La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mi hanno fregato?parquet

#2
Laura82 ha scritto:mi hanno fatto un preventivo di parquet predefinito in doussie prezzo al m2 piu posa 94 eur? (per 48m2) in piu 502 eur di zoccolino sempre in doussie

ci sta come prezzo o no?
formato?
classe (scelta)?
iva compresa?
prezzo zoccolino con iva e posa?
posa incollata?
eventuali altri lavori compresi (ad es. taglio porte,ecc)
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: mi hanno fregato?parquet

#3
parquet pro ha scritto:
Laura82 ha scritto:mi hanno fatto un preventivo di parquet predefinito in doussie prezzo al m2 piu posa 94 eur? (per 48m2) in piu 502 eur di zoccolino sempre in doussie

ci sta come prezzo o no?
formato?
classe (scelta)?
iva compresa?
prezzo zoccolino con iva e posa?
posa incollata?
eventuali altri lavori compresi (ad es. taglio porte,ecc)

allora inanzitutto grazie per la pronta risposta.
rispondo alle tue domande
- la scelta e di prima
-iva compresa
-iva compresa e posa
-posa incollta e anche con chiodi in alcuni punti( oddio nn mi ricordo, se parlava dello zoccolo inchiodato e incollato)
altri lavori non ce ne sono
l'unica cosa che non mi ricordo il formato e a listoni grandi, non quelli piccoli ma al momento non so altro

Re: mi hanno fregato?parquet

#4
Laura82 ha scritto:
parquet pro ha scritto:
Laura82 ha scritto:mi hanno fatto un preventivo di parquet predefinito in doussie prezzo al m2 piu posa 94 eur? (per 48m2) in piu 502 eur di zoccolino sempre in doussie

ci sta come prezzo o no?
formato?
classe (scelta)?
iva compresa?
prezzo zoccolino con iva e posa?
posa incollata?
eventuali altri lavori compresi (ad es. taglio porte,ecc)

allora inanzitutto grazie per la pronta risposta.
rispondo alle tue domande
- la scelta e di prima
-iva compresa
-iva compresa e posa
-posa incollta e anche con chiodi in alcuni punti( oddio nn mi ricordo, se parlava dello zoccolo inchiodato e incollato)
altri lavori non ce ne sono
l'unica cosa che non mi ricordo il formato e a listoni grandi, non quelli piccoli ma al momento non so altro
il formato incide molto, inoltre è a 2 o 3 strati?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#6
Laura82 ha scritto:a tre strati, il formato proprio non so...
essendo a tre strati dovrebbe essere già un formato grande.
accertati anche della provenienza e del tipo di colle e finiture impiegate e se è certificato.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#7
parquet pro ha scritto:
Laura82 ha scritto:a tre strati, il formato proprio non so...
essendo a tre strati dovrebbe essere già un formato grande.
accertati anche della provenienza e del tipo di colle e finiture impiegate e se è certificato.

ok, lo farò. Ma cosi non sai dirmi nulla vero? :oops:

#8
Laura82 ha scritto:
parquet pro ha scritto:
Laura82 ha scritto:a tre strati, il formato proprio non so...
essendo a tre strati dovrebbe essere già un formato grande.
accertati anche della provenienza e del tipo di colle e finiture impiegate e se è certificato.

ok, lo farò. Ma cosi non sai dirmi nulla vero? :oops:
il prezzo è abbastanza corretto, dipende ancora dal formato (se ad esempio 15x120 o 15x200cm)
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#9
parquet pro ha scritto:
Laura82 ha scritto:
parquet pro ha scritto: essendo a tre strati dovrebbe essere già un formato grande.
accertati anche della provenienza e del tipo di colle e finiture impiegate e se è certificato.

ok, lo farò. Ma cosi non sai dirmi nulla vero? :oops:
il prezzo è abbastanza corretto, dipende ancora dal formato (se ad esempio 15x120 o 15x200cm)
hmm visto che si deve posare in tutta la casa... hmm... perche tu dici piu lungo e il listone meno pezzi ci vogliono... io presumo sia un 15X200 perche come dicevo viene posato in tutta la casa tranne bagno.

#10
Laura82 ha scritto: hmm visto che si deve posare in tutta la casa... hmm... perche tu dici piu lungo e il listone meno pezzi ci vogliono... io presumo sia un 15X200 perche come dicevo viene posato in tutta la casa tranne bagno.
non è questione di nr. di pezzi, ma di trovare una pianta sufficentemente larga e lunga per ricavare tavole grandi (senza imperfezioni), quindi è più pregiato e costoso; più è grande, più costa.
se non hai ambienti grandi, la tavola grande ha l'effetto di ridurre lo spazio percepito.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#12
Laura82 ha scritto:allora per le colle nn so diriti ma la misura è 15X120 grazie ancora
allora sono 44 m2 per 93Eur a m2 iva inlcusa compresa di posa

piu 48 m2 di zoccolino h8 posato compreso di scorta colla e chiodini 11eur a m2

#13
scusate se mi intrometto....sono nuova del forum... :D

mi presento sono loredana
io e il mio ragazzo stiamo ristrutturando casa.. vogliamo mettere il parquet in tutti i 100 mq della nostra casina escluso il bagno...
in un ingrosso ci hanno proposto un doussie prima scelta della aliparquet è un prefinito in massello dello spessore di 10 mm , il listello 7x 45 verniciato
ce lo hanno proposto a 36 euro al mq..(non mi ricordo se comprensivo di iva)..
com'è..????.
stiamo prentendo una fregatura...????

altra domanda visto che lo vorremmo mettere anche in cucina al negozio mi hanno consigliato di formare una specie di onda sotto al mobile della cucina, di mattonelle... per farlo rovinare meno,,,che ne dite??


saluto e ringrazio tutti in anticipo

ciao

#14
parquet pro ha scritto:
Laura82 ha scritto:a tre strati, il formato proprio non so...
essendo a tre strati dovrebbe essere già un formato grande.
accertati anche della provenienza e del tipo di colle e finiture impiegate e se è certificato.
Scusate l'intromissione e la mia ignoranza... Ma allora esiste anche il doussiè certificato???
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.