La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredo bianco in camera da letto...e le pareti???

#1
mi date un consiglio??
abbiamo una camera da letto nel sottotetto (h. da 3.00 a 1.60 m.) delle dimensioni di 5.50x4.50 m.
a terra c'è parquet, abiamo scelto ard bianco: letto in ecopelle bianca, armadio su misura bianco (su parete 5.50 di fronte al letto) e comodini bianchi, tutti laccati opachi.
l'idea è quella di osare coi colori delle pareti....e non so se colorare anche il soffitto...cosa consigliate???
pensavamo a -ral 5007- oppure -ral 5009- per parete dietro letto ed il resto pareti -ral 5024- oppure -ral 6034-..soffitto bianco...che ne dite???...meglio tutto sul lilla??

#2
Ciao, benvenuta :D .
Dunque, ho letto tutto... hai il parquet a terra? muri bianchi e non ti sbagli mai, soprattutto se appenderai dei quadri colorati sopra il letto. Altri colori anche un panna sporco o un carta da zucchero chiarissimo. Oppure puoi dare un colore al soffitto un po' più scuro (ma sempre vicino ai toni del bianco), o una lucidata effetto gloss sempre al bianco del soffitto.
Io la vedo così :roll:

#3
a me in genere le tonalità del celeste, blu, carta da zucchero non piacciono, piuttosto con il bianco secondo me sta benissimo il lilla o l'argento.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
pure io letto e armadio bianchi...e secondo me, bianco su bianco muore! quindi, parete dietro il letto....color prugna, effetto stucco veneziano! :D

speriamo bene... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Ed invece a me il celeste piace da morire, del resto è il mio colore preferito. :lol:
La mia camera sarà in rovere sbiancato quindi... soffitto bianco, pareti celeste ma chiaro ad esclusione di quella dove ci sarà la testata del letto che la farò con lo stucco veneziano in una tonalità sempre celeste ma più scura (di poco però). :wink:

#7
ciao! GRAZIE a tutti x i consigli.....sono d'accordo con Sil70: "bianco su bianco muore"...e l'indecisione...era tra tonalità di azzurro/verde/lilla....più scura parete-letto e le altre + chiare...quindi soffitto bianco....proviamo:
(-ral 5007- oppure -ral 5009-) + (-ral 5024- oppure -ral 6034-)
oppure
(-ral 6002 - oppure -ral 6018 -) + (toni chiari del verde)
oppure
(-ral 4006 - oppure -ral 4001-) + (-ral ral 4003 - oppure -ral 3015-)
che ne dite???
anche noi volevamo evitare un ambiente freddo...con gli arredi bianchi pensavamo di sdrammatizzare con tessuti: tende, tappeti, coperte...che assorbissero, oltre al parquet, il candore del mobilio......grazie ancora....dei suggerimenti!!!!!!!!!