La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet jatoba

#1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, è da un po' di tempo che vi seguo e trovo i vari argomenti molto interessanti.

Il parquet jatoba è già stato trattato in qualche topic e vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha posato e come si trova.

Grazie.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

#3
Ciao Eos,

Purtroppo come hai potuto vedere lo Jatobà non è un legno di "tendenza".

Questo è un peccato perchè oltre ad essere molto bello e molto resistente, contrariamente alla catteristica di alcuni legni sudamericani è anche piuttosto stabile.

Per andare sul sicuro (quindi imitando), si scelglie spesso il Doussiè Africa.

Se posso permettermi, prova ad andare a vedere il Corona Single 70 Supermix, certificato FSC, con finitura Natif di Listone Giordano.

Ciao
Marco

#4
spaziesuperfici ha scritto:Ciao Eos,

Purtroppo come hai potuto vedere lo Jatobà non è un legno di "tendenza".

Questo è un peccato perchè oltre ad essere molto bello e molto resistente, contrariamente alla catteristica di alcuni legni sudamericani è anche piuttosto stabile.

Per andare sul sicuro (quindi imitando), si scelglie spesso il Doussiè Africa.

Se posso permettermi, prova ad andare a vedere il Corona Single 70 Supermix, certificato FSC, con finitura Natif di Listone Giordano.

Ciao
Ciao Marco,

grazie della risposta. Sono andata a vedere il Corona Single 70 ed è davvero molto bello. A dire il vero anche a noi piaceva molto il doussiè, ma quando abbiamo visto un campione dello Jatobà siamo rimasti colpiti e volevamo farci un'idea.

Sai per caso se è più o meno caro del doussiè?

Saluti.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

#5
Come costi, per il Listone Giordano siamo all'incirca sulla stesse cifre.

Se invece si passa ai tradizionali, un listone maschiato da cm 1,5 di spessore, largo 9 cm e lungo circa un metro, in Jatobà costa meno (Doussiè prima 47,50/mq - Jatobà prima 42,00/mq).

Ciao.
Marco