La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti con pavimento grigio e arredo moderno wenge

#1
Ciao a tutti, sono un nuovo utente anche se negli ultimi 2 mesi credo di aver letto tutti i thread del forum!!

Ho ristrutturato in parte un appartamento di c.ca 100 mq; Ho lasciato il vecchio pavimento in tutta la casa per questioni di budjet.

Ho il seguente DILEMMA:

PAVIMENTO 35x35 con fantasia maculata/martellata composta da 3 diverse sfumature/chiazze di grigio.... una specie di arlecchino di grigi.

PORTE wenge con maniglie acciaio satinato

ILLUMINAZIONE a faretti con bordatura acciaio satinato e nella sala anche un lampadario centrale moderno con intreccio di bracci acciaio.

ARREDAMENTO quasi in tutta la casa con legno wenge e rovere moro tinto wenge

SALA: 5,20 m x 4,60 m con parete attrezzata su parete lunga di 3,60 m. Struttura Rovere Moro e ante di diverse dimensioni laccate avorio/panna.
divano da decidere, forse avorio o ecru' o corda (???)

1)Che COLORE uso per tinteggiare le paretidella sala?? La stanza e' mooolto luminosa grazie ad un ampia finestra sulla parete corta esposta tutto il giorno al sole.

CUCINA in wenge con ripiano color bianco avorio/panna ed ante pensili vinaccia/rosso. Mattonelle a vista dietro la cucina sono gress effetto pelle color panna/avorio con mattonelle decoro fantasia (tipo vecchio stile Missoni :shock: ) tinte rosso-bordeaux/marrone/bianco/beige.

2)Che COLORE uso per la parete opposta alla cucina, parete su cui appoggio il tavolo (e che non ho ancora scelto...)??? :? :?

STANZA DA LETTO 1 - 5,20m x 4,50m - Anche qui credo che optero' per letto cassettiera e comodini wenge' o rovere moro. Per sfruttare tutti i 5,20m della parete lunga sono indeciso se fare una cabina armadio con spllette laterali e 3 maxi ante scorrevoli centrali, o armadio per tutta la lunghezza.

Chiunque mi aiuti avra' una targa in oro esposta in un posto d'onore di casa mia e con il proprio nome inciso a caratteri cubitali con il titolo di Interior Designer!!! LOL :lol:

Saluti,
Giorgione da Napoli
______________________________________

AIUTO!! La confusione regna sovrana nella mia testa! SI ACCETTANO CONSIGLI !!!

#2
con tutto questo wenghè rimarraei su colori chiari e accesi tipo il verde mela, arancio, oppure un bel malva. O nn ti gustano i colori cosi accesi?

#3
Io starei su colori neutri tipo panna, beige occ... con dei tocchi più forti sulla parete del tavolo tipo o altre, magari qualche tinta perlescente oppure un colore acceso tipo rosso, o arancio, per la cabina armadio... la mia è aperta, senza ante o spallette, e secondo me è la soluzione migliore perchè sfrutti meglio gli spazi e poi l'impatto visivo nell'entrare è fantastico!! la polvere sarebbe da pulire comunque quindi... tantovale non avere anche ante, magari in vetro da pulire!!
www.zinesi.it