La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Mah! Secondo me quella fuga non è nè orribile nè tantomeno enorme! Io la definirei PERFETTA!!!!! :lol: Magari e l'avessero fatta a me una fuga così :x :cry: !!!! Ed anche le piastrelle mi piacciono!!!! Non capisco questo tuo dubbio...... :roll:

#3
sara, sinceramente nemmeno io ci trovo niente di orribile, nè il pavimento, nè la fuga, forse si poteva fare un mm in meno però è bella regolare...ed è già tanto coi lavori che si vedono in giro. Forse è solo una crisi post-scelta, vedrai che passerà appena ti abituerai alla nuova immagine di casa.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: CRISI PAVIMENTO!!!

#4
sara23 ha scritto:Arrivato il momento tanto atteso: la posa delle piastrelle in soggiorno e nel bagno...finalmente la casetta inizia a prendere forma...e invece ORROREEEE :shock: :cry:

secondo voi sono cosi orribili queste piastrelle? e quella fuga enorme??
:?

Immagine


Immagine


Immagine
Ciao, le piastrelle di che marca sono??? assomigliano alle Ragno mod. Status da 43x43!!!... la fuga a mio avviso va bene, pure la tinta che sembra la 13 con larghezza da 4mm... così ad occhio avrei fatto un 2-3mm e posato in diagonale visto anche la tipologia di stanza... ma cmq mi sembra un ottimo lavoro...

ps.: posso chiederti in che zona hai preso casa??? te lo chiedo x così ad occhio, vedendo il tipo di rivestimento, il tipo di terrazzo... hanno un aspetto simile al mio cantiere!!! 8)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
Non vedo niente di orribile :wink: , anzi mi piace il colore dell piastrelle.
Forse la fuga si nota molto perchè è più scura delle piastrelle, ma se è appena stata fatta è normale. Vedrai che quando si asciuga si schiarise un po', e la noterai molto meno :wink:
Immagine



Immagine

Re: CRISI PAVIMENTO!!!

#7
attila76 ha scritto: Ciao, le piastrelle di che marca sono??? assomigliano alle Ragno mod. Status da 43x43!!!... la fuga a mio avviso va bene, pure la tinta che sembra la 13 con larghezza da 4mm... così ad occhio avrei fatto un 2-3mm e posato in diagonale visto anche la tipologia di stanza... ma cmq mi sembra un ottimo lavoro...

ps.: posso chiederti in che zona hai preso casa??? te lo chiedo x così ad occhio, vedendo il tipo di rivestimento, il tipo di terrazzo... hanno un aspetto simile al mio cantiere!!! 8)

Allora...le piastrelle sono di Ceramiche Mariner mod.Venus 45x45..la fuga è di 2 mm e forse si vede molto appunto perchè contrasta con il colore chiaro del pavimento...avevamo chiesto di posarle in diagonale e la ragazza che ci ha seguiti ha detto che quel tipo di piastrella non va posata in diagonale...mah :roll:

L'appartamento è a Marcon, c'è un cantiere abbastanza grande...e tu dove hai comprato casa?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw: in MP

#8
beh sinceramente mi sembra normale, l'unica cosa non mi torna e' che non sia stata possibile effettuare la posa in diagonale.

ho visto che anche sul tuo pavimento ci sono aloni, meglio procurarsi del detergente a base acida.

ciao

j.

#9
jac ha scritto:beh sinceramente mi sembra normale, l'unica cosa non mi torna e' che non sia stata possibile effettuare la posa in diagonale.

ho visto che anche sul tuo pavimento ci sono aloni, meglio procurarsi del detergente a base acida.

ciao

j.
si infatti anche a me non torna che non sia stato possibile fare la posa in diagonale...mah, forse dovevamo insistere il fatto è che eravamo indecisi e ci siamo fidati del consiglio ..sbagliando!!!
si si in effetti ci sono parecchi aloni, considera che è da poco stato posato e mai pulito! detergente a base acida? dici che possa andar bene?
:-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw: in MP

Re: CRISI PAVIMENTO!!!

#10
sara23 ha scritto:
attila76 ha scritto: Ciao, le piastrelle di che marca sono??? assomigliano alle Ragno mod. Status da 43x43!!!... la fuga a mio avviso va bene, pure la tinta che sembra la 13 con larghezza da 4mm... così ad occhio avrei fatto un 2-3mm e posato in diagonale visto anche la tipologia di stanza... ma cmq mi sembra un ottimo lavoro...

ps.: posso chiederti in che zona hai preso casa??? te lo chiedo x così ad occhio, vedendo il tipo di rivestimento, il tipo di terrazzo... hanno un aspetto simile al mio cantiere!!! 8)

Allora...le piastrelle sono di Ceramiche Mariner mod.Venus 45x45..la fuga è di 2 mm e forse si vede molto appunto perchè contrasta con il colore chiaro del pavimento...avevamo chiesto di posarle in diagonale e la ragazza che ci ha seguiti ha detto che quel tipo di piastrella non va posata in diagonale...mah :roll:

L'appartamento è a Marcon, c'è un cantiere abbastanza grande...e tu dove hai comprato casa?
...ahhh!!! siamo abbastanza vicini... io ho preso a Zerman!!! ....
guarda pure io ho messo le piastrelle simili alle tue, però x l'appunto della ragno, e ti posso dire che le ho messe tranquillamente in diagonale!!! ... probab. nn voleva far perdere troppo tempo al posatore... ad ogni modo meglio se sono un pò + lunghi così lavorano con un pò + di attenzione!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#12
sara23 ha scritto:ma dai!!! credo di aver capito a Zerman dov è il cantiere, stanno costruendo parecchio! :)
...Si Si... nella zona nuova!!! vicino ai campi da golf!!! :D
la tua zona invece è quella in via Cellini x caso???? di fronte al comune???
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#13
mi sono rincuorata e anzi sono davvero contenta del lavoro fatto!
ieri sono tornata in cantiere e le fughe, come mi avevate detto voi, si sono schiarite...l'effetto del soggiorno va molto meglio...hanno completato il bagno con i rivestimenti e mi piace proprio...anche il bagnetto piccolo è finito ed è seplice ma carino!
un pò le fughe scure perchè posate da poco e un pò l'effetto post scelta mi hanno fatto andare del panico!
cmq grazie a tutti per le vostre opinioni!
al più presto le foto!

:D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw: in MP