La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3436
Sibyl ha scritto:Eccomi qui. Intanto voglio ringraziare ancora tutte per gli auguri e il supporto morale :wink:
Ho prenotato la visita dal ginecologo per lunedì prossimo, spero che sia una persona valida, come mi è stato descritto.
Oggi finalmente la pancia inizia a fare un po' meno male: nei giorni scorsi avevo dei dolori peggio di quelli del ciclo. In compenso oggi ho un bel mal di testa :cry: : purtroppo soffro di cervicale, soprattutto quando c'è umidita, e in questi giorni davvero non manca. Solitamente ale prime avvisaglie mi prendevo subito una bustina, la mia ancora di salvezza, e passava tutto, ma adesso non oso. Non c'è proprio niente che possa prendere? :roll:
L'idea di passare tutta la giornata in ufficio davanti al pc con questo mal di testa non è il massimo. :evil:
Ciao Sibyl!
Innanzitutto CONGRATULAZIONI!!
I problemi alla cervicale li ho anche io... e questo tempaccio non aiuta di certo! L'unica cosa che puoi prendere tranquillamente è la tachipirina, io quando ho la testa che mi scoppia o soffro di cervicali non aspetto troppo e ne prendo anche 2 compresse, devo dire che non sono miracolose ma sicuramente aiutano
:)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3437
Allora mancano 3 mesi... lo so che sono tanti, ma vorrei inziare a fare una lista delle cose che devo avere in casa quando arriverà la piccola 8) 8) 8)

Mi date una mano?

- biberon: serve? Quale prendo?
- cicciu: serve? Quale prendo?
- scalda biberon: posso usare il microonde o meglio avere lo scaldabiberon elettrico?
- sterilizzatore per biberon: quale? Mi sembra comodo quello per microonde...
- tiralatte?
- quale creme per la piccola?

Mi rendo conto che i miei dubbi sono tutti legati al fatto di sapere o meno se riuscirò ad allattarla o no... :roll: :roll: :roll:

PS: domani ho la curva di carico completo ed ho una fifa blu... :oops: :oops: :oops: :oops:

#3438
Jndiana ha scritto: Ciao Sibyl!
Innanzitutto CONGRATULAZIONI!!
I problemi alla cervicale li ho anche io... e questo tempaccio non aiuta di certo! L'unica cosa che puoi prendere tranquillamente è la tachipirina, io quando ho la testa che mi scoppia o soffro di cervicali non aspetto troppo e ne prendo anche 2 compresse, devo dire che non sono miracolose ma sicuramente aiutano
:)
Ciao Jndiana, grazie della dritta :wink:
Fortunatamente adesso dopo aver pranzato il mal di testa è un po' calato. Spero di riuscire a non prendere niente.
Ho provato a cercare in internet, e ho scoperto che le bustine di ketoprofene che prendo di solito sono assolutamente sconsigliate :?
Immagine



Immagine

#3439
lunaspina ha scritto:
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto: Dol, ti adoro.
xchè?? :oops: :oops:
Perchè hai detto quello che non avevo il coraggio di dire io :oops:
Ciao Luna,
mi fa sapere che comunque leggi questo topic.
Io sono convinta che porti bene e te lo dice una che si sentiva uno schifo ogni qualvolta leggeva di una nuova pancina ( felice per le altre ma tristissima per me).
Ti abbraccio forte forte.

ps: hai messo una piuma come desktop?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3440
Sibyl ha scritto: Ciao Jndiana, grazie della dritta :wink:
Fortunatamente adesso dopo aver pranzato il mal di testa è un po' calato. Spero di riuscire a non prendere niente.
Ho provato a cercare in internet, e ho scoperto che le bustine di ketoprofene che prendo di solito sono assolutamente sconsigliate :?
La cosa migliore sarebbe un bel massaggio che rilassi i cervicali.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3441
perky ha scritto:io sto a guardare in attesa della dolce attesa
premetto che è da poco che cerchiamo, ma già sto cercando di non pensarci.
Cmq l'abbiamo fatto quando pensavamo fosse il momento giusto.
Ora non le aspetto per il ponte del 2 giugno, speriamo che questo ponte (al contrario di quello del 25 aprile) porti bene.
Naturalmente spero che la gine il 29/5 mi dia novità positive!
Ciao perky! Anch'io mi aggiungo alla lista di quelle in attesa della dolce attesa.... Noi è da febbraio che proviamo "seriamente" da quando ho avuto l'aborto e non ti dico quanti test di gravidanza ho sprecato in 3 mesi! :shock: Ogni ciclo ultimamente mi è durato dai 31 ai 35 gg e ogni volta puntalmente mi sono illusa che il ritardo fosse dovuto a una gravidanza e invece niente... :cry: Ho quasi maturato la convinzione che questi ritardi siano dovuti più a uno stress psicologico (una sorta di "ansia da gravidanza") che a fattori fisici/ormonali. Quando stavo tranquilla che non cercavo un bimbo infatti non mi era MAI capitato una cosa del genere.. Io comunque non le aspetto per il 29/31 maggio, incrociate le dita x me e facciamoci forza a vicenda mi raccomando! :wink:

#3442
picci ha scritto: Mi date una mano?

- biberon: serve? Quale prendo?

SERVE COMUNQUE, ANCHE CON IL LATTE MATERNO, PER AVERE SEMPRE UNA RISORSA IN PIU'. :wink:
PRENDI QUELLI DELLA AVENT, LI TROVI ANCHE ALL'ESSELUNGA.

- cicciu: serve? Quale prendo?

PRENDILO, POI DECIDERA' LA BIMBA SE USARLO O MENO. LA NOSTRA BEATRICE NON NE VUOLE SAPERE PER IL MOMENTO.
QUI C'E' LA CORRENTE DI PENSIERO SU QUALE SIA MEGLIO TRA CAUCCIU' E SILICONE... NON SAPREI.

- scalda biberon: posso usare il microonde o meglio avere lo scaldabiberon elettrico?

SCALDABIBERON ELETTRICO.
ANCHE QUELLO DELLA AVENT.

- sterilizzatore per biberon: quale? Mi sembra comodo quello per microonde...

SICURAMENTE ELETTRICO O PER MICROONDE. VANNO BENE ENTRAMBI.
LASCIA STARE QUELLI A FREDDO

- tiralatte?

PER QUESTO DEVI SICURAMENTE ASPETTARE.
NOI L'ABBIAMO AFFITTATO PROPRIO DUE GIORNI FA, IL SYMPHONY DELLA MEDELA, QUELLO PROFESSIONALE CHE USANO ANCHE NEGLI OSPEDALI.
NON L'ABBIAMO ANCORA USATO PERO'.

- quale creme per la piccola?

MENO CREME METTI E MEGLIO E'. :wink:
EVITEREI LE VARIE FISSAN, NIVEA E VIA DICENDO.
PUOI UTILIZZARE QUELLE DELLA MUSTELA OPPURE DELLA DERMO-GELLA.
Risposto nel testo. :D

#3443
Donne, voi che creme usate per prevenire le smagliature?
Io per ora ci do sotto di olio di mandorle mescolato ad una crema di cui mi ha dato dei campioni la gine, ma ora che la pancia comincia a crescere sempre di più vorrei prendere qualcosa di più specifico...devo lanciarmi per forza sul Rilastil o c'è qualcos'altro? E per il seno? Tra un po' a me per portarmelo dietro serve un carretto :lol: e ho paura che si sciupi, ora sembra finto, qualsi di plastica, ma poi?

Stavo pensando anche di prendere qualcosa per cominciare a preparare il seno all'allattamento, ho letto che tante usano l'olio Vea, qualcuna di voi ha iniziato ad usare qualcosa? le già mamme possono darci qualche consiglio?

Thanks :D
Immagine
Immagine

#3444
EWOK ha scritto:
Sibyl ha scritto: Ciao Jndiana, grazie della dritta :wink:
Fortunatamente adesso dopo aver pranzato il mal di testa è un po' calato. Spero di riuscire a non prendere niente.
Ho provato a cercare in internet, e ho scoperto che le bustine di ketoprofene che prendo di solito sono assolutamente sconsigliate :?
La cosa migliore sarebbe un bel massaggio che rilassi i cervicali.
...che dite, provo a chiedere al capo se me lo fa? :lol: :lol: :lol:
Immagine



Immagine

#3445
stellina ha scritto:Donne, voi che creme usate per prevenire le smagliature?
Io per ora ci do sotto di olio di mandorle mescolato ad una crema di cui mi ha dato dei campioni la gine, ma ora che la pancia comincia a crescere sempre di più vorrei prendere qualcosa di più specifico...devo lanciarmi per forza sul Rilastil o c'è qualcos'altro? E per il seno? Tra un po' a me per portarmelo dietro serve un carretto :lol: e ho paura che si sciupi, ora sembra finto, qualsi di plastica, ma poi?

Stavo pensando anche di prendere qualcosa per cominciare a preparare il seno all'allattamento, ho letto che tante usano l'olio Vea, qualcuna di voi ha iniziato ad usare qualcosa? le già mamme possono darci qualche consiglio?

Thanks :D
Stellina la mia gine mi ha consigliato di metter una buona crema sulla pancia non una apposita per mamme perché sono tutte "fregature", mi ha consigliato la linea della Ducray Ictyane e devo dire che mi trovo bene...

per il seno non sto facendo ancora nulla, ma non si ingrossato tantissimo!!!

#3446
EWOK ha scritto: La cosa migliore sarebbe un bel massaggio che rilassi i cervicali.
:shock: :shock: :shock:
Non se è come me... quando ho i crevicali infiammati guai a chi mi tocca! Anni fa mi feci fare dei massaggi, con il risultato che stavo molto peggio di prima :(
Io a casa uso il termoforo, una specie di cuscino sottilissimo che si scalda (attaccando la spina;) ) e lo tengo sui cervicali quando sto sul divano... l'uncia cosa (oltre ad eventuali medicinali) che mi allevia il dolore
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3447
Steve1973 ha scritto:
Risposto nel testo. :D
Grazie mille Steve!!! Sei stato genitilissimo... e molto utile!!!

Domenica inizio lo shopping o è presto? :roll: :roll: :roll:

#3448
Jndiana ha scritto:
EWOK ha scritto: La cosa migliore sarebbe un bel massaggio che rilassi i cervicali.
:shock: :shock: :shock:
Non se è come me... quando ho i crevicali infiammati guai a chi mi tocca! Anni fa mi feci fare dei massaggi, con il risultato che stavo molto peggio di prima :(
Io a casa uso il termoforo, una specie di cuscino sottilissimo che si scalda (attaccando la spina;) ) e lo tengo sui cervicali quando sto sul divano... l'uncia cosa (oltre ad eventuali medicinali) che mi allevia il dolore
Si, effettivamente anche per me è col massaggio è peggio, si infiammano di più.
Il termoforo ce l'ho, ma non mi vedo molto a portarlo in ufficio, :oops: :lol:
Immagine



Immagine

#3449
Sibyl ha scritto: ...che dite, provo a chiedere al capo se me lo fa? :lol: :lol: :lol:
bhè se è bravo :wink:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3450
Sibyl ha scritto: Si, effettivamente anche per me è col massaggio è peggio, si infiammano di più.
Il termoforo ce l'ho, ma non mi vedo molto a portarlo in ufficio, :oops: :lol:
:lol: :lol: :lol:
In effetti da solo non va bene... abbinato a pantofole e scialle secondo me faresti furore :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine