La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fidarsi o non fidarsi...

#1
Non so se avete incrociato ma... la casa era come me l'avevavo descritta...
A parte la vicinanza con i binari (ma quelli ce li ho vicini anche dove sto adesso e non disturbano più di tanto) la casa è proprio come la vogliamo noi!

Allora:
5 unità
strada chiusa, tutte villettine nuove... centro paese, vicinissimo a dove stiamo adesso
3 porzioni centrali e 2 di testa
stesso prezzo (ottimo) perchè le centrali hanno una camera in più mentre quelle di testa hanno più giardino

pt soggiorno/cucina di 28 mq e bagno 6.86 mq
1p 2/3 camere e 2 bagni di 4/6 mq
mansarda tetto in legno grande quanto la casa con un altro bagno e spazio da attrezzare

ottima ma....
mio marito (geometra nonchè responsabile ufficio acquisti di un'impresa edile spa) ha delle perplessità:
- il cantiere è un bordello: stanno facendo il tetto, ponteggi un pò fatiscenti
- la gru è vecchia
- sulla facciata ci sono 3 tipi di mattoni diversi
- le cassemorte delle porte sono state messe, tolte e rifatte
- negli angoli ci sono un pò di mattoni rattoppati

Tutto questo ovviamente a dire di mio marito: io che non ho l'occhio tecnico non ho notato niente
In più: l'agenzia che avevo contattato la settimana scorsa x un'altra casa mi ha richiamato ieri dicendo che era appena arrivata questa ed essendo già al tetto è un pò strano... anche xchè è davvero un prezzo ottimo (ma non regalato)
Sulla rete c'è il cartello di un'altra agenzia immobiliare e sul libretto che ho a casa non l'hanno ancora pubblicata nemmeno loro
I committenti sono 2 privati e l'impresa non è di qui (ho cercato su goggle e ne escono 2, una di Pescara e una in Lazio), domani mio marito farà una visura camerale

Mi consigliate su come mi devo muovere? fosse x me la comprerei subito ma sono tanti soldini ed il sogno di una vita... non vogliamo prendere una fregatura :cry:
Posso fare qualche foto del cantiere se serve ;)

Grazie grazie grazie

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Dolores il 21/05/08 21:47, modificato 2 volte in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
forse non ho capito: l' intervento è composto da queste 5 unità e basta? sono ancora tutte disponibili?

sicuramente la visura camerale è una buona idea...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Meno male tuo marito è geometra e saprà come e dove indagare.
Mi lascia perplessa il fatto che sono già arrivati a buon punto della costruzione e solo adesso compaiono in vendita :roll:
PS: 4 bagni mi sembrano troppi ... da pulire :lol: Ci sarebbe la possibilità di crearne solo uno piccolo di servizio al pt per avere più mq per soggiorno/cucina?

#5
Il fatto che non siano ancora state vendute potrebbe dipendere da tanti motivi:
- prezzi troppo alti rispetto al mercato locale
- mica tutti son masochisti come me (e te :wink: ) che amano le case piene di scale :lol:
- tantissimi preferiscono l'appartamento e del giardino non gliene frega un tubo :roll:
- tantissima gente (non immagini quanta :roll: ) non si fida a comprare le case in costruzione :roll: anche se l'impresa costruttrice è a posto e solida :roll:
- ultimo, ma non meno importante, il mercato non è che stia correndo :roll: (c'è crisi da un po' di tempo, almeno nella zona in cui lavoriamo noi :roll: )

Quando abbiamo visto questa casa era in condizioni pietose, la casa ha 20 anni e c'era il rischio che saltassero fuori magagne nel tempo :roll: eppure.... entrando, anche se c'erano ragnatele in ogni angolo, quintali di polvere e sporco dappertutto.... abbiamo sentito che era "LEI" :wink: quindi il mio consiglio è: ok, usate la testa e fate le verifiche del caso sul costruttore :wink: ma date retta anche al cuore 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
HO MESSO LE FOTO

I prezzi sono assolutamente migliori rispetto a quello che abbiamo visto finora, per le case di cui stiamo aspettando il prezzo definitivo partiamo da quella cifra però con taverna e 1 solo piano terra con 2 camere, e si sale x le porzioni migliori
Il venditore dice che l'impresa ha deciso solo adesso di mettere in vendita il tutto...
X le modifiche credo si possa fare tutto ma visto che cmq non verrà usata tutta sempre 4 bagni non mi preoccupano (tanto pulisce il marito :wink: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7
non saprei che dire... probabilemnte per chi non ha l'occhio clinico... come dire... non si sarebbe fatto tante pare...

ma avendolo (l'occhio clinico) forse è meglio.. inizare ocn la visura non è male, magari indagando anche si permessi, urbanizzazione... insomma se è tutto in regola why not?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
In questo momento coi prezzi non ci si capisce niente :roll:
farei tutti i controlli del caso...poi..la casa e' bellina, le magagne se escono prima..tanto meglio :evil: :wink:
ah.."strada chusa" vuol dire strada privata? ne dovrete pagare la manutenzione, calcola spese di gestione un po' piu' alte :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10
boscan ha scritto:xkè nn mi mandi in mp il nome dell'impresa di Pescara? io sono in zona e magari la conosco!
Stavo per scriverlo io!
Immagine
Immagine

#11
Le planimetrie non sono male :roll:
Un po' piccola forse la zona giorno :roll: però dipende tutto da cosa state cercando: se a voi va bene così non è male :wink:
Penso che tuo marito sia in grado di fare tutte le verifiche del caso, verifiche che poi farà anche il notaio :wink:
Per i problemi del cantiere.... se tuo marito è abituato a frequentare cantieri dovrebbe sapere che i problemi ci sono sempre :roll: l'importante è che vengano risolti e che la costruzione rispetti i requisiti di legge.
Sui bagni non mi pronuncio neanche: io ne ho 3 ma del quarto in mansarda sentiamo la mancanza eccome 8)
Un consiglio visto che anche noi stiamo in una villetta a schiera: se deciderete di acquistare cercate di prendere una delle 2 villette di testa (possibilmente non quella con la parete obliqua :roll: ).
I rumori dei vicini di sentono (meno che in condominio 8) ) quindi meglio averli su un lato solo della casa :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:Un consiglio visto che anche noi stiamo in una villetta a schiera: se deciderete di acquistare cercate di prendere una delle 2 villette di testa (possibilmente non quella con la parete obliqua :roll: ).
I rumori dei vicini di sentono (meno che in condominio 8) ) quindi meglio averli su un lato solo della casa :lol:
Noi siamo in appartamento, ma anche io punterei su quella di testa a sinistra... una camera in più la puoi ricavare in mansarda e avere il giardino più grande!
Immagine
Immagine

#13
non so perche' ma puntavo anche io sulla villetta di testa rettangolare... :wink: e' vero che la parte giorno e' un po' sacrificata ma x le feste con gli amici resta la mansarda, no? :wink:
Mi vedo gia' una parete attrezzata, un'isola operativa centrale e una magnifica porta scorrevole doppia che divide dal living
8)
mio marito sta facendo controllare ma pare non ci siano protesti ne' cose strane... anche se la societa' risulta a Perugia e non a Pescara come avevo trovato io

il committente e' un dentista (magari torna utile :wink: )... il problema e' che se ci son problemi dopo come si fa? si va dal dentista a dire che il tetto perde???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#14
Se insorgono problemi chi deve risolverli resta comunque l'impresa che ha fatto i lavori :wink:
Il dentista in questo caso probabilmente era quello che aveva i soldi (o il terreno, o entrambi 8) ), l'impresa ha avuto l'incarico di costruire e resta responsabile (mi pare per 10 anni :roll: ) per i difetti di costruzone che dovessero presentarsi.
Ovvio però che.... se tra 5 anni l'impresa fallisce non so a chi possiate rivolgervi :roll: ma questo è valido per qualsiasi impresa costruttrice :wink:

EDIT: mi è venuta in mente un'altra cosa visto che parlavi di prezzi + bassi rispetto al mercato. Verificate che la costruzione non sia stata fatta magari in edilizia convenzionata col comune.
In questi casi di solito ci sono alcune gabole: il terreno su cui sono costruite le case resta di proprietà del comune (che di soltio dopo un tot di anni li vende ai proprietari :wink: però non sempre succede e, di fatto, hai la casa su un terreno che non è tuo :? ), per le case in edilizia convenzionata c'è il divieto di rivenderle per 5 o 10 anni.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
aggiornamenti:

mio marito ha chiamato la seconda agenzia che ha in vendita la casa. Dicono che ce l'hanno d aun op' ma non le vendono perche' sono al grezzo avanzato... :shock: :shock: mi marito ribadisce che gli risulta che siano vendute finite e tutte allo stesso prezzo, secondo loro invece quelle di testa costano di piu' e tutte sono vendute al grezzo avanzato!
Cmq si informano e ci fanno sapere

Nel frattempo mio marito, non so come, ha trovato il dentista e l'ha chiamato, ci deve richiamare x fissare un appuntamento cosi' ci facciamo spiegare bene tutto

Ieri sera avevamo fatto un calcolo del prezzo al mq e sarebbe il prezzo di mercato... evidentemente le altre costano di piu' (ma non molto) x i amteriali. E poi a questo punto si aggiunge l'incognita del grezzo o no
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine