La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento 60x120

#1
ciao a tutti,
avevo aperto un topic sul pavimento a getto(cementodi luna) con la speranza ke qlc ne sapesse qualcosa....ma niente....cmq non importa +...sono andata a vedere di persona....come è bello, ma poichè la mai cucina è 27,5 mq me l'hanno sconsigliato perkè il costo sarebbe stato troppo elevato e per poki mq nn ne valeva la pena.....
ECCO il mio dilemma:
il mio architetto mi ha detto ke nella mia cucina ci vorrebbe un rivestimento max di 40x40, ma io amo il formato grande.....infatti mi sono innamorata di un pavimento di cotto d'este 60x120.....
la mia cucina è 5 metri per 5,50.....c'è qualcuno esperto ke può consigliarmiho fatto 2 conticini....è mai possibile ke una tagliata di 20 cm stoni così tanto come dice lei(architetto :evil: )????????....

Re: Pavimento 60x120

#2
terry2780 ha scritto:ciao a tutti,
avevo aperto un topic sul pavimento a getto(cementodi luna) con la speranza ke qlc ne sapesse qualcosa....ma niente....cmq non importa +...sono andata a vedere di persona....come è bello, ma poichè la mai cucina è 27,5 mq me l'hanno sconsigliato perkè il costo sarebbe stato troppo elevato e per poki mq nn ne valeva la pena.....
ECCO il mio dilemma:
il mio architetto mi ha detto ke nella mia cucina ci vorrebbe un rivestimento max di 40x40, ma io amo il formato grande.....infatti mi sono innamorata di un pavimento di cotto d'este 60x120.....
la mia cucina è 5 metri per 5,50.....c'è qualcuno esperto ke può consigliarmiho fatto 2 conticini....è mai possibile ke una tagliata di 20 cm stoni così tanto come dice lei(architetto :evil: )????????....
Scusa...ma cosa vuol dire????...non capisco la domanda.....

#3
:oops: ops...scusa cerco di essere + chiara.....
se ho 5 metri ,volendo mettere un rivestimento da 60x120, mi servirebbero 4 pezzi + 20 cm, secondo il mio architetto questi 20 cm(che prima ho kiamato tagliata)mi renderebbero l'ambiente brutto....
per questo vorrebbe ke io mettessi un rivestimento ke nn superi i 40x40, ma a me proprio nn vanno giù!!!!!!!!

#4
Ma stai parlando di un pavimento o di un rivestimento???
Scusa...ma da una parte parli di pavimento dall'altra di rivestimento.... :?
Se è un pavimento...puoi metterle a correre...o fare in modo che il taglio finisca per la maggior parte sotto i mobili della cucina...secondo me non si notano neanche...

#5
sono un pò una mezza frana a scrivere sui forum....pardon...
cmq parlo di pavimento.....
alla fine hai ragione tu....anke io ho fatto questo ragionamento, fare in modo ke il taglio vada sotto i mobili della cucina.....speriamo ke il mio architetto nn faccia problemi perkè odio discutere con lei....
grazie cmq

#7
Devo concordare con la collega: per un ambiente delle tue dimensioni è più adatto un formato 40x40 o 45x45: risulterà più proporzionato. Un 60x120 si "perderebbe" nell'ambiente e avresti effetti di "fuori scala" del pavimento...non so se mi sono spiegato... :oops: Non è un problema di volerti imporre dei "gusti", per carità, ma è una questione di proporzioni e di mettere le cose giuste al posto giusto... :wink:

purtroppo, pur se molto belli, i pavimenti o rivestimenti di queste dimensioni hanno bisogno di ambienti di adeguate dimensioni per poter essere collocati.

anche la resina non avrebbe reso bene su uno spazio cosi ristretto, anche se li il discorso dovrebbe ampliarsi ulteriormente...
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#8
interessante questo topic!
anche noi ci siamo innamorati del cotto d'este e la tipa del negozio ci ha proposto un 60x120 ma effettivame è enorme rispetto alla metratura di casa nostra!!!
Alla fine abbiamo deciso di posarlo solo in cucina di circa 12 mq e in dispensa e ci piacerebbe il 30x60 ma siamo titubanti anche noi per la misura.
Certo il tuo architetto avrà esperienza e se lo hai scelto vuol dire che ti fidi, su questi accorgimenti tecnici io seguirei il suo consiglio!! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... colli.html

psw: colli

#9
ciao..penso che il tuo architetto ti abbia dato un buon consiglio sull'evitare il piastrellone 60x120, come dice marcvs, è una questione di proporzioni. se non ti piace il formato quadrato prova a proporre un 30x60 con posa a correre...è lo stesso effetto che in un ambiente molto più grande otterresti con il 60x120, solo che costa meno ed è in scala con la tua stanza... spero d'essermi spiegata...
Ultima modifica di Ka il 03/06/08 23:46, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Marcvsrvs ha scritto:Devo concordare con la collega: per un ambiente delle tue dimensioni è più adatto un formato 40x40 o 45x45: risulterà più proporzionato. Un 60x120 si "perderebbe" nell'ambiente e avresti effetti di "fuori scala" del pavimento...non so se mi sono spiegato... :oops: Non è un problema di volerti imporre dei "gusti", per carità, ma è una questione di proporzioni e di mettere le cose giuste al posto giusto... :wink: ...

sicuramente dal punto di vista tecnico quello ke dite è indiscutibile.....ma ti assiccuro ke quel pavimento l'ho visto in una stanza molto + piccola della mia cucina ed era straordinario e dava anke una sensazione di spazio + ampio.....per gli effetti di fuori scala potrei rimediare con i mobili.... :D

#11
concordo sul fatto che i grandi formati stanno bene in ambienti grandi...
i rischio di mettere queste piastrelle "immense" in ambienti piccoli sono:
- che eventuali difetti (scalini ecc) si notino subito
- che l'ambiente si restringa troppo (per allargare una superficie si usano pose in diagonale e colori chiari)
- che il piastrellista inizi a bestemmiare in greco-cipriota
- se il massetto e il pavimento non è perfetto...rischi che la piastrella si rompa

prova a ripiegare su formati meno esagerati (dal 45x45, al 45x90 al 60x60)..
sec me avrai meno problemi in futuro...

ad ogni modo, se posi il 60x120 DEVI farci vedere il risultato...
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#12
ma il mio architetto mi ha assolutamente sconsigliato anke il 60x60....ma l'ho visto in una cucina di 25 mq e non è per niente male....sicuramente il piastrellista non sarà felicissimo....ma è il suo lavoro e lo deve fare anke bene, viene pagato per questo..... :D