La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

... e sulla parete del letto?

#1
Dietro il letto ho avuto per 15 anni una stampa su due cornici dei "giardini" di Monet. Dopo la ritinteggiatura mio marito non li ha più voluti perchè, secondo lui, poco adatti ad una camera da letto.

Lui preferiva un'immagine "sacra" o comunque che ricordasse la famiglia, io volevo mettere delle fotografie nostre magari in b/n. Risultato non abbiamo nulla, l'intera parete totalmente vuota.

E voi? Cosa avete sopra al letto?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#3
Penso che se vuoi una cosa molto grande e riempitiva, un'immagine sacra sarebbe troppo pesante, più da sacrestia che da camera da letto... e anche le proprie foto troppo grosse (soprattutto se la foto non è opera di un bravo fotografo :roll:) a mio parere stufano.
Personalmente (sottolineo personalmente) preferisco qualcosa di più lineare e astratto.

Io giusto oggi ho preso degli sticker di Nouvelles Images (comporranno un grosso ramo con delle gemme che cala dal soffitto, con due uccellini, tipo silhouette che riprende il colore di una parete della camera), non so ancora se li appiccicherò sopra il letto o sopra la cassettiera che sta di fianco.
Poi se mi stanco li stacco (spero!)

#4
Credo che anch'io comprerò uno sticker tipo Nouvelle Images... mi piacerebbe non un immagine ma una poesia... oppure una specie di preghiera... sto ancora cercando un'idea brillante...

#5
Elisir ha scritto:Credo che anch'io comprerò uno sticker tipo Nouvelle Images... mi piacerebbe non un immagine ma una poesia... oppure una specie di preghiera... sto ancora cercando un'idea brillante...
idea molto carina!

Classicamente "Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer si forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona."

Scritta in tonalità più scura del colore della parete e magari incorniciata con svolazzi barocchi.

lo proporrò a mio marito!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#7
La poesia mi piacerebbe di più perchè sarebbe personalizzata, ma il tuo tralcio è davvero bello.

#9
Mi unisco alla discussione.. ho il letto di sotto (scusate non l'ho rifatto! :D ) in un contesto classico ma non troppo spinto; sulla parete di fondo devo mettere uno o più complementi, in particolare una "sacra famiglia".
La parete è piuttosto alta circa 3 metri e finisce con un bel tetto in legno in lamellare tinta miele.
Ora non so che forma potrebbe avere l'oggetto in questione.. una cornice ovale con un dipinto; due ovali piccoli laterali e uno più grande centrale spostato più in alto.
Non riesco ad immaginare niente ... se qalcuno ha qualche idea è ben gradita! Grazie :wink:

Immagine

#12
su una testiera cosi non metterei quadri
se la parete ti sembra troppo nuda potresti rinnovare con degli appliques a parete e togliere la luce dal comodino
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
E' un'idea.. ma le abbiamo appena prese!
Credo che un tropedoil (o come cavolo si scrive...) possa essere una soluzione.. mha :roll:

Re: ... e sulla parete del letto?

#14
assif ha scritto:Dietro il letto ho avuto per 15 anni una stampa su due cornici dei "giardini" di Monet. Dopo la ritinteggiatura mio marito non li ha più voluti perchè, secondo lui, poco adatti ad una camera da letto.

Lui preferiva un'immagine "sacra" o comunque che ricordasse la famiglia, io volevo mettere delle fotografie nostre magari in b/n. Risultato non abbiamo nulla, l'intera parete totalmente vuota.

E voi? Cosa avete sopra al letto?
Perche' non provi a pensare ad un'antina vecchia o antica di sapore,ben restaurata,incorniciata da un filetto fatto a pittura,con un colore della parete all'interno del filetto diverso da quello esterno che gia c'è.E' elegante ed esclusiva,nessuno potra' mai dirti che ha un ...letto come il Tuo!Ciao Vitt :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)