La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FINESTRA SI O FINESTRA NO?????

#1
ciao a tutti sono nuova del forum e già ho bisogno di voi

tra meno di un annetto cambierò casa e ora devo riorganizzare la cucina, nella casa nuova avrò la possibilità di avere il lavello e sopra la finestra

volevo consigli da voi sulla praticità o meno di questa idea

ciao
daniela

#2
per un discorso unicamente di tipo pratico mi viene da dire che così non hai lo scolapiatti sopra il lavello... ma credo che per dare effettivamente un'opnione bisognerebbe vedere la piantina di come hai intenzione di organizzare la cucina.
esteticamente a me piace e nel vecchio progetto della cucina avevo intenzione di metterlo anche io...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
grazie per le risposte allora inizio con il dire che la cucina ancora la sto progettando e quindi ho la libertà di spostare come voglio gli armadietti

il dubbio che mi veniva per il lavello era una cosa a livello pratico : pulizia della finestra , la finestra sempre schizzata , poca luce sopra il lavello ...
il fatto di non avere lo scolapiatti mi cambia di poco perchè la cicina è bella grande

quindi il dubbio è lavello o piano di appoggio ?

#6
molti scelgono il lavello sotto la finestra anche per una questione estetica :), è molto carino da vedersi
io lo trovo poco pratico e poi ho visto che a mio fratello si è rotto poco dopo il rubinetto :( (forse dipende anche dal rubietto che prendi, boh :roll: )

lavello sotto finestra

#7
Il mio è sotto la finestra e mi trovo benissimo.
(non ho mai avuto/usato lo scolapiatti in vita mia quindi non ne sento la mancanza, in caso uso lo "scivolo" a fianco del lavello).
Ho scelto di metterlo sotto la finestra in fase di ristrutturazione e quindi ho fatto in modo che la finestra si potesse aprire tranquillamente, senza dover mettere rubinetti particolari... (praticamente l'ho centrato tra le due ante).
A me è una soluzione che piace molto, poi ho al fortuna di avere una vista sul verde...
(per pulire i vetri mi tolgo le scarpe e salgo sul ripiano quindi nessun problema...)

#8
esteticamente mi pare che venga bene in entrambi i modi, bisognerebbe capire l'alternativa di dove potrebbe andare il lavello e in quale delle due soluzioni ti rimane più area "lavoro".
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)