La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3466
Sibyl ha scritto: Anch'io sono totalmente ignorante in materia :oops:
Comunque secondo me la prima cosa da fare è andare dal ginecologo, sarà lui/lei a spiegarti tutto e dirti che esami devi fare.
Quoto :wink: anche perchè l'esame delle beta può dar adito a paranoie o paure ingiustificate :roll:
I risultati sono complessi da leggere (ricordate le beta altissime di Dolores e il dubbio che ciò significasse che aspettava 2 gemelli?)
Questo esame non è altro che un test di gravidanza da laboratorio, in pratica rileva la presenza del famoso ormone della gravidanza (non ricordo se dal sangue o dalle urine :oops: ).
In base poi alla quantità di ormone presente nel sangue si può fare una datazione su quando la gravidanza è iniziata e qui scatta il rischio angosce: se il valore è basso si pensa che la gravidanza sia in pericolo :? se è alto che siano gemelli (poi magari la gravidanza è semplicemente iniziata prima di quanto pensassimo :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3468
Anna73 ha scritto:
Sibyl ha scritto: Anch'io sono totalmente ignorante in materia :oops:
Comunque secondo me la prima cosa da fare è andare dal ginecologo, sarà lui/lei a spiegarti tutto e dirti che esami devi fare.
Quoto :wink: anche perchè l'esame delle beta può dar adito a paranoie o paure ingiustificate :roll:
I risultati sono complessi da leggere (ricordate le beta altissime di Dolores e il dubbio che ciò significasse che aspettava 2 gemelli?)
Questo esame non è altro che un test di gravidanza da laboratorio, in pratica rileva la presenza del famoso ormone della gravidanza (non ricordo se dal sangue o dalle urine :oops: ).
In base poi alla quantità di ormone presente nel sangue si può fare una datazione su quando la gravidanza è iniziata e qui scatta il rischio angosce: se il valore è basso si pensa che la gravidanza sia in pericolo :? se è alto che siano gemelli (poi magari la gravidanza è semplicemente iniziata prima di quanto pensassimo :wink: )
è ovvio che il ginecologo è la persona + indicata per spiegare e dire cosa fare e/o non fare!!!

il mio m'ha detto di fare questo esame (basta un normale prelievo) ma non per vedere se c'erano problemi (valori troppo alti o troppo bassi) ma semplicemente per confermare la gravidanza! :wink:

Beta-HCG
La gonadotropina corionica umana (HCG) è un ormone prodotto dalla placenta sin dalle primissime fasi della gravidanza; per questo motivo il suo dosaggio viene utilizzato proprio per diagnosticare l'instaurarsi di una gravidanza.

Anna73...se i risultati vengono fatti leggere al gine e non liberamente interpretati non si rischia di far confusione! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3469
Anna73 ha scritto:
Sibyl ha scritto: Anch'io sono totalmente ignorante in materia :oops:
Comunque secondo me la prima cosa da fare è andare dal ginecologo, sarà lui/lei a spiegarti tutto e dirti che esami devi fare.
Quoto :wink: anche perchè l'esame delle beta può dar adito a paranoie o paure ingiustificate :roll:
I risultati sono complessi da leggere (ricordate le beta altissime di Dolores e il dubbio che ciò significasse che aspettava 2 gemelli?)
Questo esame non è altro che un test di gravidanza da laboratorio, in pratica rileva la presenza del famoso ormone della gravidanza (non ricordo se dal sangue o dalle urine :oops: ).
In base poi alla quantità di ormone presente nel sangue si può fare una datazione su quando la gravidanza è iniziata e qui scatta il rischio angosce: se il valore è basso si pensa che la gravidanza sia in pericolo :? se è alto che siano gemelli (poi magari la gravidanza è semplicemente iniziata prima di quanto pensassimo :wink: )
Io un'idea abbastanza chiara di quando è iniziata ce l'ho :wink: ...anche perchè ho sempre avuto cicli molto regolari.
Ho anche trovato questo sito dove fare un calcolo:
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... e.html#dpp
...in base a questo la dpp dovrebbe essere il 21 gennaio, io non dico niente, voglio vedere se lunedì il ginecologo conferma :wink:
Immagine



Immagine

#3470
Sil70 ha scritto: il mio m'ha detto di fare questo esame ma non per vedere se c'erano problemi (valori troppo alti o troppo bassi) ma semplicemente per confermare la gravidanza! :wink:
Il mio invece, e ti parlo di 6 anni fa, non me lo aveva fatto fare :wink:
Ero stata da lui prima, dicendogli che avremmo iniziato la ricerca, e lui mi aveva detto: "quando avrà il test positivo mi chiami che le prescrivo gli esami da fare" e mi aveva spiegato il discorso dei test da farmacia.
Tra gli esami fatti non c'erano le beta ma solo i normali controlli su toxo ecc.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3471
ranquille ragazze.. avete ragione entrambe... diciamo che per il momento cìnon ci credo ancora tanto, non sto nella pelle, vorrei dirlo alle persone + care.... vorrei dirlo alla mamma che non vede l'ora di diventare nonna... ma ho paura di creare poi false illusioni... meglio attendere qualche tempo, no?
Immagine
Immagine

#3472
Sil70 ha scritto: Anna73...se i risultati vengono fatti leggere al gine e non liberamente interpretati non si rischia di far confusione! :wink:
Questo è vero :wink: ma io se avessi in mano i risultati non resisterei alla tentazione di aprire la busta :roll:
A questo punto, visto che bisogna affidarsi ad un ginecologo, il percorso giusto sarebbe: test positivo - chiamo il gine e faccio quello che lui mi dice di fare.
Andare a fare le beta di propria iniziativa (oltretutto a pagamento) non vedo quale utilità abbia :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3474
Noi alle famiglie lo dicemmo quasi subito (test giovedì mattina e annuncio la domenica successiva :wink: ), quello in laboratorio lo feci nella settimana dopo, sempre sulle urine però, non le beta. Io e mio marito non potevamo non condividere con i nostri genitori e con fratelli e sorelle una gioia così immensa, d'altra parte ogni gravidanza all'inizio è una fantastica incognita, ma i nostri cari ci sono per condividere i momenti belli ma anche per sostenenerci in quelli meno belli :wink: :D
Poi è ovvio che sono scelte proprie della coppia e talmente personali che ognuno deve decidere cosa è meglio per sè, vi ho riportato la mia esperienza :)
Immagine
Immagine

#3475
Sibyl ha scritto:Ho anche trovato questo sito dove fare un calcolo:
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... e.html#dpp
...in base a questo la dpp dovrebbe essere il 21 gennaio, io non dico niente, voglio vedere se lunedì il ginecologo conferma :wink:
Sib, a me non funziona.... ho inserito la data dell'ultima mestruazione 20/04/2008 ma mi dice che la data non è valida.....

EDIT... sono io che sono troppo agitata e scrivevo male.... Sorry
Ultima modifica di bamboladolly il 23/05/08 10:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#3476
Anna73 ha scritto:
Sil70 ha scritto: Anna73...se i risultati vengono fatti leggere al gine e non liberamente interpretati non si rischia di far confusione! :wink:
Questo è vero :wink: ma io se avessi in mano i risultati non resisterei alla tentazione di aprire la busta :roll:
A questo punto, visto che bisogna affidarsi ad un ginecologo, il percorso giusto sarebbe: test positivo - chiamo il gine e faccio quello che lui mi dice di fare.
Andare a fare le beta di propria iniziativa (oltretutto a pagamento) non vedo quale utilità abbia :roll:
appunto...se io leggo i risultati ed interpreto non posso dire che il test dia adito a dubbi e preoccupazioni! :wink:

ogni ginecologo è una cosa a sè...l'importante è che ci si fidi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3477
iale ha scritto:santo cielo, bamboladolly!!!!
sono emozionatissima x te, x voi... :D :D

vi mando un abbraccio e aspetto il prossimo aggiornamento! :wink:
iale......!!!!!!!
Immagine
anche io voglio i possimi aggiornamenti!!!!
Immagine
Immagine

#3478
bamboladolly ha scritto:diciamo che per il momento cìnon ci credo ancora tanto, non sto nella pelle, vorrei dirlo alle persone + care.... vorrei dirlo alla mamma che non vede l'ora di diventare nonna... ma ho paura di creare poi false illusioni... meglio attendere qualche tempo, no?
Il fatto che tu non ci creda è un percorso del tutto normale e inconscio :wink: io ho continuato a controllare (e ad aspettare il ciclo) ogni volta che andavo in bagno per i primi...... 3/4 mesi di gravidanza :shock: pur avendo fatto l'ecografia e avendo visto il fagiolino :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:
Sul discorso dirlo/non dirlo alle persone care è puramente soggettivo: c'è chi preferisce aspettare addirittura la fine del 3° mese per scaramanzia e chi invece lo sventola ai 4 venti dopo 30 secondi dal test positivo (io ovviamente appartengo al secondo gruppo :oops: :lol: ).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3479
bamboladolly ha scritto:
Sibyl ha scritto:Ho anche trovato questo sito dove fare un calcolo:
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... e.html#dpp
...in base a questo la dpp dovrebbe essere il 21 gennaio, io non dico niente, voglio vedere se lunedì il ginecologo conferma :wink:
Sib, a me non funziona.... ho inserito la data dell'ultima mestruazione 20/04/2008 ma mi dice che la data non è valida.....

EDIT... sono io che sono troppo agitata e scrivevo male.... Sorry
...anche a me l'ha detto all'inizio, poi mi sono accorta che devi mettere prima il mese, poi il giorno :lol:
Immagine



Immagine