La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIASTRELLE+PARQUET?

#1
HO BISOGNISSIMO DEL VOSTRO AIUTO....
nella nuova casa l'ambiente cucina soggiorno (è una zona unica, a vista)sarà tutta in parquet essenza olmo, siccome pero' sono abbastanza pasticciona in cucina - e ho due bimbe altrettanto pasticcione - volevo mettere una zona piastrelle solo vicino alla cucina vera e propria, tipo una striscia o delle piastrelle "disordinate" dove c'è il pc e il lavello. C'è qualcuno che ha fatto una scelta simile? o avete scelto di mettere solo il parquet? (è che odio mettere i tappetini e senza ho paura di fare dei disastri..)
AIUTO!!!!
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo".

#2
Io ho visto soluzioni del genere su alcune riviste di arredamento. Secondo me è una soluzione molto valida quella di mettere le piastrelle vicino la "zona cottura/pasticciamenti vari" :wink: .
Se trovi dei rivestimenti che abbiano le stesse sfumature/colori/tonalità del parquet che hai scelto, sicuramente avrai una bella "composizione" :wink: . Comunque attendiamo il consiglio di altri utenti più "informati"...... sicuramente c'è qualcuno tra di loro che lo ha già fatto e potrà consigliarti meglio.... :lol:

#3
io ho fatto una fila di mattonelle...in verità, di mosaico, larga 60 e lunga 180x180 (la cucina è a U)! tra le mattonelline ed il parquet metterò il profilo di acciaio per non far vedere la giunzione dei materiali...

appena posso ti posto qualche foto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Ciao! Io non l' ho fatto in cucina bensì in bagno...tra l'altro ho proprio olmo anche io!
In cucina e in tutto il pian terreno abbiamo scelto di mettere un gres...è una soluzione che ho visto quella di posare piastrelle e legno in cucina e non mi dispiace affatto!

#5
Ciao
anche io ho scelto questa soluzione perchè ho l'ambiente tutto unico.
Il rivenditore diceva che non c'era nessun problema mettere il parquet in cucina ma non mi sono fidata a causa di eventuali perdite :roll:
ma avendo un cicinino piccino solo largo 180 non ho fatto sporgere di molto le piastrelle oltre le basi della cucina.
Appena poseranno tutto ti manderò delle foto.

Ciao
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#6
intanto grazie per le vostre risposte... da quello che ho capito mi pare che abbiate scelto tutti di mettere le piastrelle diciamo parallele alla cucina ... nessuno ha utilizzato una soluzione "ondulata"? (magari costa troppo..) Tra le due tipologie di pavimento avete messo un profilo di acciaio? o ci sono altre soluzioni? e come rivestimento della cucina (della parete intendo) avete usato le stesse piastrelle o diverse? (la cucina sarà bianca con top bianco e pensili solo da un lato - la cucina è a L -...rossi) secondo voi che colore potrebbe starci bene? a me piacerebbe un grigio scuro, ma non sono tanto convinta di questo colore per la parete della cucina.... grazie per i vostri consigli!!!!
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo".

#7
LIPA11 ha scritto:intanto grazie per le vostre risposte... da quello che ho capito mi pare che abbiate scelto tutti di mettere le piastrelle diciamo parallele alla cucina ... nessuno ha utilizzato una soluzione "ondulata"? (magari costa troppo..) Tra le due tipologie di pavimento avete messo un profilo di acciaio? o ci sono altre soluzioni? e come rivestimento della cucina (della parete intendo) avete usato le stesse piastrelle o diverse? (la cucina sarà bianca con top bianco e pensili solo da un lato - la cucina è a L -...rossi) secondo voi che colore potrebbe starci bene? a me piacerebbe un grigio scuro, ma non sono tanto convinta di questo colore per la parete della cucina.... grazie per i vostri consigli!!!!
No, noi non abbiamo messo profili e il risultato è bello ugualmente.
per la parete...il grigio scuro potrebbe essere una buona idea, farebbe risaltare la tua cucina bianca!!! E non è necessario che tu utilizzi le stesse piastrelle che metterai a terra, anzi...