La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...una libreria carina...

#1
...cerco disperatamente....

purtoppo ho dovuto rinunciare all'idea di comprare l'albero della lago..xchè a causa di problemi sopraggiunti durante i lavori ..la parete dove avrei dovuto mettere la versione piccola dell'albero ...ora non va più bene :cry: ...la libreria della lago non mi ci entrerebbe più con le nuove misure della parete...uff...

quindi sono alla ricerca di un degno sostituto....
in altezza non ho problemi...in larghezza diciamo che devo contenermi...la libreri adovrebbe essere capiente, snella e carina...avete idee, spunti, suggerimenti??

#3
perchè non ti disegni un modello con i moduli della Lago? L'albero è solo una proposta, comunque loro ti fanno quello che vuoi nei colori che vuoi...Basta aver fantasia!

Per curiosità: misure della parete?

#4
desguidi ha scritto:Per curiosità: misure della parete?
la parete è circa 170cm...ma ho dei punti luce con placchette sia a destra che a sinistra quindi lo spazio utile è di 140cm....

#5
altezza?

visto che ti piaceva l'idea dell'albero, perchè non disegni una soluzione che imiti un tronco e l'inizio della chioma di una albero?

#6
desguidi ha scritto:altezza?

visto che ti piaceva l'idea dell'albero, perchè non disegni una soluzione che imiti un tronco e l'inizio della chioma di una albero?
l'altezza è di circa 280....
certo potrei disegnarlo...ma mi occorrerebbe sapere la misura dei moduli dell'albero della lago....

#7
hai preso in considerazione il modello Air sempre dalla Lago?!?
le mensole sono di misure diverse, si possono fare in molti colori e vengono tenute insieme da schienali in vetro...l'ho vista dal vivo ed è veramente bellissima... :wink:
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Lanternarossa ha scritto:
desguidi ha scritto:altezza?

visto che ti piaceva l'idea dell'albero, perchè non disegni una soluzione che imiti un tronco e l'inizio della chioma di una albero?
l'altezza è di circa 280....
certo potrei disegnarlo...ma mi occorrerebbe sapere la misura dei moduli dell'albero della lago....
penso che siano 40*40*40 più o meno. avevo visto sul loro catalogo che proponevano anche altri tipi di "alberi" :), più snelli diciamo
cmq è vero, la bellezza della lago è che non c'è limite alla fantasia :wink: (non dovresti averne neanche al portafoglio però :? )

#10
Lanternarossa ha scritto:wow...è bellissima....
sai se si può fare anche di diverse altezze?

certo immagino il costo? su che cifre siamo?
se ti riferisci all'Air...puo decirere anche l'altezza! gli schienali sono di misure diverse mentre lo spessore delle mensole dovrebbe essere sui 14cm (se non ricordo male... :oops: )

siamo stati ad un passo dal comprarla, poi abbiamo ripiegato sulla quinta...mi pare che la nostra composizione (H 270, L 180) si aggirasse sui 2700 euro! :roll:

se ti serve, ti mando in mp dove abbiamo fatto il preventivo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
Vai sul sito della lago e entra nel catalogo. Verso la fine trovi 4 pagine con tutte le misure che ti servono (ho appena guardato).

il modulo comunque è 36,8 cm.

#12
Sil70 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:?
siamo stati ad un passo dal comprarla, poi abbiamo ripiegato sulla quinta...mi pare che la nostra composizione (H 270, L 180) si aggirasse sui 2700 euro! :roll:

se ti serve, ti mando in mp dove abbiamo fatto il preventivo! :wink:
mmmmh...2700 sono un pò fuori budget...quindi neamnche tu l'hai comprata?? su cosa hai ripiegato?

#13
Lanternarossa ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:?
siamo stati ad un passo dal comprarla, poi abbiamo ripiegato sulla quinta...mi pare che la nostra composizione (H 270, L 180) si aggirasse sui 2700 euro! :roll:

se ti serve, ti mando in mp dove abbiamo fatto il preventivo! :wink:
mmmmh...2700 sono un pò fuori budget...quindi neamnche tu l'hai comprata?? su cosa hai ripiegato?
sulla quinta rivestita in ardesia! :wink:

ma una libreria in cartongesso?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Sil70 ha scritto:hai preso in considerazione il modello Air sempre dalla Lago?!?
le mensole sono di misure diverse, si possono fare in molti colori e vengono tenute insieme da schienali in vetro...l'ho vista dal vivo ed è veramente bellissima... :wink:
Immagine
Veramente bella, ma in commercio, sicuramente differenti dalla Air, ce ne sono un'infinità.. :wink: Per cominciare darei un'occhiata qui:
http://giorno.outletarredamento.it/librerie_e_scaffali.html

#15
Non riesco a trovare una foto ma secondo me è molto bella la nuova linea di librerie a giorno di De Rosso, la take-book, prova a guarda sul loro sito :wink: :wink: :wink: