La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consulenza cercasi!

#1
Ciao!

Dovendo cercare di capire come sistemare i punti luce e gli impianti/attacchi (riscaldamento, acqua, gas, ...) ho cercato di farmi qualche idea su forum, blog e simili. Cercando cercando ho trovato questo e mi sono fermato perché le risposte/consulenze che qui vengono fornite sono puntuali, ben argomentate e più che professionali.

Detto questo mi permetto di allegare la piantina della mia zona giorno+ cucina, chiedendo, cortesemente, dei suggerimenti su un possibile schema di arredamento in modo da poter decidere i punti luce e gli attacchi, come vi dicevo più su. Spero che la piantina allegata sia sufficiente per poter abbozzare qualche cosa. Aggiungo che la porta tra la cucina e la zona giorno propriamente detta può essere posizionata dove più fa comodo visto che appunto l'appartamento è in costruzione.

Immagine


Vi ringrazio anticipatamente per qualunque aiuto vogliate/possiate darmi.

#2
intanto benvenuto! :wink:

potresti aggiungere qualcosa sulle tue preferenze/esigenze riguardo l'arredamento?

dove vorresti mettere il tavolo? cucina, salone? divano? parete attrezzata?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Grazie Sil70 per la risposta!

Effettivamente avevo scordato di fornire queste informazioni.
Nella zona giorno vorrei riuscire ad infilare un tavolo per 4/6 persone (va bene anche tondo) e una zona relax con divano e parete attrezzata.

#4
al momento mi viene in mente solo questo...
Immagine
che dici? ci si può ragionare?

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
mmmmhhhh, sicuri sicuri che qullo indicato dalla freccia nella piantina originaria dalla sala verso il BOHHHH, praticamente vicino a dove Sil ha posizionato il tavolo, non sia l'accesso alla zona notte ?
Immagine

#6
annsca ha scritto:mmmmhhhh, sicuri sicuri che qullo indicato dalla freccia nella piantina originaria dalla sala verso il BOHHHH, praticamente vicino a dove Sil ha posizionato il tavolo, non sia l'accesso alla zona notte ?
mi sa che hai ragione, Ann... :roll: :roll:

ci fosse una parete intera!!! :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
questa è un'altra soluzione...con la solita consolle che comunque risolve spesso il problema spazio!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Come pensavo il vostro aiuto è stato pronto ed efficace.
Devo, intanto, confermare il sospetto di Annsca. La freccia in basso a sinistra indica la porta di accesso al dismpegno e quindi verso la zona notte.
Devo anche convenire con Sil relativamente al fatto che ci sono troppe interruzioni che rendono impegnativa la ricerca di una soluzione soddisfacente. Confesso che l'idea della consolle non mi entusiasma molto.
Ho abbozzato uno schizzo su cui mi farebbe molto piacere avere la vostra opinione. Naturalmente trattandosi solo di uno schizzo credo che ci sia bisogno anche di qualche commento. Il mobile con la tv di fronte all'ingresso in realtà vorrebbe essere una libreria (o simile) rivolta verso la porta che sostiene nella parte opposta un lcd. La libreria potrebbe essere sostituita da un muretto che assolverebbe alla stessa funzione di sostegno per la tv.

Immagine

#10
pintopanto ha scritto:Come pensavo il vostro aiuto è stato pronto ed efficace.
Devo, intanto, confermare il sospetto di Annsca. La freccia in basso a sinistra indica la porta di accesso al dismpegno e quindi verso la zona notte.
Devo anche convenire con Sil relativamente al fatto che ci sono troppe interruzioni che rendono impegnativa la ricerca di una soluzione soddisfacente. Confesso che l'idea della consolle non mi entusiasma molto.
Ho abbozzato uno schizzo su cui mi farebbe molto piacere avere la vostra opinione. Naturalmente trattandosi solo di uno schizzo credo che ci sia bisogno anche di qualche commento. Il mobile con la tv di fronte all'ingresso in realtà vorrebbe essere una libreria (o simile) rivolta verso la porta che sostiene nella parte opposta un lcd. La libreria potrebbe essere sostituita da un muretto che assolverebbe alla stessa funzione di sostegno per la tv.

Immagine
già pintopanto .. anch'io stavo pensando a qualcosa di simile ma ho comunque il sospetto che anche con un tavolo tondo piccolo (max 80/90 cm di diametro) ci sia poco spazio per muoversi
Immagine

#11
non che mi convinca troppo, ma ti faccio vedere quello che avevo pensato io

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


ignora colori e stili, mi interessavano solo gli ingombri... che ne dici ?
Immagine

#12
Grazie Annsca, molto interessante. Mi pare che tra il tavolo e il divano ci siano almeno 70/80 cm. Certo non è una distanza ottimale ma penso che ci possa stare.
In realtà, non so se invertendo la disposizione (tavolo dove adesso c'è la parete attrezzata e divano+parete al posto del tavolo, naturalmente facendo scendere ancora più giù di qualche centimetro la porta verso la cucina) si guadagna spazio. A pensarci bene si potrebbe adottare anche una soluzione tipo open space tra zona giorno e cucina, eliminando o modificando opportunamente il tramezzo.

Commenti?

#13
pintopanto ha scritto:Grazie Annsca, molto interessante. Mi pare che tra il tavolo e il divano ci siano almeno 70/80 cm. Certo non è una distanza ottimale ma penso che ci possa stare.
In realtà, non so se invertendo la disposizione (tavolo dove adesso c'è la parete attrezzata e divano+parete al posto del tavolo, naturalmente facendo scendere ancora più giù di qualche centimetro la porta verso la cucina) si guadagna spazio. A pensarci bene si potrebbe adottare anche una soluzione tipo open space tra zona giorno e cucina, eliminando o modificando opportunamente il tramezzo.

Commenti?
questa si che è una buona idea!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
ovviamnete è suscettibile di tutte le variazioni possibili...
Immagine
ho lasciato comunque una parte di tramezzo per schermare in parte la cucina (la vederei disposta lineare) e per creare un appoggio per il divano! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Si, anche questa soluzione è accattivante. L'unica cosa è che preferirei avere la tv di fronte al divano. Che dici, si può fare?