La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Rosaria, se ricordo il tavolo Ego024 aveva un aspetto glam con le zampe modanate a cipolla, vero? Se sì io ci accosterei qualcosa di lineare, e di molto differente, anche laccato..
Per esempio, il bellissimo evergreen di Pallucco, il Basic, progettato da Hannes Wettstein, nel lontano '91.
Il bello è che le ante, realizzati in acciaio inox texturizzato, si aprono/chiudono mediante una maniglia mobile (un cilindro) dotata di magnete. Volendo potresti provare con la casa se te lo realizza per l'appoggio a parete, senza le zampe. Non credo sarà un problema.. :roll:
Info:
http://www.pallucco.net/it/prodotti/bas ... ter=design
Immagine
Immagine

#17
Ti spiego un po come è la nostra casa cosi ti rendi conto meglio:
noi abbiamo un open-space di 55 mq che è la zona giorno(pi vederlo nell'album)dove c'è sia cucina che salotto. La cucina ordinata è una valcucine artematica vitrum di colore bianco lucido con top color tortora e piano snack color noce.
Per quanto riguarda il tavolo eravamo intenzionati a prendere quello della ego024 con le gambe rotonde a cipolla (come hai detto tu), ma non siamo bene ancora il colore e poi ci serve anche una madia.
Il mobiliere dove siamo andati a prendere la cucina ci ha detto che il tavolo e la madia devono essere abbinati, quindi è per questo che volevo una madia simile al tavolo...

Spero di essermi spiegata bene.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#18
rosaria ha scritto:..Per quanto riguarda il tavolo eravamo intenzionati a prendere quello della ego024 con le gambe rotonde a cipolla (come hai detto tu), ma non siamo bene ancora il colore e poi ci serve anche una madia.
Il mobiliere dove siamo andati a prendere la cucina ci ha detto che il tavolo e la madia devono essere abbinati, quindi è per questo che volevo una madia simile al tavolo... Spero di essermi spiegata bene.
Intanto bellissima la casa, mi piace praticamente tutto, modello cucina, living, i bagni in mosaico e la serie Easy di Citterio per Pozzi Ginori. Stesso abbinamento mosaico/sanitari/lavabo/miscelatori, avevo scelto nel bagno di Parigi. Tutto sommato è un ottimo mix qualità/costo.. :wink:
Per il tavolo ti dico subito con franchezza che non è il mio 'tipo', e pertanto anche se confermassi la scelta io (contrariamente al parere del mobiliere) opterei ugualmente per qualcosa di molto differente dal barocco, come l'iperminimale, in laccato o alluminio.. :roll: