La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eliminare cattivi odori lavandino cucina???

#1
Salve a tutti,
sono giorni che ogni volta che lavo i piatti sento provenire uno schifo di puzza da entrambi i lavandini della cucina.

Che posso fare prima di chiamare l'idraulico?

Ho letto su internet vari rimedi tipo
bicarbonato e acqua
sale grosso e acqua
aceto bollente
prodotti tipo idraulico liquido....

non vorrei fare danni....

mi aiutate?

#2
Mia figlia aveva questo problema con il bidet, per anni si è cuccata sta puzza, poi alla fine ha chiamato un idraulico e il responso è stato che non era stato fatto a regola il pozzetto.

Comunque secondo me l'unico antiodore efficace è la candeggina che al limite puoi aggiungere tranquillamente nell'acqua del lavaggio delle stoviglie.

Ma sotto di te abita qualcuno? Prova a sentire se ha lo stesso problema.

#3
Comunque secondo me l'unico antiodore efficace è la candeggina che al limite puoi aggiungere tranquillamente nell'acqua del lavaggio delle stoviglie.

Ma sotto di te abita qualcuno? Prova a sentire se ha lo stesso problema.[/quote]

La puzza ce l'ho da pochi giorni. Secondo me saranno i pezzi di cibo che sono rimasti e ristagnano nel tubo.
La candeggina la butto in tutti e due i lavelli?

#4
Se come me hai i tubi di plastica, escludi l'idraulico liquido o li saluti con la manina. In questo caso (di tubi di plastica, intendo), se avete un po' di manualità, potete vedere smontandone le parti se c'è qualcosa che si è bloccato e si sta decomponendo a guisa di zombie. :lol:
Non hai le grigliette, che almeno un po' possono ovviare in partenza al problema del cibo che di deposita?

#5
Per lavelli intendi le vasche?
Forse è sufficiente in una visto che lo scarico è unico a meno che se è vero quello che ipotizzi che sia residui di cibo, magari si possono essere fermati prima dello scarico e quindi forse è utile versarla in tutte e due le vasche. Ma si, crepi l'avarizia buttala in tutte e due le vasche.

#6
Puoi provare questo disgorgatore fatto con ingredienti banalissimi e non inquinanti:

DISGORGATORE
Bicarbonato di sodio (1/4 di tazza)
Aceto 50 ml di aceto.
Acqua bollente

Vanno mischiati direttamente nello scarico.

(la reazione bicarbonato/aceto fa schiuma quindi non spaventarti)

Vista la biodegradabilità della miscela, puoi usarne quanto ne vuoi e quanto spesso vuoi; tuttavia un'occhiatina allo scarico come già ti suggerivano forse è il caso di darla.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#7
Eli&Mat ha scritto:Puoi provare questo disgorgatore fatto con ingredienti banalissimi e non inquinanti:

DISGORGATORE
Bicarbonato di sodio (1/4 di tazza)
Aceto 50 ml di aceto.
Acqua bollente

Vanno mischiati direttamente nello scarico.

(la reazione bicarbonato/aceto fa schiuma quindi non spaventarti)

Vista la biodegradabilità della miscela, puoi usarne quanto ne vuoi e quanto spesso vuoi; tuttavia un'occhiatina allo scarico come già ti suggerivano forse è il caso di darla.
questo disgorgante mi interessa...dimmi dimmi...ma non danneggia nè i tubi nè la cromatura della piletta?

praticamente si versa nel foro del lavandino il bicarbonato poi l'aceto e poi l'acqua bollente?? ma funziona sul serio??

#8
A casa dei miei genitori, i lavelli sono di acciaio inox. Comunque in bagno dove le pilette sono cromate non è successo nulla di strano (anzi si sono pulite benissimo anche loro).
Nella casa nuova invece non mi è ancora capitato di doverlo usare in cucina, dove ho la piletta cromata della Lyra. In compenso in bagno serve perchè c'è proprio il problema degli scarichi (ma sono vecchi e probabilmente è proprio un problema loro)

In questo disgorgatore, da quel che ho capito, l'effetto è più che altro dato dalla reazione fra aceto (acido) e bicarbonato (basico) che si vanno ad annullare a vicenda creando effervescenza, e dal fatto che si versi acqua calda. L'effetto è comunque più delicato dei vari mistermuscoli in commercio...che hanno delle belle X arancioni con tanto di avvertenze di tossicità e rischio di corrosione...

:oops: Comunque non prendetemi per una super-esperta.... sono solo cose che ho appreso (e molte le sto ancora imparando) da un forum in cui si parla di scelte a basso impatto ambientale (-> promiseland.it , forum della sezione "biodizionario") e da un libriccino appena uscito, che ho segnalato anche in questa discussione: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8&start=15
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!