259
domovoy ha scritto:Cyber stiamo dicendo la stessa cosa.... Tu sei contro l'uso di medicinali quando si potrebbero evitare, non contro un intervento motivato per una malattia.

Anche il discorso di loremir, tu intendevi (se ho capito bene) che quella situazione si poteva evitare facendo preventivamente una vita piu' salutare mangiando sano e facendo sport.... ma sei ovviamente ora favorevole all'uso di medicine per curarlo. Giusto?

Per gli antibiotici ti do ragione, ma io non faccio testo perchè uso pochissime medicine.
Si, hai ragione.

il discorso che portavo avanti è proprio quello... ci sono cose che si possono fare, altre che sono dannose, ed altre ancora che sono stupide.
Secondo me, la genetica, la PMA e tutto quello che va oltre alla soglia "naturale" dell'intervento umano sono dannose e stupide, tuttavia non mi sento di precludere questa scelta ad altri.
Per quanto riguarda il resto, sono convinto che una vita sana e attiva risparmi al nostro organismo una serie incredibile di stress, primo tra tutti il diabete di tipo 2, ma anche e sopratutto i dolori articolari, l'osteoporosi, l'obesità (che causa più morti degli incidenti stradali), riduce l'insorgenza dei tumori ("il 90% dei tumori non esisterebbe se mangiassimo meglio e respirassimo aria più sana" Sirchia - 2003), non ti fa ammalare perchè tiene attivo il tuo sistema immunitario, ti rinfroza gli anticorpi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#260
loremir77 ha scritto:bene.. se la pensi così perchè ti sei comprato una cosa dotata di ogni confort??
la natura ci ha dotato del nostro solo corpo.
quindi non vedo un motivo qualsiasi per cui non dovresti andare a vivere nelle caverne come i nostri antenati.
Non vi è peggior cieco di chi non vuol vedere ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#261
Mi permetti di aggiungere che serve anche avere una vita serena, poco stress, molte lacrime ma altrettanti sorrisi per stare bene?

La vita non è una formula matematica... :wink:

#263
domovoy ha scritto:Mi permetti di aggiungere che serve anche avere una vita serena, poco stress, molte lacrime ma altrettanti sorrisi per stare bene?

La vita non è una formula matematica... :wink:
Certo che non lo è, e tutto quello che vuoi aggiungere metticelo senza problemi! :D
"Mens sana in corpore sano" dicevano gli antichi... e non mi ricordo di aver letto di miliardi e miliardi di uomini morti di cancro, di Aids, di Ebola o chissà che altro...

Certo, ogni 4-500 anni veniva un'epidemia di peste e decimava la popolazione, ma che ci vuoi fare... bisogna pur morire, no? :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#264
la mamma di un mio amico qualche anno fa è morta di tumore ai polmoni
viveva in campagna
non ha mai fumato in vita sua
nessun caso di fumo passivo
abitudini sane

a lei qliela trovi una bella scusa per cui è morta?? in fondo non se l'è meritato.. lei.. di morire.

#265
un tempo si conoscevano pochi nomi per le malattie, ma non è detto che non ci fossero le stesse di oggi.

Nessuno si merita mai di morire.

#266
domovoy ha scritto:un tempo si conoscevano pochi nomi per le malattie, ma non è detto che non ci fossero le stesse di oggi.

Nessuno si merita mai di morire.
sono d'accordo..
ma nessuno si può permettere di dirmi che mio padre se si è ammalato di diabete se l'è cercata con la sua vita dissoluta!!
un pò di miniera, vedi.

#267
loremir non prenderla in modo personale... tutti noi potremmo farlo.
prova a prendere il discorso con distacco cercando di capire il discorso in modo assoluto.

#268
spesso vivere, morire, essere sani o malati e solo questione di fortuna e di genetica.
io sono d'accordo che chi è malato si curi con tutte le possibilità date dalla scienza, senza accanimenti terapeutici questo sì, e sono d'accordo che si faccia il più possibile prevenzione.
quello che mi sembra assurdo è prendere medicine, integratori, pasticche per ogni cacata..e soprattutto ricorrere a medicine che curano il corpo quando è la nostra anima ad essere malata.
conosco tanta gente che non sa più semplicemente accettare di essere triste e prende il prozac anzichè reagire per cambiare ciò che è alle radici di questo malessere.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#269
domovoy ha scritto:
Nessuno si merita mai di morire.
è proprio questo l'errore che io vedo nella vostra mentalità (e di conseguenza quello che voi vedete nella mia ;))

TUTTI si meritano di morire. La morte è semplicemente una cosa da cui non si può sfuggire, per quanto tu ti illuda di poter essere eterno, tra 100 anni sarai un bel mucchietto di polvere :lol:

Dire "nessuno merita di morire" sottintende un discorso pericolosissimo, ossia che se si trovasse il gene della vita eterna e senza malattie, la gente lo prenderebbe!
E no, cavolo! La vita è bella perchè esiste la morte, stare bene è bello perchè esiste la malattia, avere un figlio sano è bello perchè ci sono i figli non sani e ci sono persino i non-figli!

Ma non si potrebbe dire: "avere figli sani è bello perchè c'è chi non ne può avere" se vivessimo in un mondo in cui tutti possono avere figli sani, no?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#270
bene.. allora parliamo in modo assoluto..

quello che non capisco è come fai a stabilire il limite..

se tu porti gli occhiali.. vuol dire che i tuoi occhi hanno un difetto..
la natura gli ha resi o fatti difettosi..
quindi se il discorso è seguire il naturale corso dell'uomo.. allora il naturale corso di cyber è essere cieco come una talpa..
magari non essere in grado di leggere
magari di non trovare un lavoro per questo handicap

ma gli occhiali invece vanno bene..
gli occhi a quanto pare rientrano nella categoria delle cose che si possono curare.
se invece il mio utero non può fare bambini è giusto che mi faccia una ragione..
e sì.. è proprio un discorso logico.